CyanoOS supporta anche altri telefoni, quindi non credo sia relativo alla collaborazione tra zuk e cyano, anche gli altri telefoni soni fermi alla 12.1
Visualizzazione stampabile
CyanoOS supporta anche altri telefoni, quindi non credo sia relativo alla collaborazione tra zuk e cyano, anche gli altri telefoni soni fermi alla 12.1
Se non sbaglio One plus 2 ha già la COS13, o sbaglio? Forse quelle che ho visto erano non ufficiali
Infatti, anche perché a parte Opo, i vari Yutopia Aquaris Swift non mi sembrano certo meno nicchia dello Z1!
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
@lupotto301, @stiaga, @saifer, ecc. ecc. ....... Forse l’impazienza ci fa pensare cose strane o_O ……. magari Cyano & Zuk hanno creato questo momento d’attesa di proposito proprio per evidenziare ancor di più l’uscita con android MM ……… un pensiero positivo ci vuole …. speriamo ;)
premesso che non ho mai avuto CM sui miei procedenti tel, ma conoscendo quanto siano un team universalmente importante nel mondo android, mi aspettavo un po più di attenzione ad esempio nell'ultimo upgrade per il nostro Z1. Sul loro forum ufficiale CM OS, nemmeno una risposta in merito alle segnalazioni sul giroscopio etc. Quindi un po di delusione ci sta! riguardo l'attesa mi sono già espresso nelle pagine di questo 3D, quindi aspetto fiducioso sperando in un OS MM affidabile sin dall'inizio.
Ecco, questo dà più fastidio, anche perché se stanno solo aspettando la certificazione da google, sanno già se hanno risolto o no, giusto? Prima di farlo certificare si spera qualcuno l'abbia già provato. Allora perché non rispondere: già risolto, attendere cos13?
Mha, non so quanto convenga stare in silenzio per loro... In ogni caso leggete questo articolo:
https://medium.com/@luiginotaro/ston...02e#.bvp86i3de
Sì, è per lo Stonex, ma c'è un link che porta a un pdf (sempre aggiornato) dei dispositivi certificati da Google per i play services. Lo zuk non c'è! Ho cercato per nome e per codename (ham). Nada. Questo spiega anche perché alcune app risultano non installabili dallo Store. Che sia questa la certificazione che attendono? Spero davvero di sì! Ma in fondo ne dubito...
Qualcuno monta ancora la cm12.1 ma non l'ultima release... La penultima ya..qualcosa?
IL MIO MONTA ANCORA LA BUILD 12.1-YOG4PAS52C e non mi trova alcun aggiornamento.
Ho contattato il venditore "honorbuy" perché credo che sia cinese ma mi hanno detto che loro non hanno cinesi ma solo internazionali. Mah.
Il mio continua a sentire e scaricare l'aggiornamento nonostante io continui a rifiutarlo (e a cancellare la cache per togliere i 299 MB scaricati).
Quindi dubito che l'abbiano ritirato...
cari colleghi, ho comprato il zuk z1 da circa 2 settimane e va come deve andare un 64Gb con 3Gb di RAM, cioè una scheggia. Con i limiti (giriscopio, wifi,) che avete già discusso ampiamente.
pur di migliorare il dispositivo sono disposto ad intervenire sul sistema iooerativo, cosa che non ho mai fatto in vita mia.
mi spieghereste sommariamente, ve ne sarei molto grato, cosa posso fare? ho letto che la versione zui è diversa da quella cyanogen, ma come si fa a cambiare? Oppure: il root consentirebbe di ottimizzare il sistema: a me ad es. non piace la gestione delle notifiche o del profilo audio, potrebbe essre utile il root? e in tal caso dove trovo una guida in italiano.
insoma mi sembra di avere per le mani una ferrari ma che è stata messa su strada da un meccanico inadeguato e non aggiornato.
grazie per i consigli ed auguri
AVoi tutti auguro una Pasqua che sia felice e serena :laughing:
ma il meccanico inadeguato sarebbe il team cyanogen? francamente mi sembra un giudizio un po affrettato ....... pensa che a detta di tutti è il punto forte dello Z1! forse ti occorre qualche altro giorno per smanettare meglio, io aspetterei CM13 prima di fare root o cambiare OS ......
Quoto, siamo qui quasi tutti per Cyano (oltre che per la carrozzeria e motore del Z1 ;) ) il meccanico (Usando il termine dato da Sp01326) è Super e aggiornato, ma in questo momento ci si lamenta un pò del assenteismo nei nostri confronti ……. Forse eravamo abituati troppo bene all’inizio di questa avventura che gli aggiornamenti erano a breve termine e costanti …….Sp01326 Non farti trarre in inganno dagli ultimi post, se leggi più in dietro sicuro ti renderai conto che Zuk & Cyano anno fatto un gran terminale. roftl
Pare stiano rilasciando un nuovo up che fixa il giroscopio
Su xda....sto provando ad uppare lo screen ma non riesco....
Ecco https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tCgx1.jpg
Bene bene è un piacere leggere queste News positive ;)
Una volta tanto [emoji23]
EDIT: le patch di marzo di Google fixeranno finalmente il problema del memory leak (che, non lo sapevo, affligge anche Marshmallow
https://www.androidiani.com/news/and...ry-leak-283263
Speriamo arrivi già con la COS13.
Riguardo l'ultimo update pare che fixi il giroscopio e aggiunge un'app che sembra servire per il passaggio alla COS 13 :D
http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=73
Volendo procedere all'aggiornamento, avendo su root e TWRP, come si procede? Qualcuno di buon cuore che mi indichi una guida passo passo per tornare indietro alla recovery originale (e togliere il root?) per procedere all'update on line?
prova a chiedere nella sezione dedicata al modding, qui penso siamo tutti stock.
a proposito di aggiornamento, a voi e arrivato? sul mio ancora niente ...... se l'avete fatto postate le vostre considerazioni
A me si, velocemente pare che abbiano risolto il bug WiFi quando va in stand by
Appena arrivato anche a me. Doppio tap per accendere NON risolto (come al solito devo andare a disattivare e riattivare l'opzione perché torni a funzionare per una giornata o meno). Mai avuto problemi con wifi. Giroscopio sembra risolto.
Ma davvero avete in così tanti il problema col doppio tap? Cioè, così frequente?
A me quando capita non basta disattivare e riattivare ma devo riavviare, però mi capita meno di una volta alla settimana e solo se nel frattempo non spengo/riavvio il cellulare...
Ora è almeno un mesetto che funziona tutto bene...
No, no, ma infatti non ho visto alcuna intenzione si sfottere. E anch'io quando dico "beato te" lo intendo davvero! Da me serve ripristinare una volta al giorno e visto che il doppio tap mi è comodissimo ti invidio!
Sì, strano che ci siano comportamenti così diversi.
Il doppio tap torna a funzionare semplicemente facendo o ricevendo una chiamata... Nel mio caso...
A me la bussola da problemi, con here, mi da sempre bussola non calibrata, effettua degli otto per calibrarla...ma non riesco a risolvere in alcun modo
Ragazzi, guardate un po' qui: http://goo.gl/lRs202
È il link a gearbest dello zuk z1.... International edition!
Cioè, c'è scritto che è abilitato a tutte le frequenze per il 4g!
E poi vabbé.... Guardate che prezzo.....