Androidiani.com

In rete i primi benchmark di Huawei Kirin 950, superati i punteggi di Exynos 7420

Poco meno di un mese fa vi abbiamo parlato di Kirin 950, l’ultimo SoC prodotto da Huawei e sicuro fiore all’occhiello dei futuri top gamma 2016 della casa Cinese; nella giornata di oggi sono comparsi in rete i suoi primi strabilianti benchmark.

Oltre ad essere prodotto con tecnologia TMSC FinFET a 16 nm, Kirin 950 sarà un chip Octa-Core dotato di 4 core Cortex A53 e 4 core Cortex A72, con frequenze di clock fino a 2.4 GHz, più che sufficienti a surclassare sia l’attuale top-gamma Samsung, Exynos 7420, che lo Snapdragon 810 di Qualcomm.

La più grande differenza, ovviamente, è data dalla presenza dei 4 core Cortex A72 – mentre su Snapdragon ed Exynos troviamo 4 core Cortex A57, ndr – che consentono al Kirin 950 di ottenere questi risultati su Geekbench:

SINGLE-CORE TEST:

MULTI-CORE TEST:

Come si può vedere Huawei ha la meglio in entrambi i test ma, come sempre per quanto riguarda il mondo della tecnologia, tutto può cambiare in un attimo: vi avevamo già anticipato l’intenzione di Samsung di puntare sui nuovi core Mongoose, che porteranno un incremento delle prestazioni di circa il 45% in più rispetto agli attuali Exynos 7420.

Concludiamo ricordandovi che questo è pur sempre un leak e che ci aspettiamo molte nuove notizie in merito. Una cosa però è certa: con tutti i maggiori produttori decisi a puntare su soluzioni chipset fatte in casa, il 2016 sarà un anno strabiliante ed alla continua ricerca di una maggiore potenza di calcolo.