Meizu MX5, eccolo in un primo video hands-on

4 Giugno 201530 commenti
Come sappiamo, dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno con MX4 e MX4 Pro, Meizu si prepara a lanciare il suo nuovo top di gamma: di MX5 abbiamo visto alcune immagini e caratteristiche tecniche proprio ieri, e ora il device è apparso in un primo video hands-on.

[ad#ad-tubiello]

Meizu MX5 è dotato di display da 5.5 pollici Full HD, chipset octa-core 64 bit (probabilmente un MediaTek Helio X10, dato il recente investimento del chip-maker nell’azienda), 3 GB di memoria RAM, fotocamere da 20 e 5 Megapixel, batteria da 3150 mAh e, specifica che lascia perplessi per un top di gamma 2015, 16 GB a disposizione per lo storage non espandibili mediante microSD.

Tra le altre specifiche figurano la connettività LTE,  il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia FlyMe UI, le dimensioni di 146×74.6×7.9mm e il peso di 147 grammi.

Di seguito il video hands-on.

 

30 risposte a “Meizu MX5, eccolo in un primo video hands-on”

  1. FAB115 ha detto:

    benoncambiamoltotraiduehm..LO VOGLIOOOOOO

  2. zazzappiaman ha detto:

    in cinese c’è scritto “scoldatevi di mettelci la miclo essedì da 128 gb”

  3. Sullivan ha detto:

    Ma i telefoni con cpu MediaTek hanno ancora quel divertentissimo baco per cui si riavviano se ricevono un sms con un “=” dentro? :-D :-D :-D :-D :-D

  4. Fabio ha detto:

    Ma la batteria è removibile?

  5. Scaffale ha detto:

    Voglio il meizu m1 miniiiii fatelo internazionaleeeeeeeee

  6. Linux88 ha detto:

    16GB non espandibili? Il motivo per cui non ho potuto prendere G2? Meizu mi cadi in basso…

    • Tizz ha detto:

      ^This
      Stavo cominciano a festeggiare quando ho visto che il M2 Note avrà lo slot SD ed ora mi fate questo senza slot SD e senza taglio da 32 GB.
      In punizione Meizu, dietro la lavagna!

      • Linux88 ha detto:

        Meizu, risolvimi un sistema 5×5 con la sinistra mentre con la destra componi poesie in latino, e la prossima volta SD 256GB, per compensare i 16 di adesso

        • Tizz ha detto:

          Così mi piaci! Pure Samsung fa tagli da 32 GB e Meizu, Xiaomi e co. non li fanno, COSA STA SUCCEDENDO?!

          • Linux88 ha detto:

            Vorrei sapere anch’io cosa frulla in testa ai dirigenti Meizu, ma intanto mi limito a rispondere a coloro che dicono: “3GB di RAM sono più che sufficienti”, “i 23GB liberi su S6 bastano a tutti per fare tutto”, ecc.
            Non dobbiamo fermare il progresso tecnologico perché pensate il 4° GB di RAM sia inutile… Con l’evoluzione di Android e speriamo anche app di terzi sempre fatte meglio avremo bisogno di sempre più spazio, e perché non esagerare? Se spendo 350€ per uno Zenfone 2 e ho 4GB di RAM se ne spendo 800 ne voglio almeno 6, in modo da reggere qualsiasi software futuro. Il tutto accompagnato, ovviamente, da CPU e GPU il più all’avanguardia possibile

          • Tizz ha detto:

            Esattamente quello che penso io, MAI fermare l’evoluzione.

          • Ceck ha detto:

            Tipico utente che non sa niente su programmazione , specialmente su android pensando di bombardare il telefono di ram per ottenere un prodotto migliore e duraturo. Mi dispiace ma uno sviluppatore dev’essere sollecitato ad ottimizzare in maniera più performante possibile il codice è limitare al minimo le risorse utilizzate, i numeroni da 3 o 4 gb son resi noti solo per l’utente medio che non vedendo magari il gb in più nel modello successivo pensa che la casa produtrice non abbia implementato niente di nuovo sul nuovo modello , o son strategie di case produttrici nuove per cercare di entrare in un mercato sempre più competitivo ( vedi Asus e i suoi 4 gb) .

          • Linux88 ha detto:

            Ok, va ottimizzato il software per occupare meno spazio possibile. Ma se c’è la possibilità di mettere più spazio perché non metterlo?

          • Ceck ha detto:

            piazzare gb di ram in più non è un lavoro del tipo ” ma si mettiamone 4 o 5 che differenza fa” ma con l’aggiunta di ram devi andare a rivedere riscrivere tanto codice che non é un lavoro da poco(per di più se questo non porta miglioramenti degni di nota perché farlo) ,inoltre per ora i dispositivi hanno una capacità massima di ram supportabile dato dall’hardware in uso , anche volendo non puoi piazzare la ram che vuoi, ripeto non lo fanno per il semplice fatto che non porta a niente di più performante, è l’ottimizzazione del codice quello che conta , piazzare 4 gb di ram e poi non aver un codice non ottimizzato porta un device ad avere rendimenti peggiore di un 2 gb……guarda su la questione ram ci sarebbero tante cose da dire che servirebbero libri..

  7. Antonio ha detto:

    Carino :)

  8. freedgt ha detto:

    sul video specificano 128 gb sd espandibile dunque si puo

  9. Ceck ha detto:

    16 gb non espandibili ? Troll?

  10. Kyotrix ha detto:

    Impossibile 16gb non espandibile. Sarebbe un suicidio. Aspettiamo i dati ufficiali ma quando sará in vendita? A me faceva comodo entro meta luglio…direi impossibile…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com