Facebook annuncia l’arrivo del nuovo Messenger Lite

3 Ottobre 20165 commenti

Facebook ha ufficialmente lanciato una versione molto più snella del suo client di chat, che prende il nome di Messenger Lite. Almeno nelle fasi iniziali, questa possibilità verrà riservata esclusivamente ad alcuni paesi in via di sviluppo o con reti poco prestanti.

Perché Facebook ha dato vita a Messenger Lite?

Con il passare del tempo e con le integrazioni software intervenute di versione in versione, Messenger si è decisamente appesantita: allo stato attuale, la dimensione dell’applicazione per Android raggiunge i 41 MB, mentre su iOS parliamo addirittura di 219 MB. A fronte di simili cambiamenti, è aumentata anche la richiesta di rete che, nel caso delle connessioni più limitate, diventa sempre più difficile da soddisfare.

Ecco quindi che, per andare incontro alle situazioni maggiormente problematiche, lo staff di Facebook ha pensato bene di sviluppare una versione “alleggerita” della sua celebre app di messaggistica, per mezzo della quale sarà possibile inviare messaggi, foto, sticker e link. Tuttavia, non potranno essere effettuate chiamate audio e video, così come non sarà possibile inoltrare GIF animate.

Facebook annuncia l'arrivo del nuovo Messenger Lite (1)

In fase di lancio, l’applicazione verrà distribuita solamente in Venezuela, Kenya, Sri Lanka, Tunisia e Malesia, per poi approdare anche in altri paesi. Cosa ne pensate di questa iniziativa riguardante Messenger Lite?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com