Visualizzazione stampabile
-
Ho visto che su xda è uscita una nuova rom, ma ultimamente ho avuto poco tempo per "studiare" e non so bene cosa siano le novità inserite (AROMA) o se è cambiata la modalità di flasharla...
Qualcuno l'ha già provata?
Inoltre continuo ad avere grandi problemi col GPS: ieri ero in macchina e mi sarebbe servito tantissimo il navigatore (dovevo andare in un paesino che non conoscevo), ma Navigator è stato quasi MEZZ'ORA a dirmi che stava cercando di agganciare i satelliti, prima di far partire la funzione di navigazione (praticamente... ero già arrivato)
:(
Anche per questo avevo letto qualche tentativo di soluzione, io ho installato Fasterfix, GPSfix e GPS Status ma... niente di utile...
-
Probabilmente non risolverà il problema, ma hai provato Sygic? A me funziona bene attivando anche l'EPO.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pegli
Ho visto che su xda è uscita una nuova rom, ma ultimamente ho avuto poco tempo per "studiare" e non so bene cosa siano le novità inserite (AROMA) o se è cambiata la modalità di flasharla...
Inoltre continuo ad avere grandi problemi col GPS: ieri ero in macchina e mi sarebbe servito tantissimo il navigatore (dovevo andare in un paesino che non conoscevo), ma Navigator è stato quasi MEZZ'ORA a dirmi che stava cercando di agganciare i satelliti, prima di far partire la funzione di navigazione (praticamente... ero già arrivato)
Anche per questo avevo letto qualche tentativo di soluzione, io ho installato Fasterfix, GPSfix e GPS Status ma... niente di utile...
Problemi li avevo avuto solo con l'a-gps nel periodo in cui il server della mediatek faceva la bizze, ma dalla versione 3 della ROM di Bruno non ho alcun problema.
Figurati che ieri, dopo aver dovuto fare un restore integrale (avevo voluto provare la ROM di LewaOs, ma non riuscivo a togliere il cinese come lingua impostata!), montata la ROM 3.1 (che risolve il problema di consumo anomalo della batteria della roma 3), dopo aver scaricato il file epo ho fatto il primo fix dal balcone di casa in meno di un minuto!
-
Interessante! Non ho ancora provato a flashare la 3.1 perchè avevo avuto problemi coi driver e volevo evitare grossi cambiamenti (mi pare si debba flashare anche il file EBR1 tramite il flash tool). Inoltre non so praticamente nulla di AROMA.
Hai qualche consiglio prima di un flash così "importante"? Ho la sd piena peina di dati (mappe, foto, ecc): si può tenere tranquillamente oppure conviene un backup e un format anche di quella? Per le app e i dati usi Titanium?
-
Quote:
Pegli
Ma te hai ancora la rom etotalk/wandroid o quella di bruno? Perchè mi sembra che nelle rom non di bruno si aveva dei problemi con il fix di gps e tra l'altro era uscito anche un fix per risolverlo, ma prendi la mia affermazione con le pinze che tra tutto quello che ho letto ho un po' di confusione :D
Comunque la rom di bruno, seguendo il topic, mi sembra ben fatta e sopratutto lo sviluppatore è sempre presente e gli aggiornamenti sono costanti... ed il topic è molto seguito, questo sta a confermare il successo di un cellulare che comunque ha una reperibilità "limitata"..
Cellulare che ancora non ho sotto mano :( ho ordinato il 22 da eto infischiandomi delle feste di mezzo e mi è stato spedito il 27 o 28, fatto sta che ora è fermo ad hong kong, speriamo domani si muova almeno un pochino, poi festa l'1, e arisperiamo che mi arrivi entro la settimana anche se essendo in un'area remota i tempi si allungano.. ma incrocio le dita non ce la faccio ad aspettare un'altra settimana!!
-
Quote:
b4cco
Ma te hai ancora la rom etotalk/wandroid o quella di bruno?
La Bruno 2.3. Avevo anche modificato qualche file per il gps (non ricordo cosa)... aggiornado alla nuova ROM si resetta tutto, vero?
-
Quote:
Pegli
La Bruno 2.3. Avevo anche modificato qualche file per il gps (non ricordo cosa)... aggiornado alla nuova ROM si resetta tutto, vero?
credo di si, non so se sono già compresi i vari wipe attraverso l'aroma o li devi fare manualmente ma credo si resetti tutto... fai un bel backup dei dati e prova la nuova versione (leggendo la changelog dalla versione 2.3 ci sono diversi miglioramenti quindi credo ti convenga proprio), magari poi dicci le tue opinioni riguardo :D
-
Finalmente aggiornato alla 3.1 e gran parte delle app ripristinate con Titanium. Adesso la "menata" di risistemare un pò di cose (home, suonerie, tastiera, ecc) e poi farò un pò di prove. Di sicuro ho provato Sygic e ho notato che in effetti adesso il GPS funziona MOLTO meglio. Circa un minuto, da dentro l'appartamento, e il navigatore è partito.
Ottimo!!! :)
-
Quote:
b4cco
credo di si, non so se sono già compresi i vari wipe attraverso l'aroma o li devi fare manualmente ma credo si resetti tutto... fai un bel backup dei dati e prova la nuova versione (leggendo la changelog dalla versione
ci sono diversi miglioramenti quindi credo ti convenga proprio), magari poi dicci le tue opinioni riguardo :D
È sempre buona norma fare il backup completo quando si installa una nuova ROM. comunque fra le personalizzazioni di AROMA c'è la possibilità di non cancellare i wipe data.
-
Si, si... il backup lo faccio sempre sia da recovery che con Titanium. Però c'è sempre qualcosina da riaggiustare... niente di che, per fortuna.
E prima di flashare una nuova rom ho sempre fatto tutti i wipe... non so se serve sempre, ma facendolo non ho mai avuto problemi (grazie ai backup)!!