Il Browser di Samsung prova a combattere una famosa pratica scorretta

8 Maggio 2020Nessun commento

Samsung Internet si basa sul browser Web Chromium open source di Google e ha una serie di funzionalità aggiuntive integrate, come un blocco video incorporato per la riproduzione automatica e la possibilità di bloccare i collegamenti ad app esterne.

Inoltre, l’app stessa non è strettamente legata alla skin Android personalizzata dell’azienda, One UI, quindi anche i proprietari non Samsung possono installare questo browser ricco di funzionalità senza alcun problema. Recentemente, questo browser ha acquisito un’altra funzionalità incentrata sulla privacy nel suo ultimo aggiornamento beta.

La nuova opzione, soprannominata “Blocca pagine Web indesiderate“, è elencata tra le opzioni “Privacy e sicurezza“. Secondo la descrizione, la funzione può porre fine alle tipiche tattiche di “manipolazione del passato”, in cui i siti Web non autorizzati alterano deliberatamente la cronologia di navigazione, quindi premendo il pulsante “Indietro” non si torna alla pagina prevista.

Purtroppo questo problema è già noto anche a Google, che ha aggiunto un meccanismo di protezione simile nella base di codice Chromium nel 2018 per combattere questa pratica scorretta, che potrebbe essere utilizzata da Samsung come base per diventare un browser unico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com