Google introduce le pubbicità in-app interattive

4 Dicembre 20154 commenti

Non è una novità, sono migliaia le applicazioni scaricabili gratuitamente dal Play Store che si mantengono inserendo pubblicità al loro interno (come non è una novità che ne faremmo volentieri a meno), e sicuramente ad ognuno di noi è capitato almeno una volta di incrociarne una. Google sta cercando di rendere questa esperienza migliore sia per gli inserzionisti che per gli utenti a cui le pubblicità sono destinate.

Con un post sul blog ufficiale di Google AdWords l’azienda di Mountain View ha annunciato nuove interfacce per gli Ads all’interno delle applicazioni, con il doppio scopo di renderli più produttivi per gli inserzionisti e più interessanti per l’utente finale. Cominciamo dai Trial Run Ads, inserzioni interattive in cui potremo ad esempio provare un gioco per 60 secondi all’interno delle stesse, in modo da farci un’idea più chiara riguardo il contenuto senza dover scaricare nulla. Mica male!

Trial Run Ad gif for SGN

Google sta lanciando anche gli Interactive Interstitial Ads, in pratica uno spazio vuoto completamente customizzabile dall’inserzionista grazie a HTML5, quindi una finestra con cui l’utente può interagire molto più che con una pubblicità statica. Potrebbe mostrarci una funzione essenziale di un’app in azione senza doverla installare, oppure valorizzare un suo punto di forza o una promozione particolare tramite una pubblicità interattiva per il destinatario.

Zalora_Swipe_Capture_Phone

Sicuramente è un grosso potenziamento del sistema AdWords di Google, ma per quanto questa nuova interfaccia potrebbe rendere più piacevole per noi utenti la comparsa improvvisa di una pubblicità, non c’è dubbio che i più felici saranno sicuramente gli sviluppatori che sapranno avvalersi dei nuovi strumenti messi a disposizione. Attualmente il tutto è disponibile in beta solo per pochi advertiser che ne hanno fatto o ne faranno richiesta, e per il momento non ci sono date programmate per un lancio globale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com