CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 51 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 510
Discussione:

ZTE V987 (Grand X Quad)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Attenzione.
    Se usi una SD esterna (denominata SDCARD2) il telefono scrive sempre e comunque sulla memoria del telefono (SDCARD).
    E' necessario invertirle. Per farlo devi:
    - entrare con "Root Explorer" nella cartella /system/etc.
    - metterla in scrittura (premendo Mount R/W, tasto in alto)
    - posizionarsi sul file vold.fstab, fare un tap e scegliere "Open in a Text Editor"
    - modificare le seguenti righe:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

    in
    dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

    (è sufficiente modificare soltanto la parte in grassetto).
    - salvare il file, ripremere il tasto "Mount R/O" per rimettere la cartella in sola lettura
    - spegnere il telefono
    - staccare la batteria per qualche secondo (senza questo a me non funzionava)
    - riavviare.
    Ora le due card saranno invertite.
    Sarebbe conveniente fare questa operazione prima di installare una qualsiasi applicazione (altrimenti il sistema perde i riferimenti/locazione dei files di applicazione)
    Koleman io ho fatto tutto come hai scritto te, però ho dei dubbi che la ripartizione dati (si dice così?) sia stata effettuata correttamente. Noto che scaricando altre applicazioni...la memoria del telefono continua a diminuire!:o
    Io non ho ben capito...ci sono ben TRE tipi di memoria giusto? La memoria del telefono, la memoria denominata "archiviazione interna" ed infine la memoria SD (quella esterna).
    Io nonostante ho modificato i parametri consigliati da te e seguito tutte le indicazioni e precisazioni al riguardo...ho la sensazione che non sia cambiato nulla.

    Volevo anche chiederti: la prima stringa....questa qui:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    a me compariva anche la parola accade dopo sdcard0 e prima di emmc@fat.
    Anche a te?
    Ora l'ho cancellata siccome ho visto che tu non l'hai scritta.....ho fatto male?
    E perché adesso, seguendo sempre tutte le procedure corrette, per scrivere su quello stesso testo mi chiede quale programma usare? Cioé mi compare una finestra che mi chiede quale applicazione scegliere per poterci scrivere........invece la prima volta che ci ho scritto non me lo ha chiesto....ci ho scritto e basta!! Ora sono in difficoltà perché per scriverci scelgo l'applicazione più semplice che ho (MS Suite5)...ma alla fine della scrittura, quando voglio salvare, mi chiede DOVE voglio salvare....e io vado nel pallone...non vorrei creare casini!!
    Ripeto: la prima volta che ho modificato il testo (cioé quelle due stringe consigliate da te) non mi ha fatto scegliere quale applicazione di scrittura usare né dove salvare la modifica.....
    Come mi comporto???:o
    Aiutoooooo


    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Io uso solo Nova (ho acquistato la Prime parecchio tempo fa). Se vai nelle impostazioni troverai la voce "Gesti e pulsanti". Assegni ad uno dei gesti l'opzione "app recenti" (il tipico task manager di sistema degli ultimi processi eseguiti) oppure, come ha fatto kedwir la riassegni al tasto Home e risolvi il problema.
    Fatto pure io! Grazie del consiglio Koleman!


    Quote Originariamente inviato da AndreGio Visualizza il messaggio
    Mah a me pare comunque molto ben realizzato. Non mi da per nulla l'impressione di esser scadente, anzi...ti dirò, mi pare che il display sia molto molto valido.
    Il G3 ha il gorilla glass, ma questo V987 mi pare milgiore come luminosità, definizione ed anche al tatto pare solido.
    Anche a me sembra molto ben realizzato questo schermo. Ma secondo voi è proprio così indispensabile il Protector Guard (salvaschermo) ? Perché non sono facili da applicare...io ho già consumato tutti e due quelli che avevo comprato. A me hanno spedito due più piccoli rispetto alla dimensione del telefono..però mi hanno scritto una mail spiegando meglio questo "problema"...magari me ne spediranno due delle dimensioni giuste.. Io ci provo!!


