Android vs iOS: quale sistema ha registrato meno crash d’applicazioni?

4 febbraio 2012113 commenti

Una strana leggenda metropolitana racconta che il sistema operativo di Apple, cioè iOS, è più stabile rispetto alla piattoforma mobile di Google, cioè Android, il quale non essendo ottimizzato come il rivale soffre di rallentamenti, poca stabilità e crash, soprattutto per le proprie applicazioni. Quindi in iOS, rispetto ad Android, le applicazioni sono meno soggette a crash rispetto, ma non secondo Crittercism ed i dati raccolti nel periodo Novembre-Dicembre 2011, i quali su 214 milioni di applicazioni avviate hanno evidenziato una maggiore tendenza al crash per le applicazioni del sistema di Cupertino.

Come potete vedere dal grafico, nel periodo Novembre-Dicembre 2011 i dati raccolti da Crittercism sfatano la leggenda metropolitana, infatti su 214 milioni di applicazioni avviate, nel primo quartile (valori che ripartiscono una “popolazione” in 4 parti ugualmente popolate) Android ha registrato solamente lo 0.15% di crash, invece iOS lo 0.51%.

Seguendo lo stesso andamento, anche nel secondo quartile Android ha ottenuto solamente 0.73%, invece iOS l’1.47% di crash. Nel terzo quartile i crash in Android sono arrivati al 2.97%, mentre in iOS al 3.66%.

Adesso vedrete i grafici della frequenza dei crash in entrambi i sistemi operativi, con Gingerbread ed iOS 5.0.1 in testa alla classifica, e successivamente grafici singoli per ogni piattaforma per evidenziare le percentuali di ogni versione:

C’è da considerare in questi dati che non sappiamo quante siano le applicazioni mal funzionanti o mal scritte in origine dallo sviluppatore, infatti è impossibile sperare che ogni singola applicazione del grande ecosistema dei Market sia perfettamente funzionante. Forse questa statistica sfata la leggenda della stabilità di iOS rispetto ad Android, anche se entrambe le piattaforme hanno i loro aspetti negativi e sicuramente ancora niente è perfetto.

Ciò non è una critica ad iOS ma una piccola puntualizzazione sul fatto che anche i migliori possono non esserlo realmente, poichè la perfezione ancora non esiste e sicuramente non possiamo trovarla in due sistemi operativi.

 

Via

Loading...
  • Faf1988

    sono un user ios. che culo non aver avuto nessun crash da 2 anni a questa parte! 

    • –__–

      Sono un user Android, scommetto che hai avuto anche il culo

      di non averlo jailbreakato o di usare le solite 4 app in croce,
      che poi finchè si parla è bello, i fatti sono diversi,
      conosco diversi iphonari con iphone jailbrekkati appesantiti
      come il marmo che vanno in stallo ogni 3×2.

      • Kiriakywar

        E ki ci crede k non ha mai avuto un crash??? Ki??? Sta solo spiegando che non ha mai usato i suoi prodottini applemerd neanche come ipod… altrimenti li avrebbe visti e come…

      • Ruggero Calabrese

        Lascia perdere che è una causa persa! :D A mio parere chi acquista un iPhone non capisce niente di tecnologia =P

    • Andidiano

      cioè non ti si è mai bloccata un’applicazione, ravviata da sola o qualsiasi altra cosa? non ci credo neanche se lo vedo. (e specifico non perchè sia su ios, ma su qualsiasi piattaforma)

      • Roccoaa24

        Preciso che uso tutti e 3 i systemi, non modificando ios non e andato mai in crash per adesso.
        Modificandolo era all’ ordine del giorno.
        infatti ho deciso di lasciarlo come Apple lo ha fatto.

