CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 113 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1123
Discussione:

zte U960

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ordine partito per Zte u960, preso da Etotalk.
    Se poi mi aiutate nell'effettuare gli aggiornamenti necessari....ve ne sarei grato.
    Grazie

  2.  
  3. #622
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggibbo Visualizza il messaggio
    Salve,
    ordine partito per Zte u960, preso da Etotalk.
    Se poi mi aiutate nell'effettuare gli aggiornamenti necessari....ve ne sarei grato.
    Grazie
    Alla fine quanto hai pagato + spedizione- con chi- e che cosa di extra hai preso?
    grazie

  4. #623
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco2670 Visualizza il messaggio
    Alla fine quanto hai pagato + spedizione- con chi- e che cosa di extra hai preso?
    grazie
    Interesserebbe saperlo anche a me... sono indeciso se prenderlo alla mia ragazza.

    Ho cercato nella discussione, ma non sono riuscito a trovare una guida per iniziare a capire come poter effettuare l'installazione di una nuova rom. In pratica, se lo compro da etotalk con la rom cinese, quali sono i passagg da effettuare? Devo farmi installare qualche cosa da loro o è possibile, con un po' di pazienza, provvedere da soli?

    Grazie!

  5. #624
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    ot/ Possiamo farci il triple SIM


    Gmate /ot
    Questo post aveva stuzzicato la mia curiosità e così ho deciso di provare il device in questione.

    Sono riuscito a procurarmene uno in versione "Plus" (SkyRoam GMate+) e l'ho provato con diversi telefoni (tutti Android, anche se sul sito parlano di una sua compatibilità con un certo iPhone, che io non so cosa sia... ) ed anche con un paio di terminali dual SIM.

    Visto che il post su cui sto scrivendo è dedicato allo ZTE U960, è su tale terminale che baserò la mia brevissima recensione.

    Innanzi tutto, una foto comparativa, giusto per farvi rendere conto visivamente delle dimensioni del device:



    Per prima cosa, bisogna scaricare dal Play Store il programma Client e procedere all'installazione.

    Per inciso, io ho deciso di inserire l'icona del programma nello spazio in basso, in modo da averla sempre a portata di mano:



    Una volta installato, basterà lanciarlo e provvederà a guidarvi passo passo all'accoppiamento del vostro telefono con il GMate; praticamente, l'unico intervento sarà quello di inserire il codice Bluetooth (che di default è 1234 ma che è possibile modificare).

    Probabilmente a questo punto vi dirà che sono stati trovati aggiornamenti sia software del Client che del Firmware del dispositivo; una volta installati (via WiFi ci mette meno di due minuti), il programma ripartirà e vi troverete di fronte questa schermata (per ora la lingua italiana non è ancora disponibile):



    (il numero di telefono della SIM viene letto in automatico, per lo meno nel caso di una mia TIM; con una Wind ci sono stati problemi, ma è sempre possibile settare tale dato a mano via Settings, così come eventualmente cancellarlo ed assegnare eventualmente un nome alla SIM).

    Come potete vedere ha 5 "Tabs"; a parte quello che vi ho già mostrato (Main), ci sono:

    Phone:



    SMS:



    Logs:



    e Settings:



    Come vedete, la schermata mostra l'Operatore, la forza del segnale, la carica della batteria in percentuale e l'orario (purtroppo solo in formato 12 ore), il tutto riferito esclusivamente al GMate ed alla SIM che vi avrete inserito.

    Dal Tab "Phone" sarà possibile effettuare una telefonata utilizzando la tastiera oppure tramite la rubrica che replicherà fedelmente quella del vostro telefono.

    Chiaramente sarà possibile effettuare una chiamata via GMate anche dal vostro telefono; sia che agiate via Rubrica o che componiate il numero da tastiera, alla pressione di uno dei due tasti (SIM1 o SIM2), vi apparirà questa schermata, propria di Android:



    che vi consentirà di scegliere se effettuare la chiamata con una delle SIM del vostro telefono (quella di cui avete pigiato il tasto) oppure con la SIM del GMate.

