Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OneManArmy
Kedwir, ma anche tu hai ordinato da Eto? Perché ho notato che tu non hai avuto problemi con gli screen protector in più ( hai detto che ti occupano tutto lo schermo senza problemi ) mentre IlTulipanoBianco non li ha ricevuti della grandezza esatta e dato che volevo comprarne ben 5, se me ne arrivano 5 che manco mi coprono lo schermo, li compro da parte in qualche altro seller online.
Si l'ho preso li, a me coprono tutto lo schermo e sono sono sagomate nella parte superiore intorno lo speaker e alla fotocamera. Nello scorrimento non sono eccezionali ma neanche da buttare, diciamo che valgono il prezzo che le paghi.
P.s. cellulare attivo dalle 7.00 di questa mattina (93% di carica), usato piuttosto intensamente, internet, push vari, installazioni applicazioni, una decina di telefonate circa e altri smanettamenti, al momento è al 60%, la batteria a mio avviso si sta dimostrando veramente buona. :)
-
per caso qualcuno ha comprato lo smartphone senza root? perchè ho visto che ce l'ha anche un rivenditore italiano (anche se costa un pelino di più) ma lo vende senza i permessi di root, cosa che comunque a me va bene, ma vorrei sapere se il buon funzionamento del telefono deriva pure da questo.......un'altra cosa, girando in rete ho trovato qualcuno che parla di questo problema sul telefono: "return buttun problem" mi pare che sia l'eccessiva sensibilità del tasto home, ne sapete nulla?
-
No il root non pregiudica il funzionamento del cellulare ma permette a software di terze parti di accedere alle cartelle di sistema.
Ho letto anche io di quel problema e dicono che sia stato risolto con gli aggiornamenti del software
Magari chi l'ha comprato può dirci se effettivamente c'è questo problema
-
Sul sito ufficiale ZTE c'è un aggiornamento: qui.
Anche se la nota specifica che riguarda i dispositivi distribuiti da China Unicom.
La patch risale a metà Marzo... quindi dovrebbe essere inclusa comunque nei firmware/dispositivi più recenti.
-
Non so perché ma, nonostante tutte queste note positive, ho ancora qualche remora a fare l'ordine!
Qualcuno ha provato il GPS con un navigatore off-line?
Esiste la possibilità di ampliare la rom?
Questi sono due dubbi che devo assolutamente sciogliere prima di fare l'ordine!!
Grazie
-
Quote:
ggnisci
La ricezione Wi-fi com'è? (quanto lontano riesce ad agganciare rispetto ad altri smartphone).
E' il mio primo smartphone ma da tutte le innumerevoli videorecensioni di Galeazzi e similari...posso dire che l'audio è come un top di gamma. Ho fatto e ricevuto delle chiamate e posso confermare che si sente e vieni sentito molto molto bene!
Quote:
ggnisci
Ricezione Gps e navigazione durante un test su strada.
Ancora non l'ho provato fuori casa. Dentro casa non riesco a farmi trovare la posizione. Le mappe di Google funzionano ma la mia posizione non la trova dentro casa. Ho sentito parlare di fix....dove si possono trovare? Si scaricano?
Quote:
ggnisci
Maneggevolezza? si riesce tranquillamente ad usarlo con una mano?
Io non ho mani grandi ma riesco a scrivere sms con una mano senza troppa difficoltà...certo sarebbe meglio un 4.3'' ma mi sto abituando ad un 5'' e devo dire che solo per lo schermo i soldi li vale tutti!!
Quote:
ggnisci
Il Tethering funziona?
Sarebbe? Potete spiegarlo senza riportare l'incomprensibile (per ignoranti come me) definizione riportata?
Quote:
cambulmon
Ciao anche io sarei interessato a questo smartphone, ma vorrei essere certo che sia messo bene anche per quanto riguarda la parte telefonica. Riceve bene? e la gestione delle due sim com'è?
grazie :)
Riceve ottimamente! Mi è stato detto che dall'altra parte mi sentono come se fossi davanti a loro!!:)
La gestione delle due sim è esattamente come l'ho vista in alcuni video degli Alcatel: semplice ed immediata!!!