        • Marletto Cazzone

           nella sua bella cellettina dorata

    • Jacopazzo99

      Ma piantala

    • Andrix1988

      anche io son user ios (iphone 3g) non dirmi che su ios dopo un oretta di uso si safari non ti ha mai crashato… non ci credo…

  • Walter

    E’ una statistica inattendibile. Bisognerebbe fare un test sullo stesso numero e delle medesime applicazioni su entrambe le piattaforme per avere una comparazione davvero verosimile.

    • Andrix1988

      nemmeno questo sarebbe un buon test… le stesse applicazioni potrebbero essere scritte con una “qualità” differente…

      comunque parlando delle app di sistema… con il browser android zero crash… con safari invece i crash erano all’ordine del giorno…

  • Simone Casagranda

    Mah alla fine i crash delle app dipendon da chi le sviluppa…
    La statistica interessante potrebbe esser qual’è il SO con più crash ed errori di sistema..

    • Caronte

       in tal caso la prova andrebbe fatta con android vanilla e li ti assicuro che crash di sistema ne vedi solo in rarissimi casi e in determinate condizioni d’uso, parlo con cognizione di causa, paragonando i 2 sistemi operativi come qualità del codice non ci stanno paragoni

      • ospite

        Android vanilla? Mi sono perso qualche versione?

        • Startgiovanni

          Miii, manco il tempo di provare il gelato, che siamo già alla Vaniglia!

        • Caronte

           lol è bastata una frase per dimostrare l’incomperenza in materia informatica degli applefags, provate a googlare cosa significa vanilla in ambito informatico e poi commentate se siete in grado di sostenere un discorso senza autoumiliarvi in questa maniera

  • Alessandro

    Non solo le app. Su iOS 5 ci sono problemi con le wireless, si blocca e va resettato almeno una volta a settimana, se si rinnova una opzione internet mobile, al ronnovo si deve spegnere e riaccendere altrimenti non funziona. Cose che neanche il Corby Android da 99€ fa…

    • jurgen-95

      Ma che stronzata vai dicendo?? Ho un iPhone 4 e non l’ho mai resettato e spento per il Wifi o per le promozioni internet! Questa potevi risparmiartela! 

    • Pippo

      cazzate mai resettato in 4 anni di iphone, dal 3g al 4s. invece ho visto il galaxy 2 di mio fratello bloccarsi e staccare la batteria almeno un paio di volte al mese

    • Faf1988

      compra un iphone 4s, usalo un mese, torna qui, e dicci quante delle cose che hai detto sono vere.

      per il rinnovo delle promo basta abilitare e disabilitare connessione dati.ciò avviene con la wind. non so con altri operatori se è necessario.

  • Labeppanza

    Ho avuto iphone 2g, 3g, 4,ho ipad…adesso desire hd…i crash delle applicazioni sono più frequenti su iphone e ipad mai successo su dhd, ma gli errori di sistema quelli che ti constringono a riavviare il tutto mai avuti su iphone mentre su android un paio di volte è capitato…da intendersi senza jail sennò il discorso cambia tipo ipad certe volte fa proprio fatica ma non esce così di fabbrica quindi….è solo la mia esperienza…

    • Valeroby2005

      Ho un Samsung GS2, mentre mia moglie ha un iPhone 4s, premettendo che ho due ipod e macbook, prodotti fantastici, sono deluso dall’iphone, forse e’ un caso isolato, ma ho dovuto resettarlo due volte, le app si bloccavano di continuo, ogni tanto, anche usando la fotocamera, si blocca cosi devi riavviarlo, ogni volta che scarichi da app store, devi inserire la password……oltre ai limiti di batteria e memoria, secondo me non vale tutti i soldi che costa

  • Giovanni Spinello

    Ennesima vittoria per android…

    • Faf1988

      ahahah vittoria??

      guarda i dati di vendita!UN SOLO dispositivo ios regge il confronto con una MIRIADE di cellulari android.prendi singolarmente un modello android….diciamo il galaxy s2 e mettilo a confronto con il mitico iphone 4s. vediamo un pò chi è stato venduto di piu? IOS VINCE SEMPRE E COMUNQUE

      • Gcgiuse

        Mitico il 4s? Uahahaha. ma per favore

      • Caronte

         non tutte le aziende possono vantarsi di poter sfruttare la morte del proprio ceo osannato come un santo per spingere le vendite dei telefonini, no non tutte… comunque, anche la fiat in italia vende tanto ma è ben lungi dall’essere migliore, nel caso di apple la cosa è ancora più evidente

        • jurgen-95

          fiat vende tanto? io vedo in giro solo bmw,porsche e mercedes!