    Nella schermata Main avete notato le scritte relative alla quantità di dati scambiata; tramite il GMate è possibile anche collegarsi in Rete mobile. Sgombriamo il campo dagli equivoci: il GMate non accetta SIM esclusivamente UMTS (niente H3G quindi). A mio modesto avviso, avrebbero potuto abilitarle, anche se la connessione sarebbe rismasta sempre solo GPRS (il Bluetooth rappresenterebbe un collo di bottiglia insormontabile). Inoltre, per poter abilitare il GPRS il device DEVE avere l'accesso Root! (ma nel nostro caso, non credo ci siano problemi in tal senso...).

    Alcune - piccole - dolenti note.

    Per le chiamate in arrivo via GMate, non è possibile settare una suoneria diversa da quella del telefono; inoltre, anche se avete la vibrazione sempre attivata, all'arrivo di una chiamata via GMate il telefono non vibrerà (per questo è stata fatta la versione Plus, che in più della versione standard ha - per l'appunto - la sola vibrazione autonoma).

    Nel log delle chiamate del vostro telefono, le chiamate fatte via GMate non verranno registrate, ma verranno riportate solo nel Tab Logs del GMate; questo sopperisce in maniera abbastanza efficace alla mancata possibilità di far apparire - nel log delle chiamate - a fianco della chiamata l'indicazione della SIM con cui è stata effettuata; analogo discorso vale per le chiamate ricevute e per gli SMS inviati e ricevuti.

    Per curiosità, ho provato ad installare il GMate su un device Android sprovvisto di modulo telefonico, il Samsung Galaxy Player YP-G70. L'unico problema che ho dovuto superare è che via Play Store, non mi dava disponibile il Client (ma per noi Utenti smaliziati questo non è affatto un problema, vero? ), ma una volta installato e terminati i settaggi, ho visto un meraviglioso ed economico device con schermo da 5 pollici, praticamente rinascere a nuova vita.

    Come al solito, consideratemi a vostra disposizione per ogni dubbio o chiarimento.

    Pietro
    Immagini allegate

  6. #625
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Mittico.

    Purtroppo causa lutto in famiglia non potrò seguire la faccenda per un po'
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    ot/ Possiamo farci il triple SIM


    Gmate /ot
    Quote Originariamente inviato da Press Visualizza il messaggio
    Questo post aveva stuzzicato la mia curiosità e così ho deciso di provare il device in questione.
    [...]
    Sempre in merito al Gmate, ho dimenticato di dirvi probabilmente la cosa più importante: tecnicamente parlando, l'aggiunta di una ulteriore SIM al proprio telefono, trasforma il medesimo in un terminale Multi SIM Full Active, ossia tutte le SIM sono sempre online ed attive, sia in ricezione che in trasmissione (e quindi io in questi giorni sto girando con un telefono Triple SIM Full Active: in pratica è come se realmente avessi in tasca tre telefoni!!!).

    Ad esempio, se mentre si sta parlando - sempre nel caso dello ZTE U960 - con una delle due SIM interne, dovesse arrivare una telefonata sulla SIM del GMate, si verrà avvisati con un (lievissimo, quasi impercettibile... , ma nel caso della mia versione Plus interviene la vibrazione a sopperire) segnale sonoro (tut - tut) e guardando lo schermo vedremo questo:



    Scegliendo "Answer Gmate", la telefonata in corso verrà automaticamente messa in attesa e potremo rispondere via Gmate; quindi avremo la possibilità di terminare questa seconda chiamata e riprendere la prima ovvero mettere in attesa anche la seconda e ritornare alla prima e via dicendo. Non mi è sembrato sia possibile effettuare una chiamata a tre, in "conferenza", ma non sono ancora riuscito ad effettuare prove più esaustive (ho effettuato tutte le prove da solo... ).

    Se invece stiamo parlando sulla SIM del Gmate, la schermata che apparirà sarà leggermente diversa:



    e varranno le stesse regole.

    Giacché sono tornato in argomento, vi do qualche ulteriore informazione.