Quote:
jasonjason
grazie tulipano!
@tulipano: un'altra domanda: lo hai preso rootato?
Si, ho scelto la mod rom Etotalk!!!:cool:
Quote:
paolo04379
per il problema della ricerca google che si blocca in modo anomalo basta andare su google play ed aggiornarla.....cercate "google search"
Io ho risolto semplicemente scaricandomi Google Chrome.....
Quote:
paolo04379
per il problema skype forse ho la soluzione...devo pero' testarla quando avro' il terminale in mano.
intanto voi provate a cancellare i dati da impostazioni---applicazioni---skype
poi spegnete il telefono e rimuovete la batteria per 20 secondi....accendetelo e provate a fare il login
penso sia il fast boot che crea problemi a skype forse disabilitandolo si risolve.
Quindi dovrei cancellare Skype nella modalità che hai detto tu, poi spegnere in telefono, rimuovere la batteria (..ma perché?), reinserirla, in seguito reinstallare da Google Play l'applicazione Skype e rifare il login?? Ho capito bene paolo?
Tu hai provato altre applicazioni simili (e da molti ritenute migliori...) quali Indoona e Viber? Funzionano?
Che cos'è il FAST BOOT??
Quote:
paolo04379
per l'audio fra le app ci dovrebbe essere quella srs truesound da li modificate tutto
quale sarebbe il problema audio? Srs truesound è una specie di equalizzatore dell'audio...giusto?
Quote:
kedwir
Per Google search risolto con l'aggiornamento, per Skype proverò questa sera. In caso contrario userò quei programmini suggeriti.
Scusa di quale aggiornamento stai parlando? Per favore potresti risp anche in privato se preferisci? Grazie molte!!
-
Arrivato
Sono dei vostri ...
Allora ... in primo luogo NO DOGANA .... rotfl .. partito sabato sera alle 18:00 ed arrivato oggi alle 15:30 .... un grazie a DHL ;).
Confezione scarna ma con quello che avevo ordinato.
Un veloce paragone con S2:
- Schermo: a parte le diverse dimensioni molto definito V987 con bei colori, meglio il nero di S2 ma in questo momento direi meglio V987;
- Connessioni: segnale bello sia con 3 che con TIM, direi segnale di 3 meglio V987 di S2;
- Audio: devo ancora provarlo;
- WIFI: sono in hotspot con 3 dal pc, nessun problema di connessione e segnale eccellente, da approfondire ma direi no prolem;
- GPS: dopo aver abilitato A-GPS e EPO agganciati 6 su 10 satelliti in 20 sec (S2 6 su 9 nello stesso tempo), domani prova su strada;
Il resto domani.
Ciao
-
Quote:
IlTulipanoBianco
Scusa di quale aggiornamento stai parlando? Per favore potresti risp anche in privato se preferisci? Grazie molte!!
Probabilmente era un problema solo mio, la ricerca vocale mi dava errore, ogni volta che scrivevo qualcosa nella barra di ricerca del browser, così l'avevo disattivata poichè non mi dava aggiornamenti, invece andando su "google search" sul play store mi ha chiesto se volevo aggiornarla, una volta fatto tutto funziona perfettamente.
-
Intanto il mio ZTE ha lasciato HK e viaggia verso la Germania, dove arriverà domani, per poi volare a BG ed esser consegnato dopodomani....
Dunque a legger le vostre prime impressioni:
-qualità audio in conversazione più che buona
-batteria che dura
-schermo ben fatto
E la cosa mi rende felice, non vedo l'ora che arrivi.
Qualcuno può postare uno scatto realizzato di giorno ? Sono curiosissimo di vedere la sua fotocamera all'opera.
EDIT : scatti visti a pag 11, grazie! Non pare malaccio, anzi....
P.s. Kedwir bel posto dove vivi, complimenti, molto belle le piazze.
