Google Play Libri: ufficialmente disponibile anche in Italia

8 maggio 20128 commenti

Anche per il nostro Bel Paese qualcosa si muove. Dopo aver portato le applicazioni Google Libri e Google Film anche sui nostri device Android italiani, pur non funzionanti e privi di contenuti da poter acquistare, oggi, da qualche ora, Google ha finalmente aperto completamente il servizio Play Libri anche per l'Italia. L'applicazioni è finalmente disponibile al download e finalmente tutti gli appassionati della lettura potranno trovare il proprio libro preferito sul market Google e leggerlo tranquillamente tramite il proprio smartphone o tablet.

Il nuovo Google Play Libri è ricco di contenuti, ed il suo arrivo ha trasformato l’applicazione Android del Google Play Store, la quale adesso presenta, come negli altri paesi, un apposito tab per le app, uno per i libri, e l’ultimo vuoto, il quale sarà riempito dalla sezione film (anche se attualmente troviamo un’offerta relativa ai libri).

Ovviamente, non solo la versione mobile ha ricevuto un aggiornamento, ma anche la versione desktop del Play Store è stata aggiornata a questo grande cambiamento. Anche qui è disponibile lo switch tra le due sezioni attualmente disponibili, cioè “Applicazioni” e “Libri”, oltre alle offerte sui principali titoli disponibili tramite il servizio di BigG.

Tramite l’applicazione Google Play Libri sarà possibile creare la nostra libreria personale, nella quale troveremo i titoli acquistati e/o scaricati dal Play Libri.

Come per le applicazioni, anche per i Libri Google ha voluto dividere in sezioni il market, per facilitare la ricerca. Ovviamente troviamo non solo grandi titoli a pagamento, ma ottimi libri in offerta ed altri disponibili gratuitamente.

Il prezzo dei libri può variare da un minimo di 0,80 € ad un massimo di 14 €, ma, come detto precedentemente, sono disponibili anche i titoli gratuiti. Inoltre, diversamente dalle applicazioni, Google fornisce la disponibilità di consultare una piccola anteprima del libro gratuitamente per valutare attentamente l’acquisto.

Attualmente i contenuti disponibili non sono moltissimi, ma sicuramente nelle prossime settimane aumenteranno. Potrete effettuare il download del Google Play Libri tramite il seguente QRCode:


Google Play Libri
Google Inc.
Gratuito
1.000.000.000-5.000.000.000
Link Google Play Store

httpvh://www.youtube.com/watch?v=TaZSMlq10oU&hd=1

Loading...
  • metiu

    Uff bellissima app, ma yet another market, yet another bookshelf, e non mi permette di vedere gli epub che ho già, o non ho capito come si fa?

  • Fabry

    da un primissimo giro sul “market”  i prezzi si sembrano altini

  • Michi22

    Ma di quali risorse necessita? Cavoli non pensavo che per un bookreader servisse un terminale high-end.

    HTC Desire non supportato. Capisco per movies, ma per leggere 4 fogli……..

  • broncos

    qui in provincia di Milano (non so se vale per tutta la Lombardia o addirittura per tutta l’Italia) le biblioteche comunali da qualche settimana permettono il prestito gratuito degli e-book anche.  il prestito dura 2settimane poi scade. per ora sono una 80ina i libri coperti da copyright a disposizione e penso che non abbiano molte copie a disposizione perche’ per i piu’ gettonati bisogna mettersi in coda, ma e’ un buon inizio.

    penso che gli e-book si svilupperanno di piu’ in quel senso, con prestiti da biblioteche oppure google stessa che potrebbe mettersi a fare da biblioteca prestando testi gratuitamente e inserendo pubblicita’

    altrimenti vendendo e-book a questi prezzi non penso prenderanno molto piede

  • dome90

    come mai mi dice che non e possibbile fare acquisti nel mio paese?

  • Rumigal Beautifuldrama

    Ma non è possibile pubblicare propri libri?