          • Edoardo Melloni

            Si vede che abiti a San Marino…

          • jurgen-95

            Abito in Piemonte, mi dispiace! :)

          • Caronte

             vivi in un mondo tutto di apple allora, apple ti fa vedere solo le cazzate che decide lei

      • PiErre60

        Mitico il 4s non direi, messo a confronto con il SG2 poi… e perché non con il G.Nexus o un altro modello simile di altra marca? Comunque sono due terminali molto diversi. Costruzione migliore per il 4s, ma arretrato tecnologicamente. SG2 costruito con buoni materiali, discreto design con rapporto dimensionale accettabile, ma tecnologicamente molto più generoso!
        Quindi… il paragone non regge! …e fortunatamente i Robottini non mangiano le Mele!

      • Giovanni Spinello

        Ma dai, ma vuoi confrontare un iphone 4s con Galaxy Nexus? O un S2?
        Avrà pure il suo design moderno, ma devi guardar DENTRO cosa c’è…
        Siri? wow, ma se ha insultato un bambino è tanto intelligente???Voi apple fan siete proprio strani…

    • Anonimo

      Si come una merda senza precedenti sara anche open però e scattoso da morire e richiede un hardware mostruoso per girare decentemente

      • Caronte

         vuoi dire che apple non ha mai avuto bisogno di un hardware decente per fottervi profondamente?

        • Anonimo

          no ;)

          • Caronte

             lo sapevo, idee poche ma…… confuse, come minimo sei un genius

      • PiErre60

        Hai proprio ragione i produttori di Smatphone Android sono costretti ad usare processori da 1.3 -1.6 GHz Dual-Core o Quad-Core una grande quantità di RAM GPU molto performanti e Display HD da almeno 4 pollici, almeno 16 o 32 GByte di memoria di massa espandibile con micro SD iin classe 10 per fare girare lo stesso Anroid decentemente, che tra l’altro ha di default sfondi animati, Desktop multipli con effetti tridimensionali, tastiera vocale e Widget, nonché tendine a scomparsa ed altri ammenicoli funzionalmente utili e belli a vedersi, ma quel che è peggio è che poi vendono queste “merde di Smartphone” ad un prezzo simile a quello di un iPhone che di tutte queste caratteristiche non ha bisogno! Ma andiamo…che discorsi.

  • Jacopazzo99

    Da utente Android (Sensation XE) e iOs (iPad 2) posso dire di notare un numero di crash, seppur basso, abbastanza simile per entrambi i dispositivi. Queste statistiche sono fuffa. Inoltre se consideriamo gli iphone con jailbreak sono cento volte piu instabili di qualunque dispositivo Android

  • WTF??

    Certo che l’intro è proprio squallida….

  • Davide

    Ho 15 anni,come la maggior parte dei ragazzi della mia etá ho un ipod 4ge sinceramente le applicazioni crashano ogni santa volta!(Va beh che è crakkato e ha su un puttanaio di robe però anche quando non era crakkato dava lo stesso problema.)
    Ora ho fatto un mini confronto tra il mio galaxy s (aggiornato alla ICS) e l’ipod(va beh che è un confronto un pochino stupido ma va beh) .Ho aperto le stesse applicazioni nello stesso momento e come per magia l’applicazione dell’ipod crasha :’)
    Però bisognerebbe risolvere il problema della lentezza di android nell’aprire le applicazioni!

