Go Launcher, home con 30 schermate

4 dicembre 20105 commenti

Oggi per coloro che odiano essere a corto di spazio sulla propria home, se per voi anche le 7 schermate di ADW launcher e Launcher Pro non bastano, se siete collezionisti di widget e il vostro sport preferito è lo slice da una pagina all'altra solo per godere dell'effetto rimbalzo, questa home è ciò che fa per voi: una vera e propria benedizione da parte della Go Dev Team.

Oltre a proporvi fino a trenta pagine di home, Go Launcher presenta un drawer innovativo organizzato a pagine a scorrimento orizzontale, tre tab in alto dove poter raggiungere le app avviate di recente o quelle in esecuzione. Tramite pressione prolungata direttamente dal drawer è possibile disinstallare l’app senza passare dalle impostazioni di Android, ed è anche possibile riorganizzare la sua posizione nella griglia stessa. Questa funzione di uninstall rapido si può richiamare anche dalla home stessa, con una pressione prolungata sull’icona dell’app appare un popup che chiede se vogliamo sostituire, rinominare, cancellare o disinstallare l’oggetto.

Il tutto si presenta molto fluido nell’utilizzo, mentre sul mio Nexus One la transizione di trasparenza tra home e drawer ha una leggera incertezza. Probabilmente l’animazione può ancora essere ottimizzata, nel frattempo però si può certamente godere della libertà e delle scorciatoie che regala (visto che è presente esclusivamente in forma gratuita sul market) Go Launcher.

Buon divertimento a tutti!

Loading...
  • Stech1987

    Molto bello, un po’ “MIUI style”, ma continuo a preferire Launcher Pro… Questo promette bene, ma è un po’ acerbo…

  • ale

    Che voi sappiate è possibile integrare un disinstallatore di programmi simile a quello di questo launcher (stile iphone) su un telefono htc con launcher sense? Ritengo che sia molto comoda l’idea di poter disinstallare o spostare le icone dopo un long press e mi piacerebbe poterla utilizzare anche sul mio htc senza perdere la bella htc sense.

    • Anonimo

      @ale, con Folder Organizer puoi farlo, il long press sull’icona presenta un mare di opzioni, tra cui la disinstallazione. Non agisce sul drawer, ma su cartelle che puoi mettere nella home, ma è pure meglio, dato che possono essere anche dinamiche. Io per esempio ne ho una che contiene solo le ultime installate, senza categoria, così se dopo averla provata non mi piace, la disinstallo al volo.

  • Decisamente interessante, ho abbandonato Launcher Pro per questo. Trovo solo due mancanze: non c’e’ la possibilita’ di ordinare alfabeticamente le icone nel drawer, ed i launcher nella parte bassa della home possono essere agganciati solo ad applicazioni, mentre Launcher Pro permetteva di specificare “azioni” all’interno delle app stesse.

    Piccola domanda: ma come fate ad avere 30 screen pieni di widget? Gia’ con 5 home piene di widget il mio milestone esaurisce la RAM… 30 screen su che device possono servire?!

  • Metallaro

    Molto bello, l’unica cosa che manca sono dei widget personali in stile sense o launcher pro. Ma lasciamogli tempo… anche perché dato che questo gingerbread sembra far pena dovremo ancora usare launcher ti terze parti