Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch

3 Gennaio 201535 commenti

Assodato che Android Wear permette lo sblocco veloce del nostro smarphone tramite lo smartwatch, Hyundai ha ben pensato di eseguire la stessa operazione ma verso... l'auto!

Chi ha visto il film 2012 ricorderà la scena in cui il personaggio russo avviò la propria Bentley semplicemente pronunciando “Engine…Start”. Bene, ci avviciniamo sempre più al giorno in cui tutto questo diventerà realtà!

Hyundai presenterà tra pochi giorni al CES 2015 la nuova app per Android Wear chiamata Blue Link, sarà quindi un aggiunta dell’omonima già presente per smartphone.

Tramite questa applicazione, direttamente dallo smartwatch (con a bordo Android Wear) sarà possibile, in pochi tap, avviare e spegnere il motore del veicolo, bloccare e sbloccare le portiere, accendere le luci, suonare il clacson,  ma anche trovare l’auto via GPS e chiamare l’assistenza stradale.

nexus2cee_21

E qui parte l’immaginazione: quanto bisognerà attendere affinche su Google Now si potrà dire “Ok Google, avvia la mia auto” ?

Ritornando con i piedi per terra, l’applicazione Blue Link sarà disponibile nel Q1 2015 per Android Wear, sarà scaricabile direttamente dal Google Play e funzionerà con tutte le vetture Hyundai che avranno il software Blue Link installato nel computer di bordo, ovvero quelle prodotte a partire dal 2012.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com