[ad#antonio]
Il nuovo Google Play Libri è ricco di contenuti, ed il suo arrivo ha trasformato l’applicazione Android del Google Play Store, la quale adesso presenta, come negli altri paesi, un apposito tab per le app, uno per i libri, e l’ultimo vuoto, il quale sarà riempito dalla sezione film (anche se attualmente troviamo un’offerta relativa ai libri).
Ovviamente, non solo la versione mobile ha ricevuto un aggiornamento, ma anche la versione desktop del Play Store è stata aggiornata a questo grande cambiamento. Anche qui è disponibile lo switch tra le due sezioni attualmente disponibili, cioè “Applicazioni” e “Libri”, oltre alle offerte sui principali titoli disponibili tramite il servizio di BigG.
Tramite l’applicazione Google Play Libri sarà possibile creare la nostra libreria personale, nella quale troveremo i titoli acquistati e/o scaricati dal Play Libri.
Come per le applicazioni, anche per i Libri Google ha voluto dividere in sezioni il market, per facilitare la ricerca. Ovviamente troviamo non solo grandi titoli a pagamento, ma ottimi libri in offerta ed altri disponibili gratuitamente.
Il prezzo dei libri può variare da un minimo di 0,80 € ad un massimo di 14 €, ma, come detto precedentemente, sono disponibili anche i titoli gratuiti. Inoltre, diversamente dalle applicazioni, Google fornisce la disponibilità di consultare una piccola anteprima del libro gratuitamente per valutare attentamente l’acquisto.
Attualmente i contenuti disponibili non sono moltissimi, ma sicuramente nelle prossime settimane aumenteranno. Potrete effettuare il download del Google Play Libri tramite il seguente QRCode:
[app]com.google.android.apps.books[/app]
httpvh://www.youtube.com/watch?v=TaZSMlq10oU&hd=1












Uff bellissima app, ma yet another market, yet another bookshelf, e non mi permette di vedere gli epub che ho già, o non ho capito come si fa?
scaricati questa…
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jb.gobook&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd
è 100 volte meglio..
ti permette di caricare gli upub che hai sulla sd…
da un primissimo giro sul “market” i prezzi si sembrano altini
bello notare che se vuoi leggerlo fuori dal tuo cell / tablet(ho provato con uno gratuito) ad esempio sul tuo ebook reader ti passa letteralmente la voglia
leggete qui: http://support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=it&answer=179863&topic=2450651&ctx=topic
Ma di quali risorse necessita? Cavoli non pensavo che per un bookreader servisse un terminale high-end.
HTC Desire non supportato. Capisco per movies, ma per leggere 4 fogli……..
qui in provincia di Milano (non so se vale per tutta la Lombardia o addirittura per tutta l’Italia) le biblioteche comunali da qualche settimana permettono il prestito gratuito degli e-book anche. il prestito dura 2settimane poi scade. per ora sono una 80ina i libri coperti da copyright a disposizione e penso che non abbiano molte copie a disposizione perche’ per i piu’ gettonati bisogna mettersi in coda, ma e’ un buon inizio.
penso che gli e-book si svilupperanno di piu’ in quel senso, con prestiti da biblioteche oppure google stessa che potrebbe mettersi a fare da biblioteca prestando testi gratuitamente e inserendo pubblicita’
altrimenti vendendo e-book a questi prezzi non penso prenderanno molto piede
come mai mi dice che non e possibbile fare acquisti nel mio paese?
Ma non è possibile pubblicare propri libri?