    • Anonimo

      Invece con Il transformer il browser mi crasha in continuazione, android 3.2, mentre il Galaxy s è la feria del lag, una merda senza precedenti peggio del Nokia con il Symbian che avevo prima, incredibile quanto sia lente e scattoso una cosa incredibile.
      Android 2.3.3=merda

      • Caronte

         lol si vede che sei un applefag e rosiki come pochi, hahahahahaha suka ragazzino suka e piegati

        • Anonimo

          Ed ecco verso noi venir per nave
          un vecchio, bianco per antico pelo,
          gridando: “Guai a voi, anime prave!

          • Caronte

              egli, vegliardo, ma dio di cruda e verde vecchiaia, spinge la zattera
            con una pertica e governa le vele e trasporta i corpi sulla barca di
            colore ferrigno

            vuoi un passaggio? 2 monete applefag

          • Anonimo

            No grazie niente passaggi, io rimango in paradiso, tu rimani tranquillo all’inferno.

  • Denniscor

    In azienda dove lavoro siamo in due con android e quattro con ios e posso dire che vedo spesso i miei colleghi riavviare il loro splendido iphone 4 perché si blocca o qualche App va in crash.entrambe le piattaforme hanno difetti ma dire che ios non si blocchi mai è una cavolata.

  • Oliveriholly

    Eccome va in crasc specialmente da quando su gs2 ho scaricato la 2.3.6

  • Bruno Fiorenza

    Il mio android ce l’ha più grosso del tuo iphone!

    • Faf1988

      DIETRO PERò!

      • Caronte

         si parla di cazzi e gli applefags arrivano a frotte

      • Carobola

        Bravo !!!bella risposta in merito;-)

  • androidianino

    Ragazzi non dite cazzate!!! Ho avuto un iphone 4 jailbreak ed aveva dei lag. A volte accendevo il display e notavo che era in safe mode…Mi sono rotto ed ho cambiato comprando un GS2. Ora da 3 mesi ho questo fantastico terminale e non ho avuto nessun lag, nessun crash. Non nominate il root, perché con il jailbreak non c’entra una mazza. Il jialbreak serve a far dinventare l’iphone usabile senza scazziamenti (a discapito di alcuni lag) mentre il GS2 per me non ha bisogno di permessi di root per ovviare a mancanze.
    Ora ho aggiustato un ipad 2 (aveva il touch rotto) e ieri ha crashato una volta!!! Poi per accendersi sia l’iphone che l’ipad ci stanno 4 volte di più del mio gs2!

    • agatino

      sembra uno spot pubblicitario.. haahahhahaa 

  • ogni volta che leggo ste “battaglie” tra utenti iphone e android mi ammazzo di risate… hahahahaha

    • Cicerwakkio

      anch’io ahahahha

      soprattutto quando arrivano utenti android che dicono di avere 5 iphone, 7 ipad, 4 ipod e un terminale android dicendo che quest’ultimo funziona e gli altri fanno cagare. O viceversa. 

  • lifestream

    Mi fanno  ridere alcuni commenti…  no è meglio ios no android è il migliore quello ha meno crash ma vi rendete conto di quello che scrivete? Sono entrambi degli ottimi sistemi operativi che in molte cose si equivalgono. Probabilmente Apple ha saputo gestire in modo eccezzionale la sua politica commerciale che a mio avviso è responsabile del suo grande successo però arrivare a paragonali è superfluo. Qualcuno potrà dire no ma l`apple store non ha niente a che fare con il market android altra cazzata. È solamente una questione commerciale dettata da Apple. Gli sviluppatori e le grandi software house sviluppano applicazioni e giochi a buttare per Apple perchè sanno perfettamente che vende non perchè ios sia migliore di android. Poi non ci dimentichiamo che in molti comprano apple per fama e moda eh.
    Comunque sia io invito chi commenta a non addentrarsi in polemiche o commenti steril perchè proprio non si possono sentire.

