Instagram lancia Threads, una nuova app per rimanere in contatto con gli amici più stretti

4 Ottobre 2019Nessun commento

In questi giorni Facebook ha reso disponibile, sia per Android che per iOS, la nuova app Threads di Instagram, la quale permetterà agli utenti di condividere informazioni, foto, video e stato solo con le persone selezionate nella lista "amici più stretti".

Negli ultimi anni Instagram è diventato, per molti di noi, uno dei social network più utilizzati quotidianamente e, di conseguenza, uno dei principali mezzi di comunicazione che ci tiene in contatto con il resto del mondo attraverso foto, video e Stories. Negli ultimi mesi, però, la nota piattaforma di proprietà di Facebook si sta concentrando sullo sviluppo di modalità che permettano all’utente di separare le informazioni che si vogliono condividere con tutti da quelle che, invece, vogliamo far conoscere solamente alle persone più care.

Dopo aver introdotto i Direct e la possibilità di creare una cerchia di “amici più stretti” a cui far vedere le nostre Stories, Instagram ha lanciato in questi giorni l’app “Threads”, grazie alla quale sarà più facile rimanere in contatto con le persone che ci stanno più a cuore e che, dunque, vogliamo sentire quotidianamente. Con questa nuova applicazione sarà possibile condividere foto, video e messaggi Direct solo con la lista degli “amici più stretti” che abbiamo creato ed avere una inbox con notifiche dedicate. Ci sarà, inoltre, la possibilità di condividere uno “Stato” sceegliendone uno tra quelli suggeriti, creandone uno personalizzato o attivando lo “Stato automatico” che mostrerà alcune informazioni su dove siamo, ma senza alcuna coordinata di localizzazione.

L’app Threads di Instagram sembrebbe pensata per tutelare maggiormente la nostra privacy e facilitare i contatti quotidiani con le persone che vogliamo sentire più spesso; vedremo se riuscirà a far breccia nei cuori (e negli smartphone) dei milioni di utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com