Su Xda c'è un topic aperto su quell'argomento e sembra proprio che sia un problema hardware :noword:
Spero proprio che non accada pure a me quando arriverà, visto che l'ho preso da GearBest e quindi zero assistenza :(
Visualizzazione stampabile
OK grazie intanto aspetto qualche altra risposta e vedo se il mio amico magari risolve con il reset dati di fabbrica
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Se ha lo stesso problema che lamentano in quel topic su Xda, temo non si risolva. Tutti lì hanno provato non solo a fare i reset, ma anche a passare alla CyanogenMod 13, ma nulla. Non so se posso linkare, vai su Xda nella sezione dello Zuk e apri il topic 'Fingerprint stopped working'.
Ora vado a darci uno sguardo!!!!!!!
No...proprio non gli legge l'impronta quando va ad impostarla.....
Ah ok, ti chiedevo questo, perchè a me era successo che disabilitato lo sblocco con impronta, non riuscivo più a reimpostarlo poichè la funzione era bloccata da amministartore ed ho risolto cancellando tutti i certificati delle credenziali di sicurezza!
Dove trovo questi certificati delle credenziali di sicurezza da cancellare.....ho ora il telefono sotto mano..... Ma non le trovo visto che non è il mio e non lo conosco affatto...
Impostazioni/sicurezza poi scorri il menù fino ad Archivio credenziali dove troverai Cancella credenziali .............. tranquillo non perdi nulla di importante ti fa però reimpostare le credenziali ad esempio di sblocco ........... certo il tuo problema sembra più hardware ma tentare non costa nulla!
OK...ci sono arrivato ma non si può tappare cancella credenziali.... Probabilmente non ci sono credenziali da cancellare....a sto punto non rimane che provare il reset dati di fabbrica...altrimenti è un problema hardware probabilmente... Grazie a tutti cmq....mi ha appena detto il mio amico che piano piano lo sblocco con le impronte ha iniziato a funzionare male...non è stata una cosa improvvisa... Pero piano piano a iniziato a funzionare un po si un po no..fino a non funzionare più........
........allora in bocca al lupo x il tuo amico
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
OK riferiró....... Grazie a tutti x il supporto dato..... Cmq al mio amico non interessa più di tanto ilo sblocco con impronta digitale..... Mi sa che se lo tiene cosi!!!!!
Ragazzi ho letto che Zuk, in una nota stampa, ha consigliato agli utenti che sono interessati a Marshmallow di installarlo tramite una ROM Cyanogenmod o simile.
Han detto che il team di "Cyanogen inc." si sta comportando da "principianti" e non rilascerà l'aggiornamento.
Avete letto anche voi? :/
Se ne sta parlando dal post 385...
Se leggevi almeno le ultime due pagine .......!
Non disperare .......... tranquillo, potrebbe essere solo una risposta azzardata su FB di una persona non bene informata, per quanto siano latitanti sull'argomento non penso siano così stolti da mettere zizzagna proprio prima di presentare il loro nuovo prodotto ........ Poi tutto può essere però per ora sono solo supposizioni, almeno lo spero.😏
Ma secondo me questa diatriba può avere conseguenze solo sui futuri smartphone di Zuk, che potrebbero essere commercializzati con software diversi dalla Cyanogen OS (e si dovranno inventare qualcosa, perché il software cinese dello Z1 non è per nulla adatto al mercato europeo). Per quanto riguarda invece lo Z1, così come è stato per l'OPO, continuerà ad essere supportato.
Grazie del richiamo, ma seguendo la discussione oltre 300 pag. (calcolando entrambi i 3D principali), prima o dopo pur doveva capitare di perdere per strada qualche Post. ;)[/QUOTE]
Ad un androidiano VIP come te non si può certo rimproverare di non aver letto il 3D ....... piuttosto noto che c'è qualcuno che di tanto in tanto interviene sempre per mettere in risalto qualcosa di non positivo del nostro Zukone, (il nick non lo citerò mai)......... che fosse un po invidioso?
Se non ricordo male avevi ordinato lo Zuk in offerta a 160€, ma poi ti è arrivato?
il binomio Zuk – Ciano a riscosso molti consensi e anche le aspettative sono/erano alte, delle volte ci si dimentica che è pur sempre un terminale che costava un terzo ora quasi un sesto (lo si può trovare con le promo anche a circa 170€) rispetto hai più blasonati Apple e Samsung (ed anche loro non sono immuni da problemini), quindi c’è poco da parlar male perché per sti soldi non si compra nemmeno un clone dei sopra citati marchi e tanto meno con un processore Snap 801 ex top di gamma, 3GB ram e 64GB rom scusate se è poco, è chiaro che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca e qualcosa dobbiamo pur sopportare. ;)
Io cmq quando sarà per la cyanogen (se mai ci sarà... Xp) con Android N passerò subitissimo alla prima rom decente che ci uscirà. Non aspetterò come ora... Il multiwindows, il fix del memory leak (che secondo me google porrà in N) e tutto ciò che hanno messo mi fanno troppo gola... XD
Non posso che quotarti in pieno!
