Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sono entrato anch'io nel novero dei possessori di questo telefono. Ho notato però un comportamento abbastanza strano e volevo vedere se anche a voi succede la stessa cosa. In pratica quando lo metto sotto carica usando il cavo usb (fornito) con l'alimentatore (fornito) il touchscreen "impazzisce", ovvero non sente il tocco delle dita o lo sente un posizioni diverse da quelle dove il dito tocca lo schermo! Se invece uso il cavo usb (fornito) con un altro alimentatore (da 4 euro) o attacco il cavo usb al portatile, tutto funziona regolarmente. Succede anche a voi?
-
Ciao sundroid, è un comportamento un pò anomalo.
A me non lo fa, anche se preferisco anche io un altro alimentatore ed un altro cavo micro usb, innanzitutto perchè l'originale non fa perfettamente contatto e come tocchi il telefono si spegne la spia di ricarica (penso sia l'adattatore), secondo perchè il cavo in dotazione è cortissimo (con 5 euro ne ho preso uno da 1,5 m, comodo anche in auto) e terzo perche onestamente l'alimentatore non si può guardare.
Comunque se l'anomalia con l'alimentatore da 4 euro non si presenta ti consiglio di utilizzare quello, magari l'originale non eroga il corretto amperaggio o la giusta tensione essendo un alimentatore per il mercato asiatico con un adattatore per le nostre prese da 2 centesimi.
Per il resto sei contento del tuo acquisto? Se hai altri problemi, stiamo aumentando e se possiamo darci una mano tra di noi, almeno da parte mia e sempre in relazione alle proprie competenze, non ti fare scrupoli.
Ciao.
-
Ciao Robyfluyd, non c'è dubbio che userò l'adattatore da 4 euro! Con ogli probabilità, vsto che tu non hai problemi, la cosa è dovuta ad un difetto del mio adattatore originale. Cmq il telefono per ora lo giudico spettacolare a parte un paio di nei: il riconoscimento vocale (offline) che non c'è e la durata della batteria che sinceramente mi sembra un po' scarsetta: ho staccato il cell dalla carica stamattina alle 7 circa e ora sono già al 27% di batteria! Io sono abituato a tenere sempre WiFi e BT accesi e come chiamate avrò fatto sui 15 minuti di conversazione. Secondo te sono nella norma o ho una batteria un po' scarsuccia?
-
Ciao, calcola che la batteria ha bisogno di un paio di cicli di carica\scarica prima di stabilizzarsi, calcola anche che essendo che ti è appena arrivato il telefono nuovo l'avrai stressato con l'esplorazione delle varie funzioni (e umano, l'ho fatto anche io) e con l'installazione di applicazioni.
Poi chiaramente bt e wifi sempre in funzione ci mettono anche del loro.
Prova ad attivare il sensore di luminosità per lo schermo (se non l'hai già attivato), funziona egregiamente, e sicuramente ti aiuta con la batteria.
Io ad esempio, il wifi lo attivo sempre ed esclusivamente quando sono in casa, ed il bt solo quando mi serve, quindi in auto o in moto, per attivarli ci vuole mezzo secondo; inoltre quando non mi servono i dati 3g metto in modalità aereo la sim 1, e con un uso normale ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo tendente ai 2 giorni in base alle telefonate.
Certo una batteria più capiente non sarebbe male, 1650mh non sono pochi ma non sono neanche tantissimi, penso che se uscisse, e sono sicuro che uscirà, una batteria più capiente sarà sicuramente una spesa da fare, almeno per arrivare a 2 giorni e mezzo tendente a 3 in base all'uso.
Sinceramente per la ricerca vocale non ho fatto prove, e non ti posso dare consigli, ma tranquillo che il sistema si trova per farla andare anche in offline.
Ciao.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
sundroid
Ciao ragazzi, sono entrato anch'io nel novero dei possessori di questo telefono. Ho notato però un comportamento abbastanza strano e volevo vedere se anche a voi succede la stessa cosa. In pratica quando lo metto sotto carica usando il cavo usb (fornito) con l'alimentatore (fornito) il touchscreen "impazzisce", ovvero non sente il tocco delle dita o lo sente un posizioni diverse da quelle dove il dito tocca lo schermo! Se invece uso il cavo usb (fornito) con un altro alimentatore (da 4 euro) o attacco il cavo usb al portatile, tutto funziona regolarmente. Succede anche a voi?
L'ha fatto anche a me, quando l'ho attaccato a un vecchio pc... Penso sia perchè l'usb non eroga abbastanza corrente a questo punto...
Adesso comunque lo sto rodando un po' e ho già trovato qualche difettuccio... aspetto di provarlo ancora qualche giorno e poi posterò i miei dubbi...
-
Quote:
Robyfluyd
Ciao, calcola che la batteria ha bisogno di un paio di cicli di carica\scarica prima di stabilizzarsi, calcola anche che essendo che ti è appena arrivato il telefono nuovo l'avrai stressato con l'esplorazione delle varie funzioni (e umano, l'ho fatto anche io) e con l'installazione di applicazioni.
Poi chiaramente bt e wifi sempre in funzione ci mettono anche del loro.
Prova ad attivare il sensore di luminosità per lo schermo (se non l'hai già attivato), funziona egregiamente, e sicuramente ti aiuta con la batteria.
Io ad esempio, il wifi lo attivo sempre ed esclusivamente quando sono in casa, ed il bt solo quando mi serve, quindi in auto o in moto, per attivarli ci vuole mezzo secondo; inoltre quando non mi servono i dati 3g metto in modalità aereo la sim 1, e con un uso normale ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo tendente ai 2 giorni in base alle telefonate.