-
Quote:
kedwir
Probabilmente era un problema solo mio, la ricerca vocale mi dava errore, ogni volta che scrivevo qualcosa nella barra di ricerca del browser, così l'avevo disattivata poichè non mi dava aggiornamenti, invece andando su "google search" sul play store mi ha chiesto se volevo aggiornarla, una volta fatto tutto funziona perfettamente.
si pure a me dava l'errore quando andavo sulla ricerca vocale. per questo cmq basta andare sul play store cercare google search ed aggiornare l'applicazione.
per skype non devi disinstallarlo.......davi andare sulle impostazioni..........su applicazioni...........cerca skype e cliccaci sopra..........da li vedrai che puoi disinstallarlo ma se guardi piu' sotto c'e' anche l'opzione cancella dati, ecco clicca quel bottone (serve a cancellare i dati temporanei che si crea l'app). ora vai in home e spegni il tel rimuovi la batteria per 20 secondi.....riaccendilo e vedi se ti fa il login di skype.
se va a buon fine probabilmente è il fast boot che rompe le balle a skype...appena riavro il terminale in mano vi diro' come disabilitarlo.
ps: il fast boot è una funzione che si ha quando il telefono è rootato...praticamente quando si spegne il telefono il sistema non termina tutti i servizi in modo che quando lo si riavvia sia piu' veloce il caricamento del sistema.
-
Quote:
Quindi dovrei cancellare Skype nella modalità che hai detto tu, poi spegnere in telefono, rimuovere la batteria (..ma perché?), reinserirla, in seguito reinstallare da Google Play l'applicazione Skype e rifare il login?? Ho capito bene paolo?
Tu hai provato altre applicazioni simili (e da molti ritenute migliori...) quali Indoona e Viber? Funzionano?
non devi disinstallare skype
no non le ho provate
Quote:
quale sarebbe il problema audio? Srs truesound è una specie di equalizzatore dell'audio...giusto?
esatto! post addietro si lamentavano che il tel aveva pochi bassi ....da li si possono regolare... mi pare di ricordare che da li si puo' abilitare addirittura il boost audio per alzare ulteriormente il volume delle chiamate
-
Quote:
IlTulipanoBianco
Ancora non l'ho provato fuori casa. Dentro casa non riesco a farmi trovare la posizione. Le mappe di Google funzionano ma la mia posizione non la trova dentro casa. Ho sentito parlare di fix....dove si possono trovare? Si scaricano?
A memoria non saprei dirti, prova a guardare la prima pagina del thread del Thl W8, il procedimento dovrebbe essere lo stesso.
Quote:
IlTulipanoBianco
Sarebbe? Potete spiegarlo senza riportare l'incomprensibile (per ignoranti come me) definizione riportata?
Una funzione, la attivi, e gli altri ti vedono come modem wifi e si possono connettere sfruttando la tua connessione dati wind\tre\tim\quelchehai
-
Quote:
dream13
GPS: dopo aver abilitato A-GPS e EPO agganciati 6 su 10 satelliti in 20 sec (S2 6 su 9 nello stesso tempo), domani prova su strada;
Ciao scusa la domanda ma non sono pratico: come abiliti A-GPS e EPO?? Quale applicazione usi per il GPS??
Grazie mille!!
Quote:
hybris
No il root non pregiudica il funzionamento del cellulare ma permette a software di terze parti di accedere alle cartelle di sistema.
Come faccio a verificare che il mio sia rootato??:-[
Quote:
paolo04379
per skype non devi disinstallarlo.......davi andare sulle impostazioni..........su applicazioni...........cerca skype e cliccaci sopra..........da li vedrai che puoi disinstallarlo ma se guardi piu' sotto c'e' anche l'opzione cancella dati, ecco clicca quel bottone (serve a cancellare i dati temporanei che si crea l'app). ora vai in home e spegni il tel rimuovi la batteria per 20 secondi.....riaccendilo e vedi se ti fa il login di skype.
se va a buon fine probabilmente è il fast boot che rompe le balle a skype...appena riavro il terminale in mano vi diro' come disabilitarlo.
ps: il fast boot è una funzione che si ha quando il telefono è rootato...praticamente quando si spegne il telefono il sistema non termina tutti i servizi in modo che quando lo si riavvia sia piu' veloce il caricamento del sistema.