    • PiErre60

      Concordo. Inoltre aggiungo riguardo ai crash una cosa sono quelli di sistema, altra cosa sono quelli delle applicazioni. Nel primo caso avere un crash è cosa gravissima, nel secondo caso no. Poi c’è da considerare anche la tenuta generale del sistema nel suo complesso (Kernel+moduli+interfacca-grafica+applicazion che girano sia in backround che in foregroundi) e più in generale il comportamento del sistema in caso di crash di uno dei suoi componenti, la stessa gestione dei processi e thread, sia che questi vengano eseguiti in Kernel-Mode o in User-Space. Insomma i crash non sono tutti allo stesso livello ed a volte possono generare effetti davvero bizzarri più o meno gravi. Detto ciò è ovvio che ogni S.O. a i suoi bug ed i suoi crash, ogni tanto.

      • PiErre60

        Oops… Background, non Backround :-)

  • Anonimo

    Tutte palle! ho vissuto fino a qualche mese fa con Android e continuava ad impallarsi!! Ora che ho iOs so cos’è un’ Os mobile!

    • Plat-ykor

      Quoto

    • delle icone su uno sfondo statico? :) chissà cosa avevi, un vodafone smart da 80€ XD

      • lafragranza

        CAzzo e che ti cambia avere delle. Icone poi aprirle e usare l’applicazione….
        Invece di usare un wiget che ti rimanda con meno passaggi all’app?
        Quando ho riempito il gnx di widget sembrava avesse la fluiditá dello startac!!!!
        Non parliamo poi se i problemi si fanno piü aderire e devi affidarti alla garanzia??
        Sapete? Quella cosa che con Apple puoi mandare in assistenza il prodotto senza dover fare incrociare le dita anche hai tuoi famigliari sperando che non ti ridiamo il terminale dopo. Vari mesi…
        Parlo per esperienza vissuta!!

        • Caronte

           quella cosa che in casa apple sei costretto ad usare spesso perchè i suoi prodotti sono emerite porcherie, ammetti che non capisci un cazzo di informatica ed allora capisco perchè hai preso iphone facendoti fregare tutti quei soldi, saresti davvero un idiota a dire che lo hai preso perchè tecnologicamente buono

        • da come hai descritto i widget si vede che di android (ammesso che l’hai avuto davvero) non c’hai capito nulla!

    • Andrix1988

      grazie tante… scommetto che se avevi un top di gamma non parlavi così….

    • Caronte

       di la verità hai le chiappe lucide di vaselina per aver scritto una tale stronzata

  • Simone

    i crash sono legati a cattiva programmazione, punto e basta. Se il raffronto fosse stato fatto tra applicazioni di sistema sarebbe stato attendibile, ma cosi’ e’ solo un articoletto inutile. La realta’ dei fatti e’ che i problemi piu’ grossi (personalmente) li ho avuti con optimus dual e galaxy sII, mentre con iphone non sono mai stato lasciato a piedi.
    Android e’ un sistema con immense potenzialita’, ma mancha una vera sinergia con l’hw che lo fa girare…

  • Lo Zio Tom

    Queste discussioni tra utenti iOS-android dovrebbero andare su zelig xD

    • condivido mi ci faccio sempre un sacco di risate :D

  • Plat-ykor

    Statistica INATTENDIBILE E FAZIOSA.
    Android si pianta non solo nelle applicazioni, ma nel suo stesso launcher… o_o
    Testato x mesi.. (e preso a testate)

    • Kniker97

      Almeno sprcifica che Android è. E voi iPhoniani e Androidiani finitela ogni OS ha i propi pregi e difetti. Io ho il Samsung Galaxy SII e lo ammetto i crash ci sono stati. E come dicono molti vien da ridere a guardarvi cosa scrivete. E oltretutto queste statistiche servono solo a creare queste mini guerre tra iPhoniani e Androidiani. Fine….

