Con Android 4.1.1 Jelly Bean addio al Flash Player [GUIDA INSTALLAZIONE]

11 Luglio 201224 commenti

La presentazione ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean è stata seguita da una dichiarazione che in molti ci aspettavamo, sopratutto dopo le comunicazioni successive all'arrivo di ICS. Adobe ha annunciato a tutti gli utenti che con la nuova distribuzione Android sarebbe stato eliminato il supporto al famoso plug-in Flash Player; e proprio così è stato. Chi in queste ore ha ricevuto ufficialmente l'update a Jelly Bean sul proprio Samsung Galaxy Nexus ha potuto verificare questa mancanza (che non in tutti i casi è effettiva).

Tra i primi aspetti che l’utente ha sicuramente controllato dopo l’update ad Android 4.1.1 Jelly Bean è la compatibilità con Flash Player. In alcuni casi il plug-in, abbandonato da Adobe, continua perfettamente a funzionare anche con JB ma solamente in casi specifici.

Qualora, prima di effettuare l’update, non siano stati effettuati i wipe ad aggiornamento avvenuto tra le applicazioni troverete ancora il Flash Player. Stessa cosa ovviamente non accade con i dovuti wipe o passando direttamente da ICS; infatti terminato l’update il plug-in verrà automaticamente eliminato dalle applicazioni e non figurerà tra le app Adobe installabili.

Fortunatamente le community ci vengono in aiuto e forniscono i file APK dell’ultimo update ufficiale rilasciato da Adobe ed una breve e semplicissima guida per l’installazione (testata solamente su Galaxy Nexus).

Ecco il link per il download:

Adobe Flash Player 11.1

Guida all’installazione:

  1. Copiate il file APK appena scaricato all’interno del vostro smartphone con qualsiasi File Manager;
  2. Fate partire l’installazione;
  3. Terminata l’installazione entrate nelle impostazioni del browser e settate le preferenze sul plug-in (sempre attivo, su richiesta, ecc.);
  4. Testate il funzionamento su un sito in flash;
  5. Fine;

Ovviamente il plug-in Flash Player non essendo ufficialmente supportato potrebbe dare qualche piccolo problema nel caricamento delle pagine web.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com