Ok, grazie!! Ho seguito i tuoi consigli, però non mi fa accedere. Sto usando Viber per adesso e mi trovo bene!!
Come faccio a verificare che ho la funzione fast boot?? Grazie!
-
Quote:
IlTulipanoBianco
Come faccio a verificare che il mio sia rootato??:-[
Ok, grazie!! Ho seguito i tuoi consigli, però non mi fa accedere. Sto usando Viber per adesso e mi trovo bene!!
Come faccio a verificare che ho la funzione fast boot?? Grazie!
se hai scelto la rom etotalk il telefono è rootato
il fast boot si dovrebbe disabilitare andando su impostazioni......accessibilità.....in fondo ci dovrebbe essere una flag su avvio rapido prova a toglierla e riavviare il telefono
-
ragazzi avete provato im+ e imo come alternativa a skype???
-
Per il GPS:
-che non faccia il fix dentro casa è abbastanza normale, al massimo vicino a una finestra. Ma per il primo fix si consiglia sempre di stare all'aperto, meglio se in una piazza (non avere palazzoni a 1 metro alle spalle...)
-la posizione (approssimativa) la può trovare su googlemaps anche grazie alle celle del telefono e wifi. Riesce a posizionarti con uno scarto di circa 500 m (ma anche molto meno talvolta)
Per fare il fix del gps, se avete il terminale già con root, potete usare FasterGps. Quando aprite il software c'è subito la sezione "Seleziona il server NTP"; settate continente Europa, nazione Italia e lui setta il gps.conf in maniera corretta. Ci vuole necessariamente il root perchè altrimenti gps.conf non è modificabile.
NOTA: se avete la rom Etotalk è possibile che non ci sia SuperSu installato. Serve a concedere i diritti di root alle applicazioni. Quindi anche con la rom di Etotalk conviene prima installare SuperSu. Poi FasterGPS. Così lanciando FasterGPS SuperSu vi chiederà se dare o meno i diritti di superuser a FasterGPS (ovviamente bisogna darglieli)
Per abilitare A-GPS ed Epo dipende anche da quale rom è installata, ma di solito Impostazioni >> GPS ----> attivate il GPS, dopodichè tappate sulla parola GPS prima del toggle per attivare/disattivare il GPS (scusate il gioco di parole) e vi si apre una finestra dove potete mettere la spunta ad assistenza EPO e A-GPS.
Trovate le istruzioni con tanto di immagini qui : http://v987.blogspot.it/ a 3/4 pagina.
Ovviamente meglio fare prima la procedura con FasterGPS e dopo attivare EPO ecc.
-
Arrivato ora. Lo metto in carica.
Bel display. Lo credevo enorme invece ha dimensioni "umane"...
-
Una domanda per i più esperti ,in quanto sare prossimo all'acqusito di questo zteV987(quad core 1.2ghz 5.0pollici :
a conti fatti su etotalk se non erro mi verrebbe 250 euro, (tel + etorom + 8gb SD + case + screen protector spedizione e assicurazione),
mentre lo Xiaomi M2A(dual core 1.7Ghz 4,5 pollici) verrebbe con le stesse cose 275 (ho escluso la 8gb SD in quanto sembra che è ha già 16gb se non ho letto male).
Mi chiedevo e vi chiedevo (anche se forse non è il luogo giusto) ma voi già avete lo Zte magari potete dirmi, quale dispositivo sia migliore affidabile ?? e se la differenza secondo voi di prezzo è giusta/giustificata ?
Vorrei acquistare uno dei due sono curioso di sentire la vostra.
Grazieeeeee
-
Bene anche per le dimensioni, in effetti dalle foto in giro sembra essere maneggevole e non enorme. Il che mi fa piacere. Ho un phablet (un Note I) e francamente hanno il pregio di un ottimo display generoso (bello per navigare ecc.), ma poi risultano un pò ingombranti se non si ha il giaccione o una borsa, zaino ecc. Tant'è che finisce puntualmente nella borsetta della mia fanciulla....