    Quote Originariamente inviato da kedwir Visualizza il messaggio
    Ho provato ad utilizzare Skype con le versioni modificate di XDA per ora ho messo su questa: xda-developers - View Single Post - [MOD][2.2+] Skype 3.2.0.6673 (v19) / fixes, extra features & more! (l'ultima versione)
    e una molto più vecchia che neanche vi posto, non mi hanno funzionato..
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato ad aggiornare il V987.... Voglio dire: su Impostazioni ci sono due voci per aggiornamenti dello ZTE (e una sembra proprio quella ufficiale della casa madre!). Qualcuno ha già provato a fare aggiornamenti ufficiali all'intero sistema?
    Ultima modifica di IlTulipanoBianco; 25-05-13 alle 02:59
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Provato Skype, versione dal playstore. Chat e chiamata voce vanno benissimo, ma c'è il problema che si inchioda in uscita. Chissà perché!
    Viber perfetto invece.

    Per chi aveva il problema del nova launcher che non da il task manager premendo a lungo il tasto home si può selezionare dalle impostazioni.

    Meglio del G3 la velocità di download in H+.

    Foto meglio del G3 ma brucia facilmente le alte luci. Meglio in hdr se c'è molta luce.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndreGio per il post:

    IlTulipanoBianco (25-05-13)

  5. #203
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Tipo di display TFT touchscreen capacitivo, colori di 16M
    Dimensioni 720 x 1280 pixel, 5.0 pollici (~ 294 ppi densità di pixel)
    multitouch
    Mi riferivo al tipo di vetro montato.. .non alle caratteristiche del display.. .

  6. #204
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    però ho dei dubbi che la ripartizione dati (si dice così?) sia stata effettuata correttamente. Noto che scaricando altre applicazioni...la memoria del telefono continua a diminuire!:o
    Era sufficiente cambiare solamente la parte in neretto . Eventualmente tenere sempre una copia del file prima di modificarlo.
    Le modifiche ai files di sistema andrebbero sempre fatte da Root Explorer. Quando si entra nella cartella che contiene il file da modificare è necessario premere il tasto in altro che passa dalla modalità "sola lettura" alla modalità "lettura/scrittura" necessaria per apportare modifiche ai files.
    E' sufficiente guardare in alto nel root explorer installato da Eto: c'è la scritta "Mounted as r/o" con accanto un tasto. Quando compare questa scritta significa che sei in modalità "sola lettura" (Read/Only). Premendo alternativamente si passa da questa alla modalità "Mounted as r/w" (lettura/scrittura, Read/Write). Quest' ultima è necessaria per apportare modifiche ai files ma conviene al termine ripristinare la modalità sola lettura (r/o) ripremendo il tasto prima di uscire.
    Per modificarne il contenuto basta semplicemente fare un tap prolungato sul file e nel menù che compare scegliere la voce "Open in text editor" (l'editor interno di Root Explorer). Modifichi e poi premi il tasto fisico con le tre righe parallele (il primo da destra) per accedere al sotto menù e scegli "Save and Exit" per salvare le modifiche ed uscire.
    Attenzione: quando installi una applicazione una piccola parte rimane sempre e comunque nella memoria interna (limitata a 700/800Mb). Puoi spostare molto ma non tutto. Quindi è normale che la memoria interna cali comunque. Dipende dall'applicazione mangiare più o meno memoria. Ci sono app che puoi spostare al 90%, altre al 40% o meno. Il resto occupa memoria interna.
    Unico problema usando una SD come memoria aggiuntiva del telefono: se colleghi il telefono al PC e la attivi come memoria (per lo scambio di dati) le app presenti sulla SD ed aperte in memoria vengono chiuse e vanno riavviate.

    Anche a me sembra molto ben realizzato questo schermo. Ma secondo voi è proprio così indispensabile il Protector Guard (salvaschermo) ?
    Le pellicole vanno bene ma devono essere di qualità. Quelle economiche salvano lo schermo ma si riempiono di graffi e danno parecchio fastidio quando devi leggere il display in condizioni non perfette di luminosità (vedi graffi, aloni, impronte).
    Per questo mi chiedevo di che tipo fosse il vetro: se è anti graffio davvero... meglio lasciarlo senza pellicole.

    Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato ad aggiornare il V987.... Voglio dire: su Impostazioni ci sono due voci per aggiornamenti dello ZTE (e una sembra proprio quella ufficiale della casa madre!). Qualcuno ha già provato a fare aggiornamenti ufficiali all'intero sistema?
    Se hai una ROM custom (tipo quella di Eto) non puoi e non devi fare aggiornamenti. Sono validi solamente per le versioni ROM ufficiali stock installate quando esce dalla fabbrica (che per questi telefoni prevedono solo cinese/inglese ed un sacco di applicazioni inutili).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

    IlTulipanoBianco (25-05-13)

  8. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Veloce comparazione delle qualità delle fotografie fra
    ZTE V987 (ovviamente) e JaiYu G3 e Xiami mi2S 16G

    Ho solo fatto due scatti al volo per ognuno dei cellulari, uno al chiuso, in casa mia, durante una giornata nuvolosa.
    L'altro dal balcone, sempre giornata di pioggia (il sole è una rarità ormai!)
    Non è ovviamente una recensione e ovviamente non è una prova "completa" ma da un assaggio delle fotocamere dei tre cellulari in oggetto.

    A voi i commenti, io ho l'impressione che le foto dello Xiaomi siano migliori, a seguire quelle del V987 e in coda G3.
    Il V987 (ma in misura minore anche lo Xiaomi) tendono a bruciare le alte luci, notate nella foto di interni...ai lati del tavolo vi sono due finestre con tende, eppure guardate come spara....se riducete l'esposizione la situazione migliora un pò)

    Eccole
    V987 - Esterni
    V987 - Interni

    JaiYu G3 - Esterni
    JaiYu G3 - Interni

    Xiaomi Mi2s 16g - Esterni
    Xiaomi Mi2s 16g - Interni

    Le foto non sono state in alcun modo modificate. Solo prese e caricate così come sono. Ho cercato di mettere a fuoco nel medesimo punto e di mantenere le medesime impostazioni sui tre cellulari.
    Ultima modifica di AndreGio; 25-05-13 alle 15:36

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AndreGio per il post:

    ggnisci (25-05-13),kedwir (26-05-13)

  10. #206
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Il Mi2s mi pare il migliore dei tre.
    Negli interni il V987 non se la cava molto bene, non so se sia il soggetto, ma la foto è pervasa da un alone azzurrino e i soggetti sono tutti leggermente sfocati.
    Strano perché mi ricordavo di aver visto foto migliori.

  11. #207
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Era sufficiente cambiare solamente la parte in neretto . Eventualmente tenere sempre una copia del file prima di modificarlo.
    Le modifiche ai files di sistema andrebbero sempre fatte da Root Explorer. Quando si entra nella cartella che contiene il file da modificare è necessario premere il tasto in altro che passa dalla modalità "sola lettura" alla modalità "lettura/scrittura" necessaria per apportare modifiche ai files.
    E' sufficiente guardare in alto nel root explorer installato da Eto: c'è la scritta "Mounted as r/o" con accanto un tasto. Quando compare questa scritta significa che sei in modalità "sola lettura" (Read/Only). Premendo alternativamente si passa da questa alla modalità "Mounted as r/w" (lettura/scrittura, Read/Write). Quest' ultima è necessaria per apportare modifiche ai files ma conviene al termine ripristinare la modalità sola lettura (r/o) ripremendo il tasto prima di uscire.
    Per modificarne il contenuto basta semplicemente fare un tap prolungato sul file e nel menù che compare scegliere la voce "Open in text editor" (l'editor interno di Root Explorer). Modifichi e poi premi il tasto fisico con le tre righe parallele (il primo da destra) per accedere al sotto menù e scegli "Save and Exit" per salvare le modifiche ed uscire.
    Attenzione: quando installi una applicazione una piccola parte rimane sempre e comunque nella memoria interna (limitata a 700/800Mb). Puoi spostare molto ma non tutto. Quindi è normale che la memoria interna cali comunque. Dipende dall'applicazione mangiare più o meno memoria. Ci sono app che puoi spostare al 90%, altre al 40% o meno. Il resto occupa memoria interna.
    Unico problema usando una SD come memoria aggiuntiva del telefono: se colleghi il telefono al PC e la attivi come memoria (per lo scambio di dati) le app presenti sulla SD ed aperte in memoria vengono chiuse e vanno riavviate.


    Le pellicole vanno bene ma devono essere di qualità. Quelle economiche salvano lo schermo ma si riempiono di graffi e danno parecchio fastidio quando devi leggere il display in condizioni non perfette di luminosità (vedi graffi, aloni, impronte).
    Per questo mi chiedevo di che tipo fosse il vetro: se è anti graffio davvero... meglio lasciarlo senza pellicole.


