Facebook sta testando un’opzione di risparmio dati per Messenger

17 Ottobre 20165 commenti

Facebook, con l'ausilio di un ristretto numero di utenti, ha cominciato a verificare l'efficacia di una funzionalità per mezzo di cui sarà possibile risparmiare dati utilizzando la ben nota applicazione di chat direttamente collegata al social network, vale a dire Messenger.

Come funziona il risparmio dati su Facebook Messenger?

Stiamo parlando di una feature che, con il passare del tempo, è diventata una discriminante notevole nella scelta di un’app. In buona sostanza, l’opzione di Risparmio dati (Data Saver) è rintracciabile all’interno delle impostazioni: una volta attivata, quest’ultima contribuirà a ridurre la quantità di dati utilizzati nel momento stesso in cui si dovessero ricevere immagini, video o qualunque altro tipo di contenuto multimediale.

Facebook sta testando un'opzione di risparmio dati per Messenger (2)

Nella pratica, il tutto si traduce implementando l’alternativa click-to-download, per effetto di cui sarà preventivamente richiesta l’approvazione dell’utente per scaricare il contenuto, senza che ciò avvenga in maniera automatica (come nel caso in cui si fosse regolarmente connessi ad una rete Wi-Fi). Inoltre, sarà possibile tenere sott’occhio il numero di MB risparmiati grazie al Data Saver. Cosa ne pensate di questa ormai prossima novità riguardante FB Messenger?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com