[ad#ad-stevolponi]
l’annuncio è stato pubblicato ieri sera su Google Plus, qui di seguito ne riporto una parte:
Next time you’re planning a brunch or a date night, check to make sure the menu has something to satisfy everyone in your group, without having to browse through several restaurants’ websites. Just search Google to show you the menu for the eatery you’re considering and you can see it right on the top of your search page—complete with tabs for different parts of the menu (like appetizers, brunch or dinner) and, often, prices—before you make your reservation. Bon appétit!

Stando dunque a quanto riportato da Google gli utenti potranno digitare “show me the menu for” seguito dal nome del ristorante, per veder comparire la classica scheda di GNow con le informazioni principali. Big G non ha specificato ne quale provider si occupi di fornire le informazioni, ne quale sia l’ammontare di ristoranti che sono stati inclusi nella nuova feature, la quale nasce proprio con lo scopo di semplificare l’intero processo.
Per ora la nuova funzione è disponibile solo negli USA, ma come al solito dopo una fase di test verrà estesa anche agli altri stati. Quello che è interessante notare è il fatto che con questo nuovo servizio, Google invade il campo di applicazioni famose come Yelp e Foursquare che già offrono servizi di questo tipo, per non parlare di TripAdvisor. Vedremo dunque come si evolverà la situazione.
[…] Google vi dirà che cosa c’è per menù […]
[…] (…)Continua a leggere Google vi dirà che cosa c’è per menù su Androidiani.Co… […]
[…] (…)Continua a leggere Google vi dirà che cosa c’è per menù su Androidiani.Com […]
in america funzionerà perfettamente…. i ristoranti li sono efficienti, precisi, ordinati… con un servizio del genere lo saranno ancora di più.
in italia sono sicuro che su google now leggerò un menu..e nel rispettivo ristorante troverei altre pietanze, solo perchè i ristoratori si dimenticano di aggiornare l’elenco su google now ( ovviamente nelle grandi città italiane, questo servizio lavorerà a pieno regime e, sopratutto, bene!)
“in america funzionerà sicuramente”? Si a San Francisco e poco più. Se credi che tutti seguano la tecnologia ti sbagli, ci stanno anche là i vecchietti che di queste cose nn ne vogliono sapere niente…d’altronde per alcune cose tutto il mondo è paese…
beh.. come puoi ben immaginare….quel che ho scritto NON E’ rivolto ai vecchietti ;)
in Italia non funzionerà anche perché se già sai cosa potresti trovare – specificato “potresti” – puoi decidere se vai in quel locale – e dopo potrai chiedere il risarcimento danni immagine per il disturbo, benzina, taxi, hehehe – oppure senza l’app, vai alla cieca e tanto che già ci sei, volendo ti puoi accontentare con quello che ci trova li…
credo sia ampiamente terminata l’era dell’ ” accontentarsi di quel che si trova” …
Nell’Italia in cui vivo mi sembra, al contrario, che la gente tenda ad accontentarsi un po’ troppo, di quello che trova!
:-)
[…] (via) […]
[…] (…)Continua a leggere Google vi dirà che cosa c’è per menù su Androidiani.Com […]
Giusta osservazione ma preferisco la cucina italiana alla perfezione manageriale americana…. non troverò il menu aggiornato ma sicuramente mangerò bene…
Rimane comunque un app inutile se poi in quel ristorante dove fanno tutte le pietanze che chiedo cucinano da qulo, e in america è moooolto frequente
altro progetto gentilmente rubato da big G ad un team di Italiani…. In sostanza se se Italiano e non hai grosse aziende alle spalle big G ti ruba le idee… Non possono semplicemente comprare le idee come fanno con le aziende americane?
hai ragione dio quanto ti capisco…ma alla fine nessuno inventa niente…siamo troppi per dire questo l ho fatto io,brevetto permettendo ovvio.. per quello ci vo poche decine di euro…:-)
Se fosse stato veramente “rubato” ci sarebbero state delle conseguenze, probabilmente non è la stessa cosa, differisce di quel poco che ha potuto “copiare” l’idea e migliorarla (forse) senza avere alcuna preoccupazione legale
[…] (…)Continua a leggere Google vi dirà che cosa c’è per menù su Androidiani.Co… […]
Utile sopratutto per le pizzerie
Per pranzo non c’è una mazza. OK google :(
Non lascerò che google condizioni ogni singolo aspetto della mia vita.
“Ah ma in Italia non funzionerà” visto che in Italia fa tutto schifo andatevene in un altro paese !