Le più commentate
Recensioni
Scelte da noi

Sony Lavander si mostra in nuove fotografie

24 maggio 2015 Antonio Inuso Nessun commento

Molte volte abbiamo sentito parlare di un nuovo smartphone Android in arrivo dal produttore nipponico Sony. Attualmente conosciuto con il nome in codice Lavander, lo smartphone si è mostrato durante le ultime ore in nuove fotografie nelle quali mette in evidenza delle cornici laterali veramente molto sottili, confermando l’ottimo lavoro svolto da Sony.

Leggi il resto …

Meizu potrebbe presentare molti prodotti durante l’evento del 2 Giugno

24 maggio 2015 Antonio Inuso Nessun commento

Meizu ha organizzato un importante evento per il prossimo 2 Giugno durante il quale presenterà un nuovo ed interessante smartphone Android, presumibilmente l’M2 Note. Oltre questo dispositivo, il colosso cinese starebbe riservando tante altre sorprese, secondo quanto riportato dalle ultime immagini teaser diffuse dalla stessa azienda.

Leggi il resto …

Huawei ci ricorda ancora come pronunciare il suo nome, stavolta con l’aiuto dell’Arsenal

23 maggio 2015 Luca Tubiello 16 commenti

Ogni tanto Huawei sente il bisogno di aiutare il mondo a pronunciare correttamente il suo nome e a questo scopo realizza un apposito video: ne abbiamo visto uno qualche tempo fa e l’azienda ha replicato l’iniziativa coinvolgendo alcuni giocatori dell’Arsenal.

Leggi il resto …

OneClip è la nuova app di condivisione di Microsoft

23 maggio 2015 Simone Suraci 2 commenti

Questa mattina, Microsoft ha rilasciato per Android, iOS, Windows Phone e Windows 10 una nuova app per la condivisione di contenuti tra dispositivi diversi.

Leggi il resto …

Modulo Aria: Gesture su Pebble Time e Android Wear

23 maggio 2015 Stefano Volponi 4 commenti

Negli ultimi anni abbiamo visto approcci differenti a quello che è il design degli smartwatch, con aziende come Pebble che si sono concentrate nell’ottimizzazione dell’uso dei pulsanti, o Android Wear di BigG, focalizzato, invece, nell’uso del touch e dei comandi vocali. Da poco, però, è presente una terza opzione, poichè, grazie al modulo Aria, sarà possibile controllare lo smartwatch con varie gesture.

Leggi il resto …

Gionee Elife E8: la camera posteriore offrirà uno zoom senza perdita di qualità

23 maggio 2015 Antonio Inuso 73 commenti

Durante le ultime ore sono state rilasciate sul web due nuove immagini sul tanto chiacchierato Elife E8, il nuovo smartphone Android del produttore Gionee. Le ultime indiscrezioni hanno focalizzato l’attenzione sulla fotocamera posteriore del device, che dovrebbe essere dotata di un ottimo sensore da 23 megapixel con doppio flash LED dual-tone.

Leggi il resto …

LG G4: batteria di riserva e microSD da 32 GB in regalo, ma solo negli USA

23 maggio 2015 Luca Tubiello 17 commenti

Come sappiamo, LG G4 reintroduce due caratteristiche sempre gradite all’utenza come la memoria interna espandibile mediante microSD e la batteria rimovibile. Sembra che il produttore voglia “spingere” su queste funzionalità, vista l’offerta speciale riservata agli utenti statunitensi.

Leggi il resto …

Nvidia Shield Tablet: disponibile l’update ad Android 5.1 Lollipop

23 maggio 2015 Antonio Inuso 6 commenti

Lo scorso mese Nvidia ha assicurato ai possessori di Shield Tablet l’arrivo del tanto atteso aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop, infatti, durante le ultime ore l’azienda ha iniziato la distribuzione di questa release, sia per la versione Wi-Fi che per quella LTE.

Leggi il resto …

Dati accessibili anche dopo un factory reset su milioni di device Android, secondo uno studio

23 maggio 2015 Luca Tubiello 30 commenti

Quella del ripristino ai dati di fabbrica o factory reset è un’operazione molto comune, necessaria in caso si verificassero problematiche al nostro device o fosse necessario inviarlo in garanzia o magari venderlo a terzi. Secondo uno studio, tuttavia, tantissimi dispositivi non effettuerebbero una vera e propria tabula rasa dei dati, lasciando anzi la possibilità di recuperarne gran parte.

Leggi il resto …

Xiaomi Mi 4i, un corposo update risolve i problemi di surriscaldamento

23 maggio 2015 Luca Tubiello 25 commenti

Abbiamo più volte parlato, nelle ultime settimane, degli accorgimenti adottati da Xiaomi per raffreddare adeguatamente lo Snapdragon 810 utilizzato dal suo Mi Note Pro, che sembrano peraltro aver dato i frutti sperati. Tuttavia, c’è un altro device del produttore cinese a soffrire di problemi di surriscaldamento: si tratta, in particolare, del recente Mi 4i, su cui Xiaomi è stata costretta a intervenire con un update.

Leggi il resto …

Shazam ufficialmente disponibile anche per Android Wear

23 maggio 2015 Antonio Inuso 4 commenti

Con un apposito post pubblicato su Google+, alcuni giorni fa il team di Shazam ha ufficialmente comunicato la disponibilità della celebre applicazione anche per Android Wear. Infatti, durante le scorse ore, è iniziata la distribuzione di un nuovo aggiornamento che permetterà di portare l’app anche sui nostri polsi.

Leggi il resto …

Google Hangouts in Material Design anche su PC

23 maggio 2015 Antonio Inuso 3 commenti

Ne avevamo sentito parlare alcune settimane fa ed infatti, durante le ultime ore, Google ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per Hangouts su PC. Questa nuova release porta una nuova interfaccia per il software PC, infatti il tanto atteso Material Design debutta anche su Windows; per Mac ancora tutto tace.

Leggi il resto …