[ad#ad-tubiello]
Con la presentazione di Samsung Galaxy S6 e HTC One M9 è infatti possibile saggiare sul campo le qualità di Exynos 7420 e Snapdragon 810. Computerbase.de ha messo in piedi un confronto utilizzando i più popolari benchmark e tirando in ballo anche Apple A8, utilizzato su iPhone 6 Plus, Tegra K1 e Tegra K1 Denver, utilizzati su Shield Tablet e Nexus 9.
I test Geekbench premiano Tegra K1 Denver nelle prestazioni single-core, seguito da Apple A8 e da Exynos 7420 che supera Snapdragon 810; il chipset coreano sbaraglia però la concorrenza nel test multi-core.
I test grafici mostrano invece una chiara supremazia dei chip Tegra, che primeggiano in ogni caso. Anche l’ultimo posto, in tutti i test presi in esame, ha un solo padrone: si tratta di Apple A8. Snapdragon 810 e Exynos 7420 si giocano invece le restanti posizioni: il chipset Qualcomm primeggia nel test Ice Storm Unlimited di 3DMark, mentre il rivale coreano ha la meglio nei test Manhattan e T-Rex di GFXBench.






C’è un solo problema… questi test non servono a niente.
Come diceva qualcuno “la potenza è niente senza controllo”
Condivido pienamente, sono tutti ottimi processori e i risultati dei test potrebbero cambiare da telefono a telefono. Ottimizzazione e altri fattori rendono questo test praticamente inconsiderabile.
Te hai tendenze apple fag ma ora hai ragione…
io ho la tendenza ad esprimere i miei pensieri positivi o negativi senza considerare se si riferiscono ad apple, samsung ecc.
Idem per android, iOS o wp.
Poi è ovvio che tutto è opinabile e non mi aspetto che tutti la pensino come me, ma mi aspetto il rispetto delle mie idee come io rispetto quelle degli altri… nel limite del possibile :)
La mia unica rimostranza è che talvolta sembri di parte
La trasformazione dei dati in numeri in azioni di fatto, manda le tabelle al loro posto cioè: in un contesto quantistico e teorico sotto certi punti di vista.
La motivazione è presto detta, queste capacità devono essere accordate ad un sistema guida ossia il software, che ha il compito di gestire e configurare tutte le interazioni che rendono possibile usare un dispositivo (questo rientra in ciò che stai studiando) quindi una certa potenza per quanto importante deve trovare la giusta dimensione o campo per essere sfruttata e rendere al meglio, volgarmente si può definire “armonia/equilibrio” la sola velocità rimane un dato senza la costante.
Alcune prove svolte nel nostro staff hanno suggerito questa conclusione, abbiamo visto dispositivi con alte prestazioni poco stabili rispetto ad altri con prestazioni minori ma meglio programmate.
Questo discorso non vuole in nessun modo sminuire i prodotti presi in esame dall’articolo, serve però ad avere la giusta considerazione di
un qualsiasi benchmark… :)
Ho letto questo commento tecnico ammirando il colonnato del Bernini… e credo pure di aver capito il messaggio di fondo…
Io preferisco mettere il tigre nel motore, sia mai che mi ci voglia un pennello grande invece di un grande pennello, sai non vorrei ritrovarmi tutto ciccia e brufoli dato che ho un leggero languorino…
[…] (…)Continua a leggere Exynos 7420 e Snapdragon 810, prestazioni a confronto con Tegra K1 e Apple A8 su … […]
C’era quel giorno in cui mi dicevano che l’810 è superiore in tutto..certo!….
Che nvidia vinca sul fronte Gpu non deve stupire….questi facevano schede video quando la maggior parte dei frequentatori di questo blog andava ancora all’asilo o manco erano nati, poi bisogna vedere a livello di consumi e ottimizzazione come andranno e le esperienze precedenti non fanno ben sperare in tal senso. Ciò che più stupisce di questo confronto è lo Snapdragon 810, mi sa proprio che a sto giro Qualcomm non ci ha azzeccato al 100% e si è seduta un po’ sugli allori, mi aspetto il prossimo SOC a livelli mostruosi.
A8 su ios vince su tutti. Punto.