Facebook sta testando una nuova funzione chiamata “Photo Sync“ con la quale sarà possibile caricare in modo istantaneo le foto una volta effettuato lo scatto.
[ad#ad-jasmin]
Come ben sapere la funzione è già è presente sull’applicazione di Google + ma non è mai stata implementata nell’app di Facebook. Attualmente la nuova feature è in fase di test per alcuni utenti Android ma non mancherà molto tempo per vederla anche sui nostri device.
Come funziona? Semplice! Una volta scattata la foto questa viene sincronizzata con il nostro account di Facebook e più precisamente finisce nella cartella “Synced from Phone”
Potete ricevere maggiori dettagli collegandovi a questo link.
Della serie…l’erba del vicino è sempre la più verde!
direi che in questo caso l’erba del vicino è sempre più alta…XD
Direi, visto che se la fumano tutta nel team di Facebook :P
LOL! Questo è molto, molto probabile!
Inutile
[…] [Via] Categorie: Android News Tag: android, Facebook, photo sync, upload foto Share Article Salva in Instapaper […]
E Facebook diventa proprietaria di tutte le foto scattate?
yep
se facebook per android è diventata famosa è grazie ai millemila bimbiminkia che lo usano!!
Della serie privacy se ne va fottere
Non glielo permetterò MAI
Sinceramente voglio essere io a decidere cosa pubblicare e cosa no . cazzata pazzesca
neanche un pò di privacy? adesso mi devo anche preoccupare di cosa fotografo? se diventa veramente così non aggiornerò l’app quando sarà completato
Beh se è come G+ le foto non vengono pubblicate direttamente ma semplicemente tenute in una cartella temporanea in attesa di pubblicazione.
Ma ke c’entra sicuramente le caricherà in modo privato e poi saremo noi a decidere se pubblicarle o no.
NON fate le cape di c**o, tutti a scrivere: ” non aggiornerò l’app, non lo voglio, niente privacy ecc..” ma ci ragionate un’attimo?? è logico che quest’impostazione si potrà attivare e disattivare a piacimento, e tanto per fare il discorso delle foto, quest’opzione è utile quando ci si ritrova in visita in una nuova città, museo, luogo, e SI HA L’INTENZIONE DI PUBBLICARE TUTTE LE FOTO FATTE FINO AL MOMENTO DELLA DISATTIVAZIONE DELL’OPZIONE AUTO-SYNCRO… sono d’accordo che al team di facebook mobile sono tutti degli incompetenti, ma anche loro sperimentano l’utilità dei loro aggiornamenti, poichè proprio loro possessori di smartphone con facebook mobile.
già solo il fatto che ci provino, abilitandolo a tua insaputa, è una roba disgustosa e misera
Su Google+ le foto caricate non sono automaticamente visibili a tutti, finiscono in una cartella visibile solo all’utente. È quest’ultimo che decide poi cosa rendere visibile.
Copioni… ma ci stà… cmq si nota la paura di G+
sviluppano qualcosa che pochi useranno e si dimenticano del “condividi”
Ma quanto concordo.
il condividi mi sembra sia stao implementato almeno per le foto….se c’è un link su fb ocn una foto e la apri, premendo il tastino delle impostazioni c’è la possibilità di condividerla…
Però la salva e la condivide come tua, non tiene conto della fonte e aggiunge alle tue foto “dal cellulare” quella foto…
Ca***a pazzesca…
Con google+, siccome mi era scappata quella spunta su “carica automaticamente le foto” non vi dico nemmeno cosa avevo pubblicato… Per fortuna google+ lo cagano in pochi…
Scherzi a parte, se mi permettono di fare un upload in una categoria privata che solo io posso vedere mi sta benissimo, poi in un secondo momento posso decidere se pubblicarle o no sul profilo pubblico.
Però per questo c’è già picasa, no? Come backup istantaneo delle foto… o no?
una funzionalità del genere avrebbe senso! Vabbè che c’è molta gente che fa molte foto e le pubblica immediatamente sul suo profilo facebook, dunque questa feature sarà davvero un toccasana per costoro! Peronalmente, mi è alquanto indifferente…
si perchè c’è molta gente che crede che agli altri freghi qualcosa di sapere dove stabnno, con chi sono, com’è bella la vacanza o far vedere che studiano!!! tutti imbecilli! io per il backup online uso dropbox, più veloce e di miglior fattura…
Guarda che G+ non le pubblica automaticamente… u.u
Cioè vuoi dirmi che le carica ma non le pubblica? Perchè effettivamente potrei essermi sbagliato…
Esatto! ;-)
Pessima idea, le connessioni dati in mobilità hanno traffico limitato, con un app del genere si rischia di consumarlo alla svelta!
che io sappia il limite di connesisone col calcolano in download non in upload
è la somma dei due per TUTTI gli operatori mobili italiani
probabilmente lo faranno con le opzioni “solo wifi” e “wifi e rete mobile”, come Google+…
bella cag**a.. pensassero a renedere l’app fluida e mettere il tasto condividi ed evitare ste cavolate che nessuno userà mai… sinceramente G+ è molto avanti per non parlare che su telefono come il mio ACE con poca RAM, G+ dopo averlo usato non rimane fisso in RAM ma va in cache, come il messenger di facebook..
Infatti la stanno ridisegnando da zero per android.
a forza di ridisegnarla gli stanno finendo le matitine del’ikea…XD
Speriamo ci riescano prima che succeda!
Lo stesso Zuckerberg ha deciso che debba essere rifatta da zero, quindi il mercato android gli sta molto a cuore, economicamente parlando, ovviamente!
Mi trovo benissimo con G+: perché mai dovrei usare facebook? :-&
Ma al posto di sistemare il modo per taggare inventano minchiate!
non vedo l’ora di disabilitarlo quando ci sarà
A parte che x fare ciò come dicono loro dovrà essere impostata x primo, secondo sai quanti di tutti questi che hanno detto che non la useranno mai o non installeranno/aggiorneranno mai questo applicazione invece lo faranno? Tutti! E saranno anche i primi a farlo credetemi. Io sinceramente la installerò l’applicazione, ma la imposterò a modo mio!!!
Ma ingatti come i google + deciderà l’utente se pubblicare la foto oppure no
Se lo fanno spero che lo mettano in una cartella privata e ognuno decide se pubblicarla o no comunque penso che lo terrei disattivato purtroppo gli operatori offrono 1gb o 2 al max tra download e upload e così si direbbe addio ai mb preziosi..
ma tutti buoni a lamentarvi? Ovviamente come in G+ saranno in una cartella privata da dove decidete se. Confermarle o eliminarle. E soprattutto e’ una opzione disattivabile tranquillamente…
[…] (…)Continua a leggere Facebook è a lavoro per testare l’auto-upload delle foto per Android su Androi… […]
sviluppano qualcosa che pochi useranno e si dimenticano del “condividi”