Personalizziamo la nostra schermata di blocco con GOTO Lockscreen

20 Giugno 201115 commenti

Ultimamente vanno di moda le lockscreen che permettono non solo di sbloccare il dispositivo, ma di farlo avviando subito un'applicazione utile, che viene selezionata nella schermata di blocco stessa. HTC ha implementato questa funzione nella sua Sense 3.0, e anche MIUI li ha imitati. Ma ciò che forse non tutti sanno è che da tempo sul Market si trovano fior di applicazioni per fare la stessa cosa.

Tra queste spicca per qualità (anche per quanto riguarda la grafica, non sempre curata a dovere nelle applicazioni di terze parti) GOTO Lockscreen, sviluppata da InnoWeb Tech.

Questa lockscreen presenterà in alto un widget con ora, giorno e meteo, un pulsante per regolare l’audio, e in basso uno slide, simile a quello delle vecchie versioni di Android, ma graficamente più accattivante. Trascinando il dito fino in fondo a questo, sbloccheremo normalmente il telefono, mentre in mezzo troveremo le icone per sbloccare e aprire applicazioni come messaggi, telefono, rubrica, mail.

L’unico difetto di questa lockscreen sono le poche possibilità di personalizzazione. Non potremo infatti scegliere di sbloccare con altre applicazioni, oppure di modificare il widget.

GOTO Lockscreen è acquistabile dal Market a un prezzo di ~1.05€. La potete scaricare qui.

Nel caso l’applicazione in questione non vi soddisfi ma vi abbia fatto venir voglia di personalizzare la lockscreen, ve ne elenco brevemente altre due:

  • WidgetLocker: supporta diversi stili tra cui classico, HTC Sense o personalizzati. Possibilità di avviare applicazioni dalla lockscreen.
  • Lock 2.0: supporta diverse grafiche ma sempre ispirate ad iOS. Presente un widget per controllare la musica.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com