Google Play Libri: ufficialmente disponibile anche in Italia

8 Maggio 20128 commenti

Anche per il nostro Bel Paese qualcosa si muove. Dopo aver portato le applicazioni Google Libri e Google Film anche sui nostri device Android italiani, pur non funzionanti e privi di contenuti da poter acquistare, oggi, da qualche ora, Google ha finalmente aperto completamente il servizio Play Libri anche per l'Italia. L'applicazioni è finalmente disponibile al download e finalmente tutti gli appassionati della lettura potranno trovare il proprio libro preferito sul market Google e leggerlo tranquillamente tramite il proprio smartphone o tablet.

Il nuovo Google Play Libri è ricco di contenuti, ed il suo arrivo ha trasformato l’applicazione Android del Google Play Store, la quale adesso presenta, come negli altri paesi, un apposito tab per le app, uno per i libri, e l’ultimo vuoto, il quale sarà riempito dalla sezione film (anche se attualmente troviamo un’offerta relativa ai libri).

Ovviamente, non solo la versione mobile ha ricevuto un aggiornamento, ma anche la versione desktop del Play Store è stata aggiornata a questo grande cambiamento. Anche qui è disponibile lo switch tra le due sezioni attualmente disponibili, cioè “Applicazioni” e “Libri”, oltre alle offerte sui principali titoli disponibili tramite il servizio di BigG.

Tramite l’applicazione Google Play Libri sarà possibile creare la nostra libreria personale, nella quale troveremo i titoli acquistati e/o scaricati dal Play Libri.

Come per le applicazioni, anche per i Libri Google ha voluto dividere in sezioni il market, per facilitare la ricerca. Ovviamente troviamo non solo grandi titoli a pagamento, ma ottimi libri in offerta ed altri disponibili gratuitamente.

Il prezzo dei libri può variare da un minimo di 0,80 € ad un massimo di 14 €, ma, come detto precedentemente, sono disponibili anche i titoli gratuiti. Inoltre, diversamente dalle applicazioni, Google fornisce la disponibilità di consultare una piccola anteprima del libro gratuitamente per valutare attentamente l’acquisto.

Attualmente i contenuti disponibili non sono moltissimi, ma sicuramente nelle prossime settimane aumenteranno. Potrete effettuare il download del Google Play Libri tramite il seguente QRCode:


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

httpvh://www.youtube.com/watch?v=TaZSMlq10oU&hd=1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com