Live Locker: una lockscreen che mixa HTC Sense 3.0 e Honeycomb

24 giugno 201110 commenti

Ha fatto da pochi giorni la sua comparsa in Android Market una particolare ed interessante lockscreen (o schermata di blocco) in stile HTC Sense 3.0Honeycomb che ci permette rapidamente di accedere al dialer, ai messaggi, alla fotocamera e alla galleria, nonché ai contatti preferiti e ai toggle audio.


Al momento, a differenza di altre applicazioni come ad esempio Widget Locker, non è personalizzabile, ma offre comunque un giusto compromesso tra aspetto e praticità – e vale la pena dargli uno sguardo.

L’interfaccia è curata, elegante e tutto funziona a dovere. La sfera nel centro può essere trascinata in quattro modi per sbloccare, come detto prima, la schermata iniziale, il dialer, i messaggi e i contatti.

Sono presenti anche due pulsanti a destra e sinistra dell’orologio che permettono, rispettivamente, di accedere alla fotocamera o alla galleria e di passare a modalità silenziosa, vibrazione o normale.

La lockscreen mostra anche i messaggi non letti e le chiamate perse, sui rispettivi tasti.

Per abilitare Live Locker è necessario lanciare l’applicazione e spuntare l’opzione “Enable Live Locker” nella schermata delle impostazioni (dove è possibile configurare anche il collegamento per la galleria).

Live Locker può essere scaricata gratuitamente dal Market: è compatibile con Android 2.0 e superiori. La lingua Italiana è assente, ma è nuova e futuri aggiornamenti potranno solo che migliorarla.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Via

  • Francesco Malgioglio

    la cosa che non mi piace che premendo il tasto home il cell si sblocca, ho un GS2

  • Francesco Malgioglio

    la cosa che non mi piace che premendo il tasto home il cell si sblocca, ho un GS2

  • Dsads

    Non lagga sembra fluida ma a volte non compare e rimane la lockscreen android <.<

  • Shinral

    bella. se si potesse cambiare lo sfondo sarebbe il massimo

  • Shinral

    bella. se si potesse cambiare lo sfondo sarebbe il massimo

  • Anonimo

    Peccato che impedisca l’uso di protezioni per il telefono.

  • TheCaos

    Carina, ma oltre a quello già segnalato da voi non visualizza l’orario della sveglia ne la carica della batteria se il telefono è in ricarica…

  • laura

    Molto bello e utile. Peccato che una volta attivato si disattvi da solo dopo poco! Non é x nulla stabile. Galaxy s2

  • Chifed

    Sarebbe ottima se non si disabilitasse da se ad ogni riavvio. Bisogna riattivarla tutte le volte ed è una rottura, esiste un modo per disabilitare il lockscreen di default di android, forse così non potrebbe funzionare!!!!! 

  • Tiziano

    Ragazzi io ho un gs2.. Vi assicuro che finziona benissimo.. non si disattiva e si puo anche cambiare lo sfondo… se preno il tasto home il cell non si sblocca… non si disattiva… e in piu mi visualizza anche la batteria durante la carica… provate a scaricare l’ultima versione… vedrete che funziona tutto alla perfezione…;)