    Se con una delle due SIM del telefono (nel nostro caso la seconda) state navigando in Rete e vi arriva una chiamata sul Gmate, potete rispondere tranquillamente perché la connessione non si interromperà né rallenterà minimamente (non ho fatto la prova inversa in quanto con la SIM che ho messo nel Gmate non ho un piano dati "flat").

    La durata della batteria del Gmate, chiaramente, dipende dall'uso che se ne fa, ma mi è sembrato di dover ricaricare il Gmate una volta ogni due volte che devo ricaricare la batteria del telefono.

    Una cosa strana (e non molto piacevole) è che quando siete nell'applicativo Client del Gmate, in uno qualunque dei 5 Tabs di cui è composto, vi è inibito l'accesso all'area di notifica del vostro telefono (puntando il dito in alto e facendolo scivolare verso il basso, non succede niente). Ma sono ragionevolmente sicuro che i progettisti stanno lavorando a migliorie software che potrebbero risolvere questi piccoli problemucci (da due giorni che lo sto usando, mi ha già segnalato due aggiornamenti software del Client ed uno del Firmware del Gmate), specialmente se il dispositivo in questione riuscirà a ritagliarsi una sufficiente nicchia di mercato.

    La confezione di vendita (nel mio caso) comprendeva un manualetto d'istruzioni multilingue (ma non in italiano... ), una cavo per la ricarica via USB in standard Micro-USB ed un laccetto da polso con un fermaglio di sgancio rapido (in plastica), oltre al certificato di garanzia.

    Il dispositivo ha un grosso LED di stato che serve ad informarvi circa le varie situazioni (ricarica della batteria in corso, ricarica completata, accoppiamento Bluetooth in corso, accoppiamento Bluetooth realizzato, chiamata in arrivo, chiamata in corso ecc.).

    Se mi è consentito esprimere una sorta di giudizio finale, devo dire che si tratta di un prodotto molto ben realizzato, sia dal lato hardware che dal lato software (Client), con un programma di gestione efficace, robusto e (finora) privo di impuntamenti o crash vari. Le eventuali migliorie non potranno che migliorare ulteriormente un prodotto che già così si comporta decisamente bene.

    Un'ultima cosa, per chi eventualmente fosse interessato alla cosa; scordatevi di poter registrare le telefonate effettuate via Gmate: non uno solo dei programmi di registrazione delle telefonate tra tutti quelli presenti sullo Store (e non solo!) funziona!

    Pietro
    Ultima modifica di Press; 23-05-12 alle 15:29

  8. #627
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Mittico.

    Purtroppo causa lutto in famiglia non potrò seguire la faccenda per un po'

    .....Mi spiace per il lutto che ti ha colpito ....ti faccio le mie condoglianze.

  9. #628
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve,
    una volata arrivato il telefono con Root e Multi-Language OS preinstallato e basta cosa c'è da fare/aggiornare per averlo completamente funzionante?
    Ah non mi è arrivato ancora, era per non perdere tempo.......

  10. #629
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ho da un paio di settimane lo Zopo100 , veloce in wifi ma la grossa pecca è la bassissima qualita del segnale radio su entrambe le sim.
    Gli ho installato ICS ma la ricezione è rimasta la stessa.
    Mi domandavo se devo sostituire la baseband ma non so quale prendere e dove.
    Potreste aiutarmi per favore ?
    In sostanza per quanto mi riguarda lo ZP100 è un ottimo lettore mp3 con fotocamera perchè con le telefonate niente da fare :-(
    Le sim provate sono:
    vodafone - tim128 - wind

  11. #630
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catty62 Visualizza il messaggio
    sai già che se hai una scheda Vodafone IT 128K e la devi mettere sullo slot 1, potresti dover flashare una nuova baseband, ...
    Ciao CAtty62, devo sostituire la baseband poichè non riesco ad utilizzare la SIM da 128K della TIM.
    Sai dirmi se le baseband sono uguali per tutte le marche e modelli, cambiano quindi solo per il sistema operativo ? Io ho ICS sullo Zopo100.
    Potresti inoltre indicarmi dove la posso trovare ?
    Grazie molte

Pagina 63 di 113 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy