Go Launcher, home con 30 schermate

4 Dicembre 20105 commenti

Oggi per coloro che odiano essere a corto di spazio sulla propria home, se per voi anche le 7 schermate di ADW launcher e Launcher Pro non bastano, se siete collezionisti di widget e il vostro sport preferito è lo slice da una pagina all'altra solo per godere dell'effetto rimbalzo, questa home è ciò che fa per voi: una vera e propria benedizione da parte della Go Dev Team.

Oltre a proporvi fino a trenta pagine di home, Go Launcher presenta un drawer innovativo organizzato a pagine a scorrimento orizzontale, tre tab in alto dove poter raggiungere le app avviate di recente o quelle in esecuzione. Tramite pressione prolungata direttamente dal drawer è possibile disinstallare l’app senza passare dalle impostazioni di Android, ed è anche possibile riorganizzare la sua posizione nella griglia stessa. Questa funzione di uninstall rapido si può richiamare anche dalla home stessa, con una pressione prolungata sull’icona dell’app appare un popup che chiede se vogliamo sostituire, rinominare, cancellare o disinstallare l’oggetto.

Il tutto si presenta molto fluido nell’utilizzo, mentre sul mio Nexus One la transizione di trasparenza tra home e drawer ha una leggera incertezza. Probabilmente l’animazione può ancora essere ottimizzata, nel frattempo però si può certamente godere della libertà e delle scorciatoie che regala (visto che è presente esclusivamente in forma gratuita sul market) Go Launcher.

Buon divertimento a tutti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com