Il Quiz del Caprone: scopri quanto sei.. capra!

1 Maggio 20115 commenti

Quanto siete capre, da 1 a 10? Con Il Quiz del Caprone, un esilarante gioco sviluppato da Marco Siino di Doo Labs e disponibile da diverso tempo per dispositivi Android, lo scoprirete! Molti di voi lo conosceranno sicuramente e lo avranno provato almeno una volta - dal momento che è disponibile anche una versione completamente gratuita (supportata da annunci pubblicitari) - per poi però disinstallarlo alla velocità della luce per non sentirsi troppo umiliati o per evitare di torturare violentemente il proprio smartphone perchè non in grado di superare neanche i primi livelli.


Perchè? Semplice, il quiz è ricco di tranelli e trabocchetti che ci indurranno a sbagliare come “polli” e che manderanno, prima o poi ad ognuno, letteralmente in confusione in pochi minuti tutti i neuroni in circolo. Ad esempio, nel riquadro (uno dei più facili che incontreremo all’inizio) visibile nell’immagine sottostante viene richiesto di premere il pulsante verde per 7 volte. Un gioco da ragazzi…

Assolutamente sì, ma qualcuno (compreso io..) potrebbe già cadere ingenuamente nell’inganno (uno dei meno perfidi del gioco): una volta premuto per l’esatto numero di volte esplicitato, infatti, ci sarà da attendere qualche secondo prima di continuare e presi dall’impulsività potremo…

Come è possibile vedere però, prima di vederci stampato sul display dello smartphone un bel “Game Over”, il Maestro Caprone ci concederà altri 4 tentativi. Da qui potremo decidere anche se ricominciare totalmente da zero e riprovare con calma per arrivare, almeno, al primo check point.

Da qui il livello di difficoltà crescerà sempre più, ed arrivare alla fine non sarà affatto facile. A seguire alcuni dei riquadri che si incontreranno man mano (ma il gioco dovete provarlo di persona per capire quanto è bastardo) e un paio di simpatici ‘giudizi’. Da non dimenticare la possibilità di confrontarsi con tutti gli altri giocatori, messi a dura prova,  grazie alle classifiche online di ScoreLoop!

Il Quiz del Caprone è un gioco, in definitiva, semplicemente geniale e che può creare veramente dipendenza. Se nel caso non lo aveste ancora provato vi consigliamo di scaricarlo subito: è disponibile sia in versione gratuita, che in versione PRO (senza pubblicità e con test aggiuntivi) al costo di 0.79€.

OLTRE 30 QUADRI NEL PRIMO QUIZ
con tranelli e trabocchetti che metteranno in difficoltà le tue capacità intellettive. Riuscirai a superarli tutti ??

ALLENA IL TUO CERVELLO
tantissime domande per allenare l’intelligenza, la memoria e l’attenzione. Imparerai ad avere pazienza, a ragionare meglio senza essere impulsivo! Ci riuscirai ?

CREA DIPENDENZA
Giocaci una volta e non riuscirai più a smettere!

SUPERA DIVERSI LIVELLI DI INTELLIGENZA
partendo da “Sei quasi interamente deficiente” per arrivare a “Sei uno degli uomini più intelligenti del pianeta”

SFIDA GLI AMICI!
E dimostra che sei più intelligente di loro!

DIVERTITI CON TUTTA LA FAMIGLIA
sfida tuo fratello o tua sorella, metti alla prova tuo padre o tua madre, e perchè no, anche i nonni!

SEI UNO DEGLI UOMINI PIU’ INTELLIGENTI DELLA TERRA? PROVALO!
Supera tutti i livelli di intelligenza nei vari checkpoint e arriva alla fine, ma sei avvisato: non sarà per niente facile, a meno che non hai un quoziente intellettivo fuori dalla norma!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com