Ad annunciare questo update, che possiamo dire si è lasciato attendere decisamente troppo, è lo stesso team di sviluppo, che ci promette performance decisamente migliori rispetto al passato. Ecco le parole di Philip Fung:
“It’s twice as fast when looking at photos and opening up your Timeline, and noticeably quicker to launch,”
“E’ il doppio piu veloce quando guardi le foto e apri la tua Timeline, inoltre è notevolmente diminuito il tempo per l’apertura dell’app”
Apparentemente l’app sembra non essere cambiata per niente, ma grazie all’abbandono della visualizzazione tramite html5 e l’implementazione di un motore nativo sarà tutto più veloce e fluido. Da notare inoltre il cambiamento con un nuovo engine di scrolling nativo (prima era utilizzato quello di Android) e i miglioramenti fatti in termini di memoria utilizzata.
Vediamo il changelog ufficiale:
- Caricamento più veloce della sezione Notizie e del diario
- Apertura delle foto cin un tocco, per consentirti di cliccare su “Mi piace” e commentare in un attimo
- La nuova barra delle notizie ti consente di vedere altre notizie senza dover aggiornare
Come tutti sappiamo questo aggiornamento è arrivato prima su iOs, aggiornando l’applicazione in Agosto, praticamente 4 mesi fa. Sembra però che in futuro non ci saranno più queste differenze in termini di tempistiche fra le due versioni: la popolarità di Android sembra aver impressionato gli sviluppatori che si impegneranno maggiormente nei lavori sulla piattaforma dal robottino verde.
Vi lasciamo al badge per scaricare l’app, buon download!
Link AppBrain | Link Google Play Store