Android Wear cresce ancora: presentata l’app di Trip Advisor

4 Giugno 20155 commenti

Trip Advisor è una delle applicazioni che più ha avuto successo con l'esplosione del mercato smartphone: sfido chiunque a non avere mai, neanche una volta, sentito parlare di questo servizio che, gratuitamente, offre consigli su ristoranti, alberghi ed attrazioni nelle vostre vicinanze semplicemente con qualche click.

Tutti i possessori di uno smartwatch Android (o almeno quelli che viaggiano piuttosto spesso) saranno dunque entusiasti di sapere che la famosa app è ora disponibile anche per l’ecosistema Android Wear (link in basso). Di seguito il comunicato ufficiale della società.

TRIPADVISOR PRESENTA LA APP PER ANDROID WEAR

 

L’app di viaggio più popolare al mondo

si espande ai nuovi dispositivi smartwatch

 

Milano, 4 giugno 2015 – TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi il lancio della app TripAdvisor per gli smartwatch Android Wear. L’applicazione gratuita, che è attualmente disponibile su Google Play, aiuta i viaggiatori a trovare attività nelle vicinanze con accesso alle recensioni e punteggi dei viaggiatori di TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni.

 

Il lancio della nuova app di TripAdvisor per Android Wear fa seguito al lancio, da parte  della società, della sua app per Apple Watch nell’aprile 2015 e della app per Pebble SmartWatch la scorsa settimana.

 

“Siamo entusiasti di rendere TripAdvisor disponibile per un numero ancora maggiore di utenti di SmartWatch attraverso il lancio della nostra nuova app per Android Wear” ha dichiarato Adam Medros, senior vice president of global product di TripAdvisor. “La nostra applicazione offre agli utenti SmartWatch un comodo accesso ai consigli di milioni di viaggiatori e li aiuta a trovare gioielli nascosti nelle vicinanze, che si tratti di luoghi perfetti dove mangiare, in cui dormire o da visitare”.

 

Ecco le caratteristiche della app di TripAdvisor per Android Wear.

  • Consigli su ristoranti, attrazioni e alloggi nelle vicinanze: mostra una lista dei punti di interesse più apprezzati in base alla posizione dell’utente (usando il GPS) insieme ai punteggi e ai titoli delle recensioni, per aiutare a scegliere la struttura migliore.
  • Dettagli sul luogo di interesse: mostra indirizzi, fascia di prezzo, orari di apertura e distanza dei punti di interesse rispetto alla posizione dell’utente.
  • “Preferiti” per un facile accesso: permette ai viaggiatori di salvare i propri ristoranti, attrazioni e alloggi preferiti e di guardarli in un secondo momento su un altro dispositivo Android o su TripAdvisor.com.
  • Collegamenti diretti al telefono: consente ai viaggiatori di accedere facilmente dal proprio dispositivo Android a maggiori informazioni sui punti di interesse visualizzati sullo smartwatch.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com