Booking Now, l’app per prenotazioni last-minute arriva anche su Android

13 Luglio 20157 commenti

Booking.com ha annunciato l'arrivo su piattaforma Android della sua app Booking Now. Vediamo di cosa si tratta.

Già arrivata su iOS negli scorsi mesi, Booking Now punta a conquistare i viaggiatori last-minute: l’applicazione permette infatti di effettuare “al volo”, secondo le proprie esigenze, prenotazioni dell’ultimo minuto (a partire dal giorno stesso o dal giorno dopo).

Dopo aver impostato i parametri (fascia di prezzo, numero di ospiti, servizi desiderati), grazie alla geolocalizzazione l’app offre immediatamente una panoramica delle più vicine strutture immediatamente disponibili.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa e il link per il download da Play Store.

Booking.com lancia l’app Booking Now per Android e continua a rivoluzionare il mondo dei viaggi on-demand

 

Italia, 13 LUGLIO 2015 – Preparatevi a un’estate on-the-go! Booking.com lancia la versione di Booking Now per Android. Finalmente gli utenti Android potranno concedersi vacanze last-minute in soli due tap, scegliendo tra un’ampia selezione di oltre 690.000 strutture in più di 80.000 fantastiche destinazioni.

La nuova versione Booking Now per Android si adatta al profilo di ogni viaggiatore, permettendo di filtrare i risultati delle ricerche per prezzo, WiFi, colazione e parcheggio, secondo le esigenze individuali. L’app per Android propone in automatico delle sistemazioni in base alla posizione esatta dell’utente e alle preferenze del viaggiatore e, grazie alla geolocalizzazione, vi accompagna passo dopo passo fino all’ingresso della struttura.

Le previsioni di Booking.com indicano che nel 2015 circa l’86% dei viaggiatori di tutto il mondo sceglierà di prenotare un alloggio utilizzando uno smartphone: tra questi, l’85% sostiene di sentirsi più libero di partire quando vuole, grazie agli sviluppi tecnologici che facilitano le prenotazioni on-the-go. Booking Now per Android è stata sviluppata per offrire una ricerca semplificata e un’esperienza di prenotazione che risponde ai bisogni dei viaggiatori, che potranno così godersi una vacanza all’ultimo minuto, quando vogliono e dove vogliono.

“Sappiamo che c’è una crescente richiesta di viaggi last-minute, visto che quasi la metà delle prenotazioni in tutto il mondo effettuate entro 48 ore dall’arrivo provengono dai dispositivi mobili, di cui gran parte sono Android” afferma Stuart Frisby, Principal Designer di Booking.com. “Grazie alla tecnologia, vogliamo dare più potere ai nostri utenti, permettendogli di prenotare in base alle proprie esigenze, su qualsiasi schermo e dispositivo. Booking Now per Android è la soluzione ideale per le prenotazioni on-the-go, e la compagna di viaggio perfetta per chi usa Android”.

I recenti Travel Trends sull’Italia di Booking.com evidenziano come per il 98% degli utenti la tecnolgia renda più facile prenotare un viaggio o un soggiorno, mentre per il 97% degli utenti Booking.com la tecnolgia gioca un ruolo fondamentale nelle prenotazioni last-minute. L’utilizzo di smartphone e app rende il 92% dei viaggiatori italiani anche più spontanei ed emotivi nel decidere di prenotare. Guardando ai prossimi mesi, il 35% degli utenti prenoterà un viaggio e un soggiorno attraverso il mobile.

Le tendenze, secondo i dati Booking.com, indicano un aumento mondiale delle prenotazioni last-minute registrate nel mese di agosto e per questo Booking Now per Android è stata lanciata giusto in tempo per permettere ai viaggiatori di dar sfogo alla propria voglia di avventura, prenotando all’istante e senza fatica una struttura vicina, in base alle proprie preferenze.

Supportata dalla solida rete di Booking.com, con un’assistenza clienti attiva 24 ore su 24, Booking Now per Android sarà disponibile dal 13 luglio 2015 in 42 lingue.

Booking Now è disponibile per il download su Google Play Store dal 13 luglio 2015.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com