Il 77% degli utenti disinstalla le nuove applicazioni entro 72 ore

6 Marzo 201616 commenti

La qualità di un sistema operativo mobile è spesso valutata anche in merito alla quantità ed alla qualità delle applicazioni disponibili. Ogni giorno tanti nuovi applicativi approdano sugli store digitali ma non tutte riescono ad affermarsi, infatti, come dimostrato da una ricerca dell’analista Andrew Chen, più della metà degli utenti disinstalla o smette di utilizzare una nuova applicazione entro le prime 72 ore.

La vita di una nuova applicazione a bordo dei nostri dispositivi è spesso molto breve, infatti anche l’analista della Silicon Valley ha dimostrato che il 77% degli utenti disinstalla una nuova applicazione entro 72 ore.

Dopo un mese circa il 90% degli utenti smette di utilizzare quell’applicazione, invece dopo ben 90 giorni solamente il 5% degli utenti continua ad utilizzare l’applicazione in questione.

Ciò significa che il lavoro degli sviluppatori non si basa solamente sulla qualità del codice dell’applicazione ma soprattutto sull’affidabilità degli utenti. Questo studio condotto da Chen trae i dati da oltre 125 milioni di smartphone e su applicazioni disponibili sul Google Play Store con oltre 10.000 download.

applicazioni

Voi vi ritrovate nel 77% degli utenti o solitamente date più tempo ad un’applicazione per farvi conquistare?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com