Notion Ink Adam è senza dubbio il più atteso tablet con android, e probabilmente sarà uno dei più sompleti in circolazione. E' naturale che molti clienti aspettino questo prodotto invece che comprare un imperfetto Toshiba Folio, un costosissimo Galaxy Tab o un più debole Archos.
Il blog ufficiale mostra oggi nuove info su questo prodotto, andiamole a vedere:
Per prima cosa il preorder sarà diponibile a breve per gli utenti attivi sul blog (significa già attivi, se commentate adesso non contate tra i primi con diritto di preorder) e comunque anche gli altri non dovrebbero dover attendere più molto.
Viene anche specificato che il mercato europeo sarà molto importante per l’azienda, quindi è lecito sperare di non dover attendere troppo rispetto agli stati uniti.
Infine abbiamo qualche informazione nuova sul tablet in se, ecco qui le più interessanti:
- I software sul tablet sono ora in versione beta
- Il display sarà in grado di gestire più di due tocchi (in realtà questa non è una news nuova di zecca ma lo scrivo comunque dato che è importante :) )
- Rilascio con android 2.3 e aggiornamento a 3.0 sicuro
- Alcune beghe con le licenze sono state risolte
- La memoria ram del tablet dovrebbe essere sufficiente per un uso intensivo, e non dovremmo mai avere problemi tenendo tante app aperte insieme
- Pinch to zoom attivo nel broswer
- Applicazioni pesanti come il browser avranno il pulsante per chiuderle e non lasciarle in memoria come fa android. Spiega il blog che queasta caratteristica è comoda per un telefono che ospita app leggere e deve essere velocissimo, mentre su un tablet è consigliabile non sprecare memoria
- Applicazione client mail inclusa
- Applicazione meteo inclusa
- Gli sviluppatori sostengono l’importanza di includere varie applicazioni sul tablet, per far si che si abbia un prodotto subito completo del necessario, e che non si debba rivolgersi troppo ad app del market, ognuna con uno stile proprio. E io gli dò ragione.
Ecco tutto. Non so voi, ma io non vedo l’ora di portarmi a casa quest’ oggettino.
Anche se avesse lo stesso prezzo di iPad e Galaxy Tab, sarebbe un successo.
Earlier we told you that the first version will start at $399. But now the LCD Wi-Fi version will start at $375.33 and 3G version at $425.33 (for limited period?). Transflective version (Pixel Qi) will start at $499.45 for Wi-Fi only and 3G variants at $549.99 (2 variants in 3G, 900 series and 850 series which takes the variant numbers to 6!). (For specifications please see our website).
Pure io non vedo l’ora di averlo fra le mie manine :D
ma quali sono, in definitiva, gli ultimi rumors sulla data della possibile uscita USA?
febbraio? marzo?
Io vivo e lavoro in India, paese in cui l’Adam e’ nato ed e’ sviluppato. Spero proprio di essere tra i primi ad averlo, magari ad un prezzo piuttosto basso :)