Google Now nuova feature “Play Some Music” (USA)

22 Marzo 201429 commenti

Il sistema "suocera" di Google, Now, introduce una nuova funzione per i dispositivi americani. Tramite il profilo Google+, la casa di Mountain View annuncia l’introduzione di un nuovo comando vocale per poter ascoltare un po’ di musica semplicemente pronunciando la frase “play some music".

Nel momento in cui verrà pronunciata la frase “Play Some Music” il sistema reagirà presentandovi “una playlist speciale solamente per te“. Ovviamente questo corrisponde al cliccare il pulsante “Mi sento fortunato” in ambito musicale, feature presente nell’applicazione di Google Play Music. Questa funzione solitamente crea una playlist al volo che raccoglie le canzoni stipate sul vostro dispositivo o presenti nel vostro account Play Music. Inoltre se fate parte della schiera degli utenti “All Access” questa conterrà tutto ciò che riguarda le vostre abitudini di ascolto.

L’utilità di questo comando sta nell’applicazione che può avere ad esempio nella propria automobile. Se infatti utilizzate il vostro smartphone come media hub, vi basterà un semplice istruzione vocale per impostare una radio casuale basata sui vostri gusti. L’unica pecca, come al solito, sta nel fatto che la feature è presente solo in USA. Purtroppo non abbiamo idea di quanto impiegherà per sbarcare qua in Italia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com