Esce oggi Telenav, il primo vero navigatore per Android

24 Febbraio 20094 commenti

Come avevo anticipato in un articolo precedente oggi 24 Febbraio 2009 è uscito Telenav, il primo e vero navigatore satellitare per Android. L'attesa era tanta, in quanto l'utilizzo del G1 con Google Maps o AndNav come navigatore, diveniva molto scomodo se non infruibile. Questa mattina io ed Andrea, siamo giunti puntuali sul sito di Telenav a caccia della tanto promessa versione di prova di 30 Giorni, ma durante la fase di iscrizione scoprimmo che in realtà (come potevamo ben immaginare) la versione di Telenav era destinata solamente al Mercato U.S.A., in quanto mancavano gli stati esteri e la possibilità di inserire un numero di cellulare con più di 10 cifre (quindi senza prefisso internazionale). Non scoraggiati dalla cosa abbiamo inserito comunque il nostro numero e proseguito con la registrazione che richiedeva inoltre una carta di credito ed un PIN a nostra scelta. Una volta riusciti ad ottenere l'url da cui scaricare l'applicazione ci imbattemmo in un download di una lentezza abominevole probabilmente dovuta ad un sovraccarico (troppi downloads). Dopo aver installato l'applicazione, la nostra avventura si è fermata alla seconda schermata del programma la quale ci chiedeva di accettare i termini ed una volta accettati il programma eseguì un controllo online che terminò con un errore.


Il controllo di corrispondenza online molto probabilmente viene eseguito fra il numero di telefono inserito durante la fase di registrazione ed il pin inserito il quale probabilmente verrebbe richiesto in una fase successiva..

Qual’è quindi il problema oltre al fatto che non viviamo negli U.S.A.?

Beh semplicemente noi utenti Android non T-Mobile siamo privi del famoso campo “Phone Number” nella voce di Menu “Status” di Android. Senza quel numero non è possibile eseguire il controllo quindi tutto si va a far benedire…

Il dubbio mi sorge, ma quindi quanti altri tanti utenti avranno questo problema con questo navigatore(USA e non)? Era proprio necessario questo Check molto limitante? Aspetteremo i prossimi giorni per avere un quadro completo.

Se volete Andrea ha aperto una discussione sul forum, riguardante telenav, qui. Intanto io vi lascio con un video (lungo 18 minuti, quindi cercate di non assopirvi) che illustra le complete funzionalità del TeleNav GPS Navigator.

Alla Prossima!

httpv://www.youtube.com/watch?v=C32qcEi2Fww

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com