    Se hai una ROM custom (tipo quella di Eto) non puoi e non devi fare aggiornamenti. Sono validi solamente per le versioni ROM ufficiali stock installate quando esce dalla fabbrica (che per questi telefoni prevedono solo cinese/inglese ed un sacco di applicazioni inutili).
    Grazie mille Koleman ora sono riuscito a rimodificare la stringa che avevo già modificato sempre con i tuoi consigli....ripeto: precedentemente avevo cancellato la parola "accade" nella prima stringa...ora l'ho riscritta. Tu ce l'avevi questa parola?
    Ah...ok quindi è normale che la memoria tenda a diminuire sempre!
    Facendo queste modifiche che tu consigli....ho notato che entrando in seguito su "File Manager" lo spazio totale della MEMORIA INTERNA è ora di 29.31 GB (perché ho la microSD da 32 GB dentro???) mentre lo spazio totale della SCHEDA SD è di 1.79 GB (sarebbero i famosi 4 GB di ROM del telefono???).
    Quindi è tutto ok la modifica fatta con i tuoi consigli??
    Risp per favore!!!!


    Quote Originariamente inviato da AndreGio Visualizza il messaggio
    Provato Skype, versione dal playstore. Chat e chiamata voce vanno benissimo, ma c'è il problema che si inchioda in uscita. Chissà perché!
    Viber perfetto invece.

    Per chi aveva il problema del nova launcher che non da il task manager premendo a lungo il tasto home si può selezionare dalle impostazioni.

    Meglio del G3 la velocità di download in H+.

    Foto meglio del G3 ma brucia facilmente le alte luci. Meglio in hdr se c'è molta luce.
    Anche preferisco di gran lunga Viber, prende sempre e si sente bene!! E' facilissimo impostare il task manager di Nova laucher sul tasto prolungato della Home!!!
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  12. #208
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Mi riferivo al tipo di vetro montato.. .non alle caratteristiche del display.. .
    Me ne scuso -----ma----quindi che tipo di vetro è ???

  13. #209
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Grazie mille Koleman ora sono riuscito a rimodificare la stringa che avevo già modificato sempre con i tuoi consigli....ripeto: precedentemente avevo cancellato la parola "accade" nella prima stringa...ora l'ho riscritta. Tu ce l'avevi questa parola?
    No, non è un parametro del comando dev_mount usato. Toglila. Ho l'impressione che tu abbia scritto qualche parola dopo sdcard0 e la tastiera abbia fatto una correzione automatica di ciò che hai digitato

    Ah...ok quindi è normale che la memoria tenda a diminuire sempre!
    Si, rassegnati. Io con 55 app installate e un pò di pulizia fatta ho ancora 300Mb liberi di memoria interna.

    Facendo queste modifiche che tu consigli....ho notato che entrando in seguito su "File Manager" lo spazio totale della MEMORIA INTERNA è ora di 29.31 GB (perché ho la microSD da 32 GB dentro???)
    mentre lo spazio totale della SCHEDA SD è di 1.79 GB (sarebbero i famosi 4 GB di ROM del telefono???).
    Esatto, abbiamo invertito la memoria interna che prima era di 1,7-1,8 GB con la scheda SD esterna.
    Le caratteristiche di un telefono fanno sempre riferimento alla memoria totale interna (4GB, 8GB ecc.) ma non specificano che quella disponibile per l'utente è sempre e comunque inferiore, residua di quella che si mangia Android per kernel, files di sistema, dati ecc.

    Quindi è tutto ok la modifica fatta con i tuoi consigli??
    Si, ora puoi installare 10 navigatori offline senza che ti dia spazio esaurito per i giga e giga di mappe che ti scarichi

  14. #210
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Me ne scuso -----ma----quindi che tipo di vetro è ???
    Figurati!
    Bella domanda... teoricamente adottando una soluzione OGS (vetro e touch praticamente "fusi" insieme) lo strato esterno è sicuramente anti-graffio e resistente ma non ho idea se sia ai livelli di (o sia a tutti gli effetti) un Gorilla Glass

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

    Bartali66 (25-05-13)

Pagina 21 di 51 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy