Google Maps implementa la nuova voce “Menu” nei luoghi ristorativi

4 Maggio 2019Nessun commento

Gli sviluppatori di Google Maps sono costantemente impegnati per apportare nuove migliorie all'applicazione, tra le quali potrebbe esservi anche una che potrebbe rivoluzionare il mondo ristorativo. Questa funzionalità sancirà la fine per TripAdvisor?

Uno degli aggiornamenti più recenti implementa infatti la funzione “Menu” tra le informazioni dei luoghi di ristoro. Quest’ultimo è disponibile solo per una ristretta nicchia di persone negli Stati Uniti, che appunto testeranno questa funzionalità prima che essa venga aggiunta. Nelle immagini appare una sezione specifica dove ogni utente potrà inserire foto e recensioni dettagliate. Tutto ciò creerà un vero e proprio database di pietanze, che varranno divise in sottocategorie.

Agli utenti viene inoltre fornita la possibilità di suggerire modifiche ai nomi delle portate, segnalare contenuti errati oppure offensivi, o eventualmente un abuso di copyright.

I piatti verranno catalogati in antipasti, primi, secondi e dessert, oltre alla categoria dedicata “menu bambini”.
Tale funzione è al momento ancora in fase di test, quindi non sappiamo ancora con certezza la data in cui arriverà in Italia. Sembra comunque una miglioria interessante che potrebbe anche sostituire il veterano TripAdvisor.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com