Google Maps torna finalmente su iOS 6

14 Dicembre 201230 commenti

Apple con il lancio del nuovo sistema operativo iOS 6 aveva annunciato l’abbandono dei servizi Maps di Google per poter debuttare con le proprie Apple Maps. Accolte con grande entusiasmo dagli amanti della mela morsicata purtroppo con le prime prove ufficiali si sono rivelate un grande fiasco, tanto da spingere anche Tim Cook a chiedere ufficialmente scusa per il brutto lavoro svolto, invitando gli utenti ad utilizzare le Google Maps tramite web in attesa dei doverosi fix. Dopo un lungo periodo d’attesa l’applicazione Google Maps ha finalmente fatto nuovamente capolino nell’App Store di iOS 6.

Dopo una lunga attesa gli utenti iOS potranno nuovamente navigare in sicurezza senza correre il rischio di perdersi rimanendo senza acqua e cibo per giorni (cauto riferimento all’accaduto dei motociclisti australiani).

Google Maps è nuovamente disponibile al download; è stata aggiornata come la controparte per Android ed è anche migliore rispetto alle precedenti che sono state utilizzate su iOS.

Tra le principali novità troviamo la navigazione turn-by-turn vocale che in precedenza mancava ed ancora Street View, indicazioni sul traffico, suoi luoghi e molto altro.

Insomma un nuovo mondo per gli utenti iOS 6 purtroppo e malauguratamente abituati da alcuni mesi con le errate mappe di Cupertino.

Il download è gratuito ma attualmente disponibile solo per iPhone in attesa di una versione ottimizzata per iPad. Adesso, dopo la campagna pubblicitaria di Samsung, anche i cugini della mela morsicata potranno navigare in completa sicurezza senza correre alcun rischio.

Bentornati alle vere mappe!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com