Controlla Il tuo cellulare con SMS Commander

31 Gennaio 2009Nessun commento

Sms Commander è un applicativo per la piattaforma android che vi permette di controllare il vostro cellulare android attraverso un messaggio di testo. Questo applicativo è molto simile a forcering ad eccezzione che questo nuovo applicativo ha molte altre funzionalità utili. L'unico settaggio richiesto dall'applicazione è semplicemente creare una password. Una volta fatto questo l'applicativo è gia in funzione.  Una volta impostata la password, che di default è 0000,  facendo click su "Mission briefing" vi verrà mostrata la pagina con le 5 funzionalità che sms commander ha a disposizione. Mentre ForceRing dava solamente la possibilità di ritrovare il vostro cellulare perduto alzando o abbassando la vostra suoneria attraverso un comando simile a quello di sms commmander, questo nuovo applicativo raccoglie delle funzionalità veramente utili. Che sono:
  • loudring
  • silence
  • setForward
  • endForward
  • vibrate
Veniamo quindi alla spiegazione delle varie funzionalità:


Loudring , silence e vibrate

La funzionalità loudring vi dà la possibilità di impostare la suoneria del vostro cellulare android al massimo, utile in caso abbiate dimenticato il cellulare sotto il letto :).

Silence e vibrate si comportano in modo opposto a loudring .. In particolare silence zittisce completamente il cellulare mentre vibrate azzera il volume della suoneria mantenendo comunque la vibrazione.

setForward e endForward

Questa funzionalità dall’applicazione oscura vi permette di impostare il forwarding degli sms in entrata verso un altro numero. In pratica se avete dimenticato il cellulare a casa e siete con un amico potreste utilizzare la funzionalità setForward per farvi mandare tutti gli sms in entrata direttamente sul cel del vostro amico.

Come funziona?

In pratica, una volta impostata la password, per utilizzare uno dei comandi precedentemente spiegati vi basterà scrivere un messaggio al vostro numero in questo modo:

1234.comando

Dove :

  • 1234 è la vostra password
  • comando è uno dei comandi spiegati pocanzi in questo articolo;

C’è da specificare, tuttavia, che solo un comando necessita di un ulteriore paramentro per essere attivato. In particoalre se vogliamo attivare il forwarding degli sms dobbiamo inviarci un sms del tipo:

1234.setForward +393401234567

Conclusioni

L’applicativo è sicuramente utile e ben fatto. L’inserimento di alcune altre funzionalità ( come ad esempio la geolocalizzazione prevista in una prima versione ) non sarebbe male.

Voto: 8

Lo staff di Androidiani.com vi lascia in compagnia di un breve video di youtube di una precedente versione di questa applicazione realizzata dagli amici di androidapps.com

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZLsB1VTyE0k

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com