Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch

3 Gennaio 201535 commenti
Assodato che Android Wear permette lo sblocco veloce del nostro smarphone tramite lo smartwatch, Hyundai ha ben pensato di eseguire la stessa operazione ma verso... l'auto!

[ad#ad-viscito]

Chi ha visto il film 2012 ricorderà la scena in cui il personaggio russo avviò la propria Bentley semplicemente pronunciando “Engine…Start”. Bene, ci avviciniamo sempre più al giorno in cui tutto questo diventerà realtà!

Hyundai presenterà tra pochi giorni al CES 2015 la nuova app per Android Wear chiamata Blue Link, sarà quindi un aggiunta dell’omonima già presente per smartphone.

Tramite questa applicazione, direttamente dallo smartwatch (con a bordo Android Wear) sarà possibile, in pochi tap, avviare e spegnere il motore del veicolo, bloccare e sbloccare le portiere, accendere le luci, suonare il clacson,  ma anche trovare l’auto via GPS e chiamare l’assistenza stradale.

nexus2cee_21

E qui parte l’immaginazione: quanto bisognerà attendere affinche su Google Now si potrà dire “Ok Google, avvia la mia auto” ?

Ritornando con i piedi per terra, l’applicazione Blue Link sarà disponibile nel Q1 2015 per Android Wear, sarà scaricabile direttamente dal Google Play e funzionerà con tutte le vetture Hyundai che avranno il software Blue Link installato nel computer di bordo, ovvero quelle prodotte a partire dal 2012.

[app]com.stationdm.bluelink[/app]

35 risposte a “Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch”

  1. Emanuele ha detto:

    geniale…così rubando il telefono possono fottersi anche l’auto… due piccioni con una fava!

  2. Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] L’articolo Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch Continua a Leggere […]

  3. […] (…)Continua a leggere Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch s… […]

  4. […] (…)Continua a leggere Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch s… […]

  5. MarcO123123 ha detto:

    8 anni fa andai in america dai miei parenti, e un mio zio avviava il proprio mercedes da dentro casa, con tipo una scheda (che funziona anche da chiave). Quindi non vedo nulla di cui stupirsi…

    • mr verdicchio ha detto:

      Lo fanno neo paesi freddi come il Canada : col telecomando possono non aprire le porte ma accendere il motore per scaldarlo e scaldare l’abitacolo

      • MarcO123123 ha detto:

        Esattamente, infatti era inverno (precisamente nel periodo natalizio) e fuori c’erano qualcosa come -10 gradi.

        • mrgoodcat ha detto:

          Infatti da anni girano su YouTube di un tipo che ha creato un sistema per avviare il motore,aprire portiere e bagagliaio di una rx-8 tramite iPhone(non criticate questa scelta ma all’epoca iphone era il Cell più gettonato) cercate su YouTube rx8 remote start from iphone

    • marck288 ha detto:

      Daniele doesn’t matter

    • Domenico ha detto:

      Marco io avevo invece una Renault megane e ti giuro che quella scheda era un vero inferno

  6. Ivan C. ha detto:

    Mi immagino un impotetico colloquio alla Hyundai: “Bene, qualcuno ha altre proposte? Perché quelle che ho sentito finora fanno cagare! Di questo passo le nostre vendite saranno paragonabili a quelle della Mi Car! Che mi dite delle chiavi? Voglio un restyling completo!” “Ma capo, cioè, *masticata di gomma con la bocca aperta*, le chiavi della macchina adesso sono troppo mainstream.” “Giusto, qualcuno ha qualche proposta?” “Creiamo un app in modo tale da poter interagire con l’autovettura tramite le nuove tecnologie. Ampliamo la funzione anche per le auto meno recenti e successivamente potremmo introdurre altre funzionalità come la regolazione della temperatura e l’immissione di mete da maps senza utilizzare obbligatoriamente il GPS del cellulare” “Da dove ti vengono queste idee, Rossi? E tu saresti un direttore di marketing? Sei fortunato che non ti licenzi!” “Ma capo, cioè, creaiamo un app per Android che così fa più figo e meno mainstream, ‘nchia pottenza!” “Brava Claruccia, da oggi ti promuovo nuovo Direttore di Marketing! Poi vieni nel mio ufficio che ti propongo delle mie nuove idee sull’apertura delle tue portiere.”

  7. […] (…)Continua a leggere Hyundai presenta Blue Link, l’app che avvia l’auto dallo Smartwatch s… […]

  8. Falcellerba ha detto:

    Poi spegni la macchina con la marcia inserita e, quando la vai a riaccendere, ti parte da sotto il naso senza che tu possa fare niente per impedirlo…

    • Adam90 ha detto:

      Nelle macchine recenti, con l’indicatore di cambio marcia è presente un semplice sensore che dice alla macchina che marcia è innestata, quindi non parte se non sente di essere in folle..

    • mirko ha detto:

      Vai a zappare e prima falcia l erba!

  9. riccardo ha detto:

    La creativitá va rispettata ma occorre inventare qualcosa di utile nel rispetto delle leggi e delle norme.
    Giá nel lontano 199x sono stati proposti antifurto per auto che col telecomando potevano avviare il motore diesel che, a quei tempi aveva bisogno di qualche minuto di riscaldamento. Ora la stessa cosa via smartphone o smartwatch?
    Vorrei segnalare che il codice stradale italiano e la maggioranza di quelli europei impongono, per ovvie ragioni di sicurezza, il parcheggio con la marcia innestara, ciò rende inutile l’invenzione. Forse informarsi prima sarebbe servito per indirzzare lo sforzo creativo verso qualcosa di più utile magari la raccolta di informazioni sulla manutenzione.

    • beppe ha detto:

      col cambio automatico…. ma che dici… bah

    • me ha detto:

      Peccato che le vetture con il cambio automatico vanno messe in folle prima di essere spente.E le vetture sono omologate.

    • m ha detto:

      Cambio automatico si parcheggia con la leva in P quindi si può mettere in moto tranquillamente. Mi piacerebbe, per le mattine più fredde…

      • teob ha detto:

        Scusa ma P è parcheggio che è diversa da n o sbaglio

        • Max ha detto:

          Con la P le ruote vengono bloccate e lasciato libero l’albero motore, N classica folle e niente albero motore e ruote bloccate.

    • kessa92 ha detto:

      Non ho mai sentito una multa per non aver lasciato la marcia con auto spenta. Conosco invece persone che si fidano talmente della marcia inserita da non mettere il freno a mano, ma aime non sanno bene come funziona il motore, ma lo hanno imparato dopo le sgrafignate nei muretti perché la macchina in leggera discesa si era spostata

  10. biciobill ha detto:

    Utilissimo! La prossima rapina in banca la faccio da solo.

  11. bartweb mitiko ha detto:

    Bello..!.. Invece di sforzarci a girare la chiave, potremo sussurrare “accenditi auto” utilissimo!.. “Accendetevi luci”..” autodistruzione “.. Opsh! :-(

  12. Piero ha detto:

    ma se mi si scarica la batteria non torno più a casa?

  13. dsasdaasd ha detto:

    E fu così che cominciarono ad hackerare le macchine
    E le macchine impazzite (controllate dagli hacker) andarono in giro per tutta la città

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com