  • anto98

    lo sapevo android è sempre stato il meglio!!!!!! apple oramai è un morto ke kammina, manka davvero poco e fallirààààààà ahahaha la mela marciaaaa ridicola

    • Anto98

      mettimi mi piace se 6 daccordo kon me grazie a tutt :)))))

      • nuove generazioni,sempre più bislacche. ti metto mi piace per l’impegno,ma ti prego,la k non si può proprio vedere…

      • Son androidiano e tifo per il robottino, ma questa mi sa proprio di troll ahahahahahahah

  • lafragranza

    solo numeri…poi prendi in mano un iphone e senti fluidità e stabilità in tutto il suo utilizzo.
    ics in 30 giorni di utilizzo , poco intuitivo  acerboo pieno di bug molti impuntamenti su modern combact 3 ,per fare un esempio non ho pottuto giocarci!!! maceva meglio anche il 3 gs !!! senza dubbi

    • Caronte

       ics poco intuitivo, guarda che se manchi di pollice opponibile e non sai usare uno smartphone il problema è solo tuo, se poi dici anche pieno di bug la cosa diventa risibile, voi applefags che venite geolocalizzati per colpa di un bug e che l’antenna non prende per colpa di un bug, un minimo di serietà su, ammetti che non capisci un cazzo di informatica e stai dicendo cose a caso pòerchè ti rode tanto

  • Seby

    Personalmente non ho mai avuto crash con iOs, con android invece sì, come si spiega?

  • Flygirl862007

    In tre anni di iOS mai nessun crash sia bloccato che non sarò stata proprio fortunata con android giorno si giorno no il cell si bloccava in questo caso sarà stata sola sfortuna…. Mha al caso sinceramente ci credo poco

  • Marletto Cazzone

    Deve essere una bufala di qualche fandroid.
    Io ho letto su due siti molto obiettivi e assolutamente non di parte Macitynet.it e Cultofmac.com  che il sistema operativo apple sia osx che ios non fa mai crashare nessuna applicazione e che non si possono prendere virus.

    • dag

      Stai scherzando o parli sul serio che non si crashano  e non prendono virus

      • Marletto Cazzone

        Sono serissimo, mi hai mai visto scherzare quando parlo di Apple?
        E non vorrai mica mettere in dubbio la professionalità e soprattutto l’obiettività di due siti come Macitynet.it e Cultofmac.com ?

        • dag

          Fresca fresca
          http://apple.hdblog.it/2012/02/05/problemi-con-os-x-10-7-3-apple-rilascia-un-update-combo/
          non aggiungo altro, dopo ognuno la pensa come vuole ma per professionalità in informatica bisogna tenere in mente sempre “se è scritto è modificabile”

          • Marletto Cazzone

             Ma hdblog è un blog fazioso come fai a fidarti di quello che scrivono?

        • Daniele

          Io non metto in dubbio la professionalità di nessuno, ma…ho in iPad ed un Galaxy Nexus. Sul Nexus non mi è MAI crashata una qualsiasi app mentre su iPad (dove ne ho tra l’altro meno di app installate) ALMENO un app al giorno mi va in crash con IOS 5.0.1!!Ma non ti parlo di app qualsiasi e magari fatte male, ma ti parlo di Safari, dell’App Store e Video…app che DOVREBBERO essere PERFETTE!!!
          Senza poi contare che è da più di una settimana che non riesco ad aggiornare nessuna app grazie ad un messaggio “impossibile collegarsi ad iTunes Store” e NESSUN supporto Apple e no è riuscito a risolvere un problema tanto assurdo!!!Ma questa è un’altra storia….