Sta per atterrare in Germania ormai....domani è a casa....così magari sabato riesco a smanettarci bene...
Domanda per chi ha la rom Etotalk: ha su una recovery tipo Lewa o CWM già installata? (avete provato ad accenderlo con Power e Volume+ pigiati insiemi ?)
Una delle cose divertenti di questo smartphone cinesi è che , con un prezzo umano, porti a casa un bel device e inoltre lo puoi personalizzare moltissimo appena iniziano a uscire un pò di rom. Chissà se ci porteranno la MIUI....non penso ma sarebbe interessante.
-
Quote:
Mirkone80
Mi chiedevo e vi chiedevo (anche se forse non è il luogo giusto) ma voi già avete lo Zte magari potete dirmi, quale dispositivo sia migliore affidabile ?? e se la differenza secondo voi di prezzo è giusta/giustificata ?
Vorrei acquistare uno dei due sono curioso di sentire la vostra.
Grazieeeeee
Per i raffronti tra terminali dovresti postare la tua domanda qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html
-
Domanda, ma il Task Manager di Default di Android (quello che elenca tutte le applicazioni di android in funzione e che permette di spegnerle trascinandole verso destra col dito), per capirci, quello che si attiva sul cliccando il pulsante in basso a destra quando si sta su uno dei "desktop", a voi compare?
a me no, tenendolo premuto mi viene fuori un menù dove c'è il Gestisci applicazioni, che comunque risulta più scomodo per spegnere le applicazioni, ma soprattutto per switchare tra loro.
Sapete se è possibile istallarlo?
-
dovrebbe uscire o premendo un tasto dedicato o premendo a lungo sul tasto home
-
Quote:
kedwir
tenendolo premuto mi viene fuori un menù dove c'è il Gestisci applicazioni, che comunque risulta più scomodo per spegnere le applicazioni, ma soprattutto per switchare tra loro.
Sapete se è possibile istallarlo?
Come ti è stato detto ... tieni premuto il tasto centrale (Home) per un paio di secondi ed appare il task manager.
-
No, se tengo premuto a lungo il tasto home, mi esce la gestione del desktop, mentre con l'altro un menu con quattro opzioni.. potrebbe essere dovuto dal launcher Nova che sto utilizzando?
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Sì potrebbe essere dovuto al Nova. Adesso non ce l'ho installato, per cui non so dirti, e a memoria non ricordo. Il tap lungo sulla home vale per android "puro", credo che il nova cambi questa funzionalità.
-
Devo vedere, Nova mi piace molto ma se mi rimuove quella funzionalità, mi sa che lo sostituisco, per sapere, che launcher usi?
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Sul Jiayu g3 ho Apex e il tap lungo sulla home attiva il task manager.
-
sono ancora un pò indeciso......comunque mi sembra di capire che a parte skype, per il quale sto cercando di mettermi l'anima in pace (sperado che magari rilascino degli aggiornameti che sistemino la cosa), il telefono sia fatto piuttosto bene, e che non ci siano crash vari e impuntamenti, giusto?
-
Quote:
cambulmon
sono ancora un pò indeciso......comunque mi sembra di capire che a parte skype, per il quale sto cercando di mettermi l'anima in pace (sperado che magari rilascino degli aggiornameti che sistemino la cosa), il telefono sia fatto piuttosto bene, e che non ci siano crash vari e impuntamenti, giusto?
dopo giorni spesi a ricercare problemi e a leggere tutti i topic dei migliori cinafonini su questo forum posso assicurarti che i soldi spesi li valgono tutti :D
Io mi sono deciso e ieri l'ho comprato da etotalk che si sta dimostrando impeccabile. Figurati che in una mail gli ho chiesto se poteva darmi qualcosa in regalo per lo ZTE che ho mandato a prendere in cambio di una pubblicità qui in Italia e mi ha risposto dicendomi che mi manderanno qualcosa di extra (non so cosa a dire il vero) e dandomi anche un coupon da 5 dollari per il prossimo acquisto :D :D
-
Io per l'ennesima volta esorto i possessori del cellulare...aveve provato im+ o imo? Evidentemente o skype ha rispeso ad andare o effettivamente non era una cosa così necessaria...