Certo una batteria più capiente non sarebbe male, 1650mh non sono pochi ma non sono neanche tantissimi, penso che se uscisse, e sono sicuro che uscirà, una batteria più capiente sarà sicuramente una spesa da fare, almeno per arrivare a 2 giorni e mezzo tendente a 3 in base all'uso.
Sinceramente per la ricerca vocale non ho fatto prove, e non ti posso dare consigli, ma tranquillo che il sistema si trova per farla andare anche in offline.
Ciao.
Le tue considerazioni sono tutte valide! Il sensore luce (anzi, la regolazione automatica della luminosità) l'ho già attivata (uno dei criteri principali nella scelta del telefono era la presenza del sensore luce e di quello di prossimità in quanto il mio terminale precedente ne era sprovvisto, e usarlo era una pena..). Io il WiFi lo tengo sempre acceso in quanto sia a casa, sia in ufficio (col portatile usando Ubuntu come HotSpot) ho la possibilità di stare collegato. Il BT effettivamente lo potrei staccare quando scendo dall'auto, ma sono sicuro che poi la sera, quando ci risalgo, mi dimentico di riattivarlo e quindi dovrei poi armeggiare mentre guido (cosa che cerco sempre di evitare). Le mie 2 sim le uso entrambe per fare traffico voce (questioni di piani tariffari), quindi le devo tenere entrambe attive. A proposito dell'armeggiare mentre si è alla guida, è proprio per evitare di fare questa cosa che mi interessava la composizione vocale offline (offline perchè non ho una tariffa dati flat, e a questo punto il 90% dei lettori di questo post inorridirà :) ). Quando sono alla guida quello che mi interessa fare è riuscire a fare telefonate tenendo il telefono in tasca, cioè senza toccarlo nè guardarlo (usando l'auricolare BT). Col cell precedente avevo trovato un compromesso usando Choice Dialer Plus (free). Era solo in inglese, ma tanto a me i contatti che avevo la necessità di chiamare erano 3 e quindi li avevo registrati come "My wife", "My Home" e " My Parents", e lui capiva e chiamava senza fare troppe storie. In ICS Choice dialer non funziona più. Ho trovato poi Cyber0n V0ice C0mmander che fa più o meno il suo dovere, ma ora sono fermo sullo scoglio della gestione dual sim. Infatti quando cyberon fa la chiamata il telefono mi chiede con quale sim voglio chiamare, e quindi l'obbiettivo di non toccare il telefono non è raggiunto. Non so se hai visto che nel menù di gestione della doppia sim (e nella ribrica dei contatti) c'è la possibilità di associare i contatti alle sim. Io ho fatto le associazioni che mi interessavano e mi aspettavo che il cell quindi non chiedesse più la sim da usare, ma così non è e non c'è modo (o almeno io non l'ho trovato) di far chiamare il telefono usando la sim associata al contatto senza che sia chiesta una conferma manuale. Se hai qualche idea...
Ciao!
-
Ciao sundroid, sinceramente cyberon non lo conosco e non lo uso (in auto ho il ford sistem che mi permette anche i comandi vocali), ma a naso, magari è una banalità, prova a vedere nel menù GESTIONE SIM, io ad esempio anche senza associare deteminati numeri ad una particolare sim, in SIM PREDEFINITA gli ho dato la Tim (slot 2) per la CHIAMATA VOCALE e MESSAGGI, e la 3 per CONNESSIONE DATI.
In questo modo, come ti ho già accennato senza associare numeri ad alcuna sim, quando chiamo senza scegliere quale sim usare il telefono automaticamente chiama con la tim.
Magari stò dicendo una banalità, ma prova a vedere se in quel menù tu non abbia spuntato CHIEDI SEMPRE.
Ciao.
-
Oppure il contrario, essendo che tu hai associato i contatti alle sim, forse dovresti flaggare CHIEDI SEMPRE.
Ciao.
-
Ciao Robyfluyd! Che combinazione! Anche io (anzi mia mooglie) ho la ford (focus) con i comandi vocali (Ford Audio), ma se devi fare una chiamata, (pronunciando il comando "cellulare chiama nome") quello si appoggia al riconoscimento del telefono, che sul ns V970 proprio non c'è (e quindi bisogna installare qualche app apposita)! Non so come lo usi tu... Come ti dicevo le 2 sim le uso per il traffico voce, quindi, a seconda di chi devo chiamare devo usare la sim opportuna. Ho provato a mettere come sim predefinita quella che uso per la maggior parte dei numeri (Tiscali), associando agli altri numeri l'altra sim (TIM). Risultato: quando chiamo un numero non associato a nessuna sim la chiamata parte diretta con la sim Tiscali (e questo è OK), ma se tento di chiamare un numero associato alla TIM mi presenta la maschera di scelta delle sim (marcado la TIM come "consigliata")! Bisognerebbe, secondo me, modificare il dialer del telefono (ma è di ZTE che non penso metta a disposizione i sorgenti) per far si che se un contatto è associato ad una sim non chieda con quale sim chiamare. Che dici?
-
Quote:
Robyfluyd
Oppure il contrario, essendo che tu hai associato i contatti alle sim, forse dovresti flaggare CHIEDI SEMPRE.
Ciao.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando
Androidiani App
Con CHIEDI SEMPRE, CHIEDE SEMPRE (come dargli torto :D ?)