        • Ahahahahahah mi stai facendo morire :°°°°°D…continua così :D

  • Mirkozanellato055

    Io con android e le sue app spesso vanno in crash e uso il galaxi s … Un mio amico con ios non e mai andato in crash …. Coincidenza boh

  • Erosamadori

    ho ipad 2, iphone 4, mediapad huawei, mediacom 810 e il confronto fra ios e android é semplicemente improponibile. apple é in tutto due passi avanti. gli articoli di bandiera sono oltre che inutili alla causa di android anche semplicemente patetici.

    • Marletto Cazzone

      Ti dò ragione, non ce n’è proprio!
      Io ho carta igienica Scottex, carta igienica Tenderly, un iPhone 4 e un iPad 2 e devo dire che questi ultimi due mi danno molta più soddisfazione!

      • Seby

        hahahahaha….. :D

      • Anonimo

        ah ah ah lo sapevo che avevi il culo chiacchierato…..

      • :trollface: :D

    • Federico

      Ma ti rendi conto di che paragoni fai? io non mi intrometto. Ma mi fai dei paragoni tra prodotti troppo diversi .. Io ho SOLO il SGS 2… Ho usato molto gli iphone 3gs e 4s di parenti e amici …sono molto diversi. Tutti senza crack o jail o root o qualsiasi altra follia. il mio galaxy s2 non lo cambierei mai con un iphone per mille motivi (tra cui la batteria che si può interscambiare se resto a piedi, il teathring wifi,l’host usb ,il bluetooth funzionante e la vidrochiamata,solo per dirne alcuni…) però mi piacerebbe avere anche un 4s per fare un confronto reale su lungo periodo…non azzuffatevi però…non ne vale la pena…

    • school-boy

      Scusa eh…ma che caz** di confronto sarebbe? Mediacom 810 vs ipad2? e con questi due terminali tu riusciresti a dire che non c’è paragone tra android e ios? AHAHAAHAHAH sei un grande

      Sai io ho una ferrari mondial e una golf VI serie GTI…non c’è paragone tra ferrari e volkswagen

    • Skysal80

      Non puoi proporre paragoni di questo tipo. Fallo tra dispositivi di uguale fascia.

    • gionni

      Ma spendere un pò di più e comprare dispositivi android decenti no? Ma come fai a fare un confronto con quella robaccia che tutta insieme non arriva al costo del solo iphone4? Certo questo la dice lunga sulla capacità di giudizio di un utente apple

  • Vrmultiservices

    Iphone nonostante sia una macchina meno prestante è molto fluido beh ha delle pecche come la batteria integrata e il prezzo elevato fino ad arrivare che il 4 prende solo sotto i ripetitori facendo contatto con un filo di rame!!! Peccato xchè se costasse x quanto vale cioè la metà sarei felice ad averlo.

  • Alessandro

    La maggior parte di voi estremisti tecnologici ( è quello che siete) è tutta gente che non ha una vita e non ha mai visto una donna in vita propria. Quindi ragazzi alzatevi fatevi una doccia ed uscite fuori all’aria aperta, sfigati del c****. Non se ne può più di voi. Sono disposto a darvi la mia ragazza pur di non vedere queste stupide faide fra quindicenni bimbiminchia.

    • Marletto Cazzone

      oooh ora che ci hai buttato in faccia la nuda e cruda verità, puoi tornare di corsa dalla tua Federica.

      • Anonimo

        sempre meglio del culo chiacchierato ah ah ah…..

  • Marco

    Possiedo un SGS e per lavoro un iphone e un ipad. nei dispositivi apple ho verificato alcuni crash di app mentre su SGS con 2.3.3 i cash di app e di sistema sono all’ ordine del giorno. in più non si spiega il perché ogni tot tempo occorra resettare l’sgs mentre l’iphone no. sotto questo aspetto 1-0 x apple purtroppo…

  • Lollo1994

    Salve a tutti, a proposito di questa questione…. io mi dovrei prendere
    un cellulare soprattutto per il gaming,allora vi volevo chiedere se i
    giochi girano meglio nell android o ios. In futuro riusciranno a
    ottimizzare tutti i giochi android come nel phone phone??? si degneranno
    quelli di android di aggiornare piu spesso i giochi, come fruit ninja
    che è completamente diverso e peggiore nell’android??