Quando mi arriva li provo e se vanno non dico nulla a nessuno :P
-
Scusate ma per istallare le applicazioni sulla sd come devo fare????
Real racing ad esempio mi dice che nn c e spazio
Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App
-
Quote:
bizyo
Scusate ma per istallare le applicazioni sulla sd come devo fare????
Real racing ad esempio mi dice che nn c e spazio
Inviato dal mio ZTE V967S usando
Androidiani App
mi pare ......devi andare su impostazioni............ applicazioni........memoria.........e su disco di scrittura predefinito spuntare il pallino su scheda sd
-
Quote:
hybris
Io per l'ennesima volta esorto i possessori del cellulare...aveve provato im+ o imo? Evidentemente o skype ha rispeso ad andare o effettivamente non era una cosa così necessaria...
Quando mi arriva li provo e se vanno non dico nulla a nessuno :P
Ciao, scusa ma purtroppo in questi giorni sono incasinato, Non ho provato quei programmi poichè non faccio uso della chat di skype, invece mi servirebbero le chiamate/video chiamate, che uso con alcune persone tra cui mio fratello all'estero. Cmqe sto provando qualche settaggio, oggi ero riuscito a farlo ripartire reinstallandolo, ma quando ho provato ad attivare l'opzione videchiamata dall'interno del programma, si è puntato di nuovo. Appena ho tempo cerco di vedere se riesco a farlo ripartire senza toccare la spunta delle videchiamate e vedere se almeno le chiamate funzionano correttamente.
-
No guarda era gia scrittura predefinita in sd ma nn per le app ma in generale solamenteper le app nn so come si fa
Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App
-
Potreste provare una versione modificata che sta su xda magari funziona...perchè non è un problema del solo zte
-
Attenzione.
Se usi una SD esterna (denominata SDCARD2) il telefono scrive sempre e comunque sulla memoria del telefono (SDCARD).
E' necessario invertirle. Per farlo devi:
- entrare con "Root Explorer" nella cartella /system/etc.
- metterla in scrittura (premendo Mount R/W, tasto in alto)
- posizionarsi sul file vold.fstab, fare un tap e scegliere "Open in a Text Editor"
- modificare le seguenti righe:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
in
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
(è sufficiente modificare soltanto la parte in grassetto).
- salvare il file, ripremere il tasto "Mount R/O" per rimettere la cartella in sola lettura
- spegnere il telefono
- staccare la batteria per qualche secondo (senza questo a me non funzionava)
- riavviare.
Ora le due card saranno invertite.
Sarebbe conveniente fare questa operazione prima di installare una qualsiasi applicazione (altrimenti il sistema perde i riferimenti/locazione dei files di applicazione)
-
Ma quando su memoria la sd card a me risulta la scheda di memoria esterna infatti è da 16 gb
Invece la memoria del telefono e da 4( io ho il 967s)
Quindi nn mi risulta sdcard 2
-
Quote:
bizyo
Ma quando su memoria la sd card a me risulta la scheda di memoria esterna infatti è da 16 gb
Invece la memoria del telefono e da 4( io ho il 967s)
Quindi nn mi risulta sdcard 2
SdCard e SdCard2 sono i nomi assegnati alla memoria aggiuntiva (interna o esterna) dal sistema.
Se vai in Root Explorer, cartella /mnt, dovresti avere due cartelle: sdcard e sdcard2.
-
grazie a "dalexander".
Se non cambio idea questi ultimi giorni, lunedì lo compro!
-
Scusate ma qualcuno ha provato ad usarlo come navigatore vero e proprio, senza cioe' avere i dati attivi per il fix e l'aggiornamento della posizione, montato su un auto?
Da quello che leggo sembra proprio un bell'oggetto senza grossi problemi, prima di acquistarlo ho pero' ancora il dubbio sul gps...
Grazie!