[ad#ad-petilli]
Perché Facebook ha dato vita a Messenger Lite?
Con il passare del tempo e con le integrazioni software intervenute di versione in versione, Messenger si è decisamente appesantita: allo stato attuale, la dimensione dell’applicazione per Android raggiunge i 41 MB, mentre su iOS parliamo addirittura di 219 MB. A fronte di simili cambiamenti, è aumentata anche la richiesta di rete che, nel caso delle connessioni più limitate, diventa sempre più difficile da soddisfare.
Ecco quindi che, per andare incontro alle situazioni maggiormente problematiche, lo staff di Facebook ha pensato bene di sviluppare una versione “alleggerita” della sua celebre app di messaggistica, per mezzo della quale sarà possibile inviare messaggi, foto, sticker e link. Tuttavia, non potranno essere effettuate chiamate audio e video, così come non sarà possibile inoltrare GIF animate.
In fase di lancio, l’applicazione verrà distribuita solamente in Venezuela, Kenya, Sri Lanka, Tunisia e Malesia, per poi approdare anche in altri paesi. Cosa ne pensate di questa iniziativa riguardante Messenger Lite?

Pesa 98,64 mb! Magari 41… E in piu con i dati che ho io sono 127 mb in totale…
secondo 18”, risponde Ashish :D
Chiamano Lite quella che dovrebbe essere la versione normale.
Le app appartenenti a Facebook hanno sempre fatto schifo,non c’è da stupirsi.
Scusate cosa centra la richiesta maggiore di rete col peso della app? Il problema è che tutte le app anche se semplici come quelle di messaggistica sono dei mattoni perché colorate e belle, m la rete usata per l’invio di un messaggio non cambia.