ciao a tutti ho acqustato stasera lo zte v970 e volevo sapere se ho fatto un buon acquisto e se ci sono problemi noti risaputi con questo terminale
l'ho pagato 157euro spedito..il prezzo è buono?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti ho acqustato stasera lo zte v970 e volevo sapere se ho fatto un buon acquisto e se ci sono problemi noti risaputi con questo terminale
l'ho pagato 157euro spedito..il prezzo è buono?
Io ho da venerdì questo cellulare, pagato 147 + 27 di dogana..
Posso provare a fare una mini-recensione..
Confezione = minimale, io ho anche richiesto (sbagliando :-[ ) la scatola anonima quindi non ho neanche quella originale zte, ma va bè.. cmq è presente il caricabatterie da muro,il cavetto, 2 adattatori, il manuale in cinese e naturalmente il cellulare..
Design e qualità costruttiva = sarò un amante delle cose sobrie ma a me il design piace, abbastanza minimalista con un tocco di eleganza. La qualità costruttiva è buona come le plastiche, nessun scricchiolio di sorta né difetti di costruzione.. però è ancora presto per giudicare, quando il calore rovinerà un po' le plastiche si potrà dare un giudizio finale. Grandissima cosa secondo me la cover posteriore ruvida che facilita di non poco la presa.
Schermo = il tanto citato IPS c'è e diciamo che la differenza si vede paragonandolo ai normali lcd e probabilmente era anche meglio del mio vecchio galaxy s, parlando sempre di angolo di visionte. Forse non è luminosissimo ed il sensore mi sembra che sia un po' sfasato, confermate?
Il touch sembra che si perda ogni tanto qualche tocco ma una volta tolta la pellicola che proteggeva lo schermo mi sembra che la situazione sia migliorata, la definizione è molto buona ed in generale è veramente un buono schermo rapportandolo anche al prezzo..
Caratteristiche e uso = le caratteristiche oramai le sappiamo tutti a memoria e ciò, in rapporto all' OS ics, da una esperienza di uso veramente molto molto soddisfacente.. Nonostante credi che la rom etotalk non sia perfetta ma sia solo una rom "adattata", non ho rilevato rallentamenti nè impuntamenti.. Il cellulare è fluido passando anche da un'applicazione all'altra e "legge" anche le applicazioni un po' più pesantine. Con la rom di bruno di un famoso sito di modding ci saranno ulteriori miglioramenti (almeno a quanto leggo nel topic) e quindi non c'è che da gioire, personalmente aspetto qualche altro giorno e poi ce la piazzo su.
Gli altoparlanti sono sufficienti, sia a livello di potenza che qualità.. non vi aspettate niente di che.
COMODISSIMO il led di notifica, per altro è stato una caratteristica che mi ha aiutato nella scelta..
Parte telefonica e gestione dual sim = parte telefonica eccellente, suono nella capsula buonissimo, nessun problema di linea (ma c'è da dire che la mia zona è piuttosto coperta).
La gestione dual sim è ottima e veramente comoda, è come avere un mono sim, nel senso che fai le stesse cose alla stessa velocità. E' gestito in modo tale da evitare passaggi inutili nel caso si utilizzasse con frequenza ambo le sim.
Fotocamera = un po' la nota dolente rapportato al resto ma si sapeva, personalmente mi va benissimo così, le foto con luce mi sembrano comunque più che sufficienti, l'autofocus fa il suo dovere (anche se mi sembra un po' rumoroso) ed il flash... è quasi come se non ci fosse :D mi sembra più utile come torcia ma va bè, è sempre un più.. Mi sembra che con software di terze parti la situazione migliori un tintino ma non aspettatevi miracoli.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla, in generale consiglierei a questo prezzo vivamente questo terminale, se si vuole risparmiare qualcosina si potrebbe puntare sul lenovo a789 ma personalmente ripeterei questa scelta altre 100 volte. Per 180 euro (in media) avrete un cellulare dual sim che in Italia (a livello di mercato) ancora si sognano , probabilmente ce ne spenderei anche 200 e più. Il mercato cinese offre decine di alternative con le stesse caratteristiche ma questo zte si avvicina (se non supera) la qualità di marche più blasonate.
In conclusione darei un 8,5 allo zte v970.
Scusate le varie imprecisioni e ripetizioni ma non sono molto bravo a recensire :P
cerca su google xda zte v970, il risultato è uno dei primi.. ;) per ora io ho trovato solo questa ma anche io ho letto di rom russe e anche cinesi ma questa di bruno di xda è collaudatissima :)
non ho recensito la batteria perchè è ancora in fase di collaudo ma credo che mantenga una giornata con i dati pieni attivati ma appena si inizia ad usare applicazioni più pesanti tipo giochi scende vertiginosamente, in un'ora di gioco mi sa che si rischia di scaricare tutto..
Un'altra cosa strana è che stanotte ho messo a caricare il telefono da spento e al mattino quando l'ho acceso era al 96%, forse è un problema di calibrazione ma mi sembra strano dato che è nuovo.. farò altre prove.. cmq ogni giorno mi soddisfa ancora di più, e piace anche molto ai miei amici..
[QUOTE=b4cco;3046940]cerca su google xda zte v970, il risultato è uno dei primi.. ;) per ora io ho trovato solo questa ma anche io ho letto di rom russe e anche cinesi ma questa di bruno di xda è collaudatissima :)
CIAO a tutti, è un pò che non chiedo nulla in questo forum, causa il V970 che và benissimo.
Che differenze sostanziali ci sono tra la Rom di Etotalk e quella di Bruno,
cosa si può migliorare cambiando la rom, in un cell cosi perfetto ?
ho provato a leggere un pò di pagine, ma ... al mio risveglio non ho capito molto.
Paudino
spedito oggi...quanto prima (speriamo) ti aggiorno
[QUOTE=paudino;3048409]Io quando mi deciderò a provare la rom di Bruno sarà per la possibilità di fondere la memoria interna del telefono con quella cosiddetta "esterna" (ho letto che è una delle feature aggiunte). È snervante la notifica "memoria insufficiente" dopo poche app installate.
Ora ho la rom di wandroid.
Confermo, avere la memoria estesa è una figata assurda!! :p