Google Search e Gmail per Android si aggiornano con interessanti novità

4 Aprile 201311 commenti

In questa serata Google ha aggiornato la maggior parte delle proprie applicazioni sul Play Store; dopo aver presentato gli update di Google+ e Google Chrome, l'azienda di Mountain View ha fatto registrare due nuovi aggiornamenti per Google Search e Gmail.

Partiamo da Google Search, la nota utility che permette di effettuare ricerche sul web sfruttando il motore di Google. Recentemente è stata aggiornata introducendo nuove funzionalità per i dispositivi con una versione di Android superiore alla 4.1. Eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Aggiunta un nuova scheda per il tracciamento delle spedizioni in tempo reale da alcuni corrieri espresso
  • Modificate le impostazioni delle card e le impostazioni generali
  • I risultati delle ricerche vengono mostrati molto più rapidamente.

La vera novità è che da oggi, Google Now risponderà alle domande in italiano; a seguito di alcune domande, l’assistente virtuale vi saprà rispondere nella nostra lingua. Non aspettatevi risultati eccellenti, ma è comunque da ritenersi un buon passo in avanti. Di seguito trovate il box per il download.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Parallelamente, dal Play Store prendiamo nota di un aggiornamento per Gmail, l’applicazione ufficiale del servizio di posta elettronica. Tuttavia, come nell’ultimo update, Google non ha reso disponibile un changelog in cui vengono elencate le funzionalità ed i cambiamenti introdotti. Avete riscontrato novità dopo aver aggiornato Gmail?


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com