Se non l'hai già fatto, posta la domanda nella sezione modding e buona fortuna
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se non l'hai già fatto, posta la domanda nella sezione modding e buona fortuna
Se a qualcuno interessa, ho scritto la procedura dettagliata per flashare la versione modificata della CyanoGenMod di cui vi parlavo l'altro giorno. Trovate il tutto nel topic dedicato al modding, a questo indirizzo: Guida per flash CM13 versione MrColdBird
Io non ho saputo resistere e per 160 € l'ho ordinato. Mi arriverà chissà quando, non prima di maggio penso. Nel caso non mi piacesse, lo rivenderà più o meno allo stesso prezzo, quindi non ci avrò perso nulla.
Ragazzi leggevo alcune notizie secondo le quali Cyanogen OS 13 e in fase di rilascio OTA su Oneplus One (praticamente gemello del nostro Z1)...
Qualcuno ha per caso qualche notizia su quest'ultimo?
Domandina: avendo rootato lo zuk, quando uscirà l'up alla 6.0, lo potrò fare o me lo perderò?
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
E "unrootando"?
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Macche...entro fine aprile arrivano quelli di Gearbest
Ma il root come si toglie dallo Zuk? Facendo Unroot da SuperSu non succede niente.
Penso stesse rispondendo a me, perché ho detto che arriverà non prima di maggio :D
Prima arriva, meglio è ovviamente, però le spedizioni partiranno dopo il 20 di aprile, la spedizione 'express' dava mi pare 10/15 giorni di tempo, dubito che possa arrivare entro aprile, ma staremo a vedere.
Io comunque penso proprio che lo lascerò con la Cyanogen OS 12.1, fino a quando non arriverà la 13 ufficiale.
E' con la 12.1 che ci sono quei problemi al wifi e al risveglio dello smartphone, che ho letto in giro?
Io comunque penso proprio che lo lascerò con la Cyanogen OS 12.1, fino a quando non arriverà la 13 ufficiale.
E' con la 12.1 che ci sono quei problemi al wifi e al risveglio dello smartphone, che ho letto in giro?[/QUOTE]
Io sinceramente l'unico problemino che ho riscontrato da quando lo uso (quasi 6 mesi) è quello del risveglio ...... Poi dopo un upgrade era uscito quello del giroscopio poi corretto con l'ultimo aggiornamento. Ora aspettiamo la 13 anche se sono passati quasi due mesi dall'annuncio!
Ma in cosa consiste esattamente quel problema del risveglio? Ho letto di sfuggita qui e non è esattamente chiaro :D Semplicemente non funziona bene il double tap to wake? Però il tasto home col sensore di impronte sì? O anche quello ha problemi e si riesce a risvegliare solo col tasto power?
abilitato magari spento il cell. alla riaccensione
Scusate mi è partita la risposta ......😳 volevo dire che il tasto home è OK, il risveglio con doppio tap funziona altrettanto bene, solo che magari spento il cell. alla riaccensione non va pur essendo abilitato, allora devo disabilitare la gesture premere il tasto power, riabilitare la gesture e a quel punto rifunziona. Tutto qua
Pare strano gli Ota non siano supportati se lo smartphone è rootato..mistero.
Posso suggerire però di aprire una sezione per Zuk? Non si capisce nulla. Ho appena ordinato il telefono e vorrei starci dietro, ma mi serve capire un po' di roba. Perciò sarebbe meglio dedicare un forum per Zuk, visto che il brand andrà avanti, in modo da parlare di batteria, rom, ecc. in posti dedicati per tali argomenti.
Ah ok, quindi è solo un problema del double tap to wake. Sicuramente è una cosa noiosa e che va risolta con gli aggiornamenti, però diciamo che, essendoci il tasto home e il tasto power (e, volendo, pure i tasti volume), è un bug sopportabile.
Sono molto curioso di provarlo questo smartphone, ne sono affascinato da quando uscì e poi la colorazione nera/grigia è nettamente più bella di quella bianca, per i miei gusti.
Il brand andrà avanti, ma attualmente non ha sfondato e dello Z1 Mini e dello Z2 sono circolati solo rumor un po' vaghi, ora come ora aprire una sezione tutta per Zuk forse è un po' eccessivo, vediamo un po' cosa dicono i capi.
Beh sempre se hai il root è bene non aggiornare via OTA...
