Electopia: un nuovo tool di benchmark grafico per Android

6 maggio 20117 commenti

Tactel ha rilasciato da pochi giorni nel Market di Android un nuovo e sofisticato tool di benchmarking denominato Electopia, in grado di analizzare in maniera molto accurata la reale potenza delle librerie OpenGL ES 2.0, separandola da altri fattori di sistema come la risoluzione del display.


Il vostro dispositivo Android sarà così messo alla prova in situazioni impegnative tra rendering di superfici liquide, riflessi, proiezioni di ombre e quant’altro (diverse opzioni per l’analisi dei risultati si aggiungeranno in futuro con degli aggiornamenti, già programmati dagli sviluppatori).

Electopia è disponibile gratuitamente nel Market. Ha una dimensione di poco più di 27MB e richiede la versione 2.1 (o superiore) di Android. Non ci resta che dirvi.. buon benchmarking!


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Via

Loading...
  • Anonimo

    Su moto xoom fa solo 17 fps. :(

    • Giacomo Traballoni

      Sul market uno ha scritto che col LG Dual ha fatto 15,5fps.
      Meno di desire Z che fa 17fps, del nexus S (19fps il mio), del Galaxy SII che fa 44fps (l’ha provato Batista70.)
      Questo tegra 2 è tanto fumo sì.. ma l’arrosto?

      • Anonimo

        Mi stupisce che la adreno del dz e la gpu del nexus s facciano come o addirittura più della geforce ulp del tegra 2. Probabilmente è il solito discorso di ottimizzazione, i banchmark valgono poco. Mi stupisce ancor più che il sgs2 faccia così tanto in più. Va bene l’ottimizzazione ma se l’exynos fa più del doppio del nexus s, è una potenza!

        • Giacomo Traballoni

          Concordo sulla perplessità. ;)
          Comunque l’exynos è fatto tutto in casa Samsung o si appoggia sempre a powervr con le sue SGX? Visto che fin’ora Samsung ha assemblato solo accrocchi con schede video SGX (a4,a5 hummingbird.)

          Mi piacerebbe vedere una qualche discussione dettagliata su questi chipset, con confronti fatti bene, con questi benchmark veramente non ci capisco niente. :(
          Danno valori molto altalenanti e interpretarli non è poi così semplice.

  • LDO

    Il mio acer liquid mt non lo trova sul market…

  • LDO

    Il mio acer liquid mt non lo trova sul market…

  • LDO

    L’ho scaricata in un altro modo, il mio Acer Liaquid Mt ha fatto qualcosa tipo 17.75