[App Spotlight] Gmail per Android raggiunge lo storico traguardo di un miliardo di download

12 Maggio 201449 commenti

La scorsa settimana, Gmail per Android ha raggiunto uno "storico traguardo": è stata la prima applicazione nel Play Store a raggiungere un miliardo di download.


Tecnicamente, ad essere onesti, Google Play Services avrebbe già raggiunto il medesimo traguardo in Gennaio, ma è anche vero che questa è automaticamente installata in tutti i dispositivi che possiedono il Play Store e che girano su una versione di Android pari a 2.2 o superiore.

nexusae0_Screen-Shot-2014-05-12-at-4.57.11-AM_thumb

Ci teniamo a ricordare che il contatore dei download è riferito agli “account unici”, cioè non tiene conto del numero totale di dispositivi su cui è installata l’applicazione (es.: un utente ha uno smartphone e un tablet su cui ha installato Gmail, il Play Store conta il tutto come un solo download) o il numero individuale di scaricamenti. Ovviamente, questo non vuole nemmeno dire che il servizio abbia un miliardo di utenti regolari, dato che, probabilmente, alcuni download proverranno da account duplicati o abbandonati.

Insomma, anche questa notizia certifica sicuramente l’enorme e rapida crescita del Play Store, il quale ormai ha raggiunto cifre astronomiche.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com