Puoi benissimo farlo, anzi, l'aggiornamento preme per essere installato, però poi non c'è da sorprendersi se devi andare in recovery e rifare i flash per far funzionare a modo lo zuk...
Il root agisce direttamente sui file di sistema della partizione su cui opera anche l'aggiornamento via OTA. Non è detto che vadano sempre in contrasto ma è decisamente probabile...
Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi sulla faccenda del root.
Comunque anche io ordinato su Gearbest e in attesa tranquilla per adesso. Loro dicono di vendere la versione internazionale, io credo ci faranno qualcosa ma tanto mi son rassegnato che tutti gli shop cinesi accendono prima i telefoni, perciò o per 30 secondi o per qualche minuto in più per installare altri firmware...
Quindi ci troverò cyanogen OS 12.1, e chissà, supporterà l'Ota? Attualmente come va la rom ufficiale? Hanno introdotto lo sblocco a schermo spento, o si deve attendere la cyanogen os 13?
Come detto sarebbe per la mia ragazza, non vorrò metterci mano più di tanto.
Anche a me la storia della 'versione internazionale' puzza un po', ma va be', non essendoci sostanzialmente garanzia con gli shop cinesi, l'importante sarà che abbia già la Cyanogen OS e che funzioni correttamente, per il resto, per il prezzo pagato, non si può pretendere troppo.
A chi interessa oggi su amazon viene venduto da terzo e spedito da Amazon a 255
preso anch'io da gearbest ed ho scelto la spedizione "expedited + insurance" che dovrebbe essere leggermente più rapida e leggermente più sicura dal punto di vista dei dazi.
a tal proposito non credo ci sia alcuna certezza sul pagare o meno i dazi.. va un po a chiulo...
Che fosse senza dazi è stato riportato un po' da tutti i blog che hanno riportato la notizia; speriamo sia davvero così...
Non pensate che questi cali di prezzo indicano che non vedremo mai l'evoluzione del sistema operativo? A me basterebbe avere il tasto home non più fisico ma sempre touch, come mi sembra che fosse già in qualche versione del sistema operativo...
io ho chiesto a gearbest e mi hanno detto che non hanno controllo sul pagamento dei dazi.
la loro risposta:
"Thank you for contacting Gearbest.
Regarding the issue of tariff and customs taxes, this is dependent on the specific local customs policies and regulations.
Some countries have very strict and tight regulations regarding import goods while other countries are much more relaxed.
Moreover, as you can appreciate, we have no control over issues such as tariff rates and payments as these are issues regulated by the associated government;these policies can also change from time to time. .........."
quindi non sarei così sicuro di non pagare dazi e mazi..
Boh, anche fonti Gearbeast parlavano di 'la spedizione Italy express sarà priva di dazi', staremo a vedere.
In effetti leggendo meglio dicono che scegliendo "italy express" non si paga dogana.
Volevo fare un po' di chiarezza sull'acquisto su GearBest, visto che li ho contattati svariate volte XD
Mi hanno detto che i cellulari hanno già il firmware internazione, e che quindi li spediscono sigillati;
Riguardo la spedizione, bisogna selezionare "Standard Mail" -> "Italy Express", e in questo modo sulla pagina GearBest Italia assicurano l'assenza di dazi. Attenzione con la spedizione tramite DHL, perché in quel caso la probabilità di avere il pacco fermo alla dogana è alta.
Spero di essere stato d'aiuto :)
Io ho scelto la Flat Rate Shipping, non avendo trovato alcuna opzione italy express; ma da altre parti ho letto siano la stessa cosa. Speriamo...
Non vorrei urtare la suscettibilitá di nessuno ma per lo shop dazi dogane etc c'è il 3D dedicato qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7444085
Vorrei cortesemente un'informazione in quanto alcuni siti riportano che c'è la radio FM, altri dicono che non la ha. Chi di voi lo ha può dirmi effettivamente se c'è o magari se dipende dal firmware?
Ragazzi il silenzio su questo thread lascia intendere che il nostro Z1 fila bello liscio ......... abbiamo letto che è stato annunciato lo Z2 Pro ....... speriamo che non trascurino troppo il loro primo gioiellino ....... a tal proposito non ci sono notizie sul tanto sospirato MM?
Uhmm, non penso dipenda da Zuk, piuttosto da CM visto che loro MM lo hanno già rilasciato con la ZUI
Spero che con COS 13 rilasciata su OPO sia prossimo anche per noi l'update
Si anche perché i due device sono molto simili nell'HW, quindi speriamo presto.