Io personalmente allo stato attuale delle cose trovo solo due grandi difetti nello Z1:
1) dimensioni, ma questo faceva parte del gioco quando l'ho comprato... Sebbene non pensavo di trovarmi così scomodo;
2) fotocamera, risultati troppo altalenanti. A volte foro spettacolari a volte foto inguardabili... Risolto un pò acquistando FV-5,ma non di molto... Sinceramente è sopratutto per quello che aspetto io joovo firmware.
Per il resto nulla da eccepire, anzi...
2) fotocamera, risultati troppo altalenanti. A volte foro spettacolari a volte foto inguardabili... Risolto un pò acquistando FV-5,ma non di molto... Sinceramente è sopratutto per quello che aspetto io joovo firmware.
Per il resto nulla da eccepire, anzi...[/QUOTE]
Hai provato snap camera v7? Migliora tantissimo le foto e fa anche bei video in fullHD.[/QUOTE]
Io ho scaricato tramite XDA cameranextmod2 altro non è che la Fotocamera Cyano per OPO ........ che dire tutta un'altra cosa ........provatela
Nell'attesa che anche a me giunga il telefono da gearbest mi stavo documentando sui leather case.
Sul sito ufficiale è presente un solo modello, senza finestra, e mi pare di capire che non si tratti di una cover intelligente, tipo quella dell'honor 7, che grazie alla particolare trama permette di osservare le scritte che compaiono sullo schermo. La stessa, poi, è l'unica presente sullo store europeo.
Sull'altro store autorizzato, zukmobile.cc, invece, è presente anche una cover intelligente con finestra, ma non capisco se sia originale o meno.
Eviterei quella di Nillkin: mia sorella ha preso quella per l'honor 5x ed entrambi siamo rimasti fortemente delusi dalla qualità. A meno che non si tratti di un tarocco, sebbene presa su amazon.
Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di accessori? Ha pareri o consigli da dare?
Grazie!
Hai provato snap camera v7? Migliora tantissimo le foto e fa anche bei video in fullHD.[/QUOTE]
Io ho scaricato tramite XDA cameranextmod2 altro non è che la Fotocamera Cyano per OPO ........ che dire tutta un'altra cosa ........provatela
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, l'ho usata per un pò... non era male!
Poi sono passato ad FV-5 è ho notato un piccolo miglioramento (poi non so, magari è solo una mia impressione...)
Allora da quanto ho capito quella con foro intelligente come dici tu dovrebbe funzionare solo con ROM Zui, io ho ordinato quella Lether dallo Zuk-store.com ma ho scoperto dopo la conferma di acquisto che non era disponibile e così sto ancora aspettando! Speriamo bene......
ho provato il tuo suggerimento ed effettivamente non me lo ha più fatto. solo che a casa avevo la 5ghz e al lavoro la 2.4...... ora lo tengo fisso a 2.4 ma almeno non mi dà piu quel problema. non capisco come mai di botta però. prima andava benissimo. In compenso ora ho qualche problema con l'auricolare che il più delle volte non mi funziona il microfono a meno che non lo stacco e riattacco 10 volte e lo schermo che quando devo chiudere una chiamata o anche semplicemente sbloccarlo, mi si accendono i led dei soft touch ma lo schermo resta scuro. dopo 10-15 volte che premo il tasto di blocco e lo risblocco lo schermo si rivede. mah...... una rom da mettere e magari risolvo i problemi? suggerimenti? :D
Per chi ha acquistato ed attende lo zuk da gearbest nella relativa pagina sul sito è scomparsa l'indicazione che si tratta di una prevendita ed è comparso un inquietante Dispatch: Ships after Oct 15th. Ho chiesto lumi nella sezione del venditore, vediamo che rispondono...
Chiedo un parere lampo ai possessori di cyanogemod 13.....Come va con le ultime nigth?
Ciao a tutti, sto valutando se prendere questo ZUK.
In rete si trovano degli usati recenti a prezzi interessanti (forse svalutati solo perché non è un brand premium), devo temere qualcosa?
Mi ero anche letto buona parte del vecchio 3d sullo zuk per documentarmi, ma ora è passato del tempo e non ce la posso fare ad affrontare una discussione di 250 pagine.
Quali sono i problemi più ricorrenti? ho letto di problemi al sensore de quali domande dovrei fare al venditore (a parte quelle normali sullo stato generale del telefono?)
Qualcuno ha problemi con gmail?
La posta di Google va' ma non mi sincronizza quella di alice e Hotmail e quando ci prova consuma un botto di batteria.
Io sinceramente non lo prenderei usato perché chi se lo vende potrebbe aver riscontrato problemi hw/sw , viceversa lo riacquisterei nuovo magari in offerta perché io ne sono veramente soddisfatto.
Quoto lupotto301, e aggiungo che ultimamente i resellers hanno fatto delle offerte con prezzi di circa 170€ uovo, se dai uno sguardo al link ( https://www.androidiani.com/forum/le...ni-dogane.html ) li trovi ;)