    • Caronte

       cellulare per il gaming è una porcheria senza conrolli fisici, per quanto riguarda i giochi non cambia nulla il sistema operativo visto che quelli buoni sono scritti a basso livello per garantire le prestazioni, in ogni caso dipende dal tipo di giochi, se un gioco online lo consiglio su android perchè l’integrazione fra le app garantisce più features (link achivement sui social network, ricerca tips, manuali strategie) il tutto integrato nel gioco, se vuoi giochi molto casual per biNbiminkia allora su ios è il paradiso

  • baloonaloon

    Stesso articolo su ispazio
    Io uso iphone 4s e galaxy note
    Nonostante che il note sia un terminale notevolmente potente non ha la fluidità di iphone 4s
    Devo dire che i crash li vedo con entrambi i terminali
    in egual modo e devo anche dire che ios é senz’altro più
    affidabile di android
    Ho spesso 700 euro per non essere soddisfatto
    Quindi apple iphone ed ios regnano nel mondo sopra Google
    e android
    Posso affermarlo perché li uso e senza pregiudizi ci dice il contratto è di parte

    • Caronte

       viste le enormi limitazioni che ha ios non sono neanche paragonabili come sistemi operativi, accettabile che tu da bravo applefag voglia spezzare una lancia in favore di apple come è giusto fare nella tua religione ma non cerchiamo di confondere la porcheria apple con android per favore

      • Anonimo

        Mi dici un enorme limitazione oltre a non poter usare il bluethoot per scambiarsi le foto ed i filmini porno in classe?

        • Max

          Mah, non saprei… per esempio… scegliere IO i programmi da installare? Non essere obbligato a utilizzare uno specifico browser, un launcher, un gestore per gli sms imposti a forza?
          Non pagare una cifra imbecille per l’ SDK?
          Oh, aspetta, mettere un orologio sulla homepage! Incredibbbbole!
          Ah! Cambiare la batteria senza farmi depilare da un tempio della apple! FAntascienza! INCREDIBBBBOLE: INSERIRE UNA MICRO SD!
          Fammi indovinare… tutte piccolezze, immagino….

          • Marletto Cazzone

            Ma perchè perdi tempo a rispondere ad uno a cui anagrammando il nickname viene fuori Rosik ?
            Lascialo rosicare in pace con le sue applettate.

          • Max

            Bello il tuo avatar :>

  • Federico Eremita Turbino

    Comunque sarebbe normale se iOS registrasse meno crash di Android, visto che non gira su migliaia di dispositivi.

  • Maffone

    Basterebbe ad andare a leggere un po meglio la notizia per capirne la reale portata: oltre il 28% dei crash era dato da ios 5 che era appena uscito, pertanto, gli sviluppatori non avevano ancora avuto il tempo di aggiornare le loro app, operazione fondamentale soprattutto quando c’è un nuovo firmware che cambia parecchie cose (per esempio la gestione della memoria delle app) come il 5.

  • Berlanda Paolo

    Non capisco che problema avete con iOS … A me fa cagare Maria de Filippi. Non la guardo e basta. Voi a ogni scoreggia vi agitate per prendere per il culo chi usa prodotti Apple come fossero tutti idioti. Trovo che android faccia pietà esteticamente e come funzionalità. e piuttosto userei il mitico Nokia 3310 ma non per questo sfotto chi lo usa e apprezza ogni giorno!

  • Luca

    Anche secondo me queste statistiche sono inattendibili. Lavoro in un negozio di elettronica, ho sia ipad che tablet android accesi 20 ore al giorno, e vi posso garantire che i tablet con android crashano spesso e volentieri, molto più spesso di un ipad. :-/