Mozilla Firefox Rocket: nuovo browser [APK Download]

10 Ottobre 2017Nessun commento

Rilasciata in Indonesia la versione Beta del nuovo browser di casa MozillaFirefox Rocket promette tanta usabilità, semplicità e leggerezza.

Il mese scorso Mozilla ha aggiornato il browser principale Firefox con una nuova interfaccia utenteIn estate ha lanciato un browser completamente nuovo, Firefox Focus. Questo è molto più semplice e veloce rispetto all’applicazione standard di Firefox. Ha un’interfaccia senza schede ed è molto più attento alla privacy, con blocco automatico degli annunci pubblicitari.


Leggi Anche: Firefox Focus: la soluzione di Mozzilla per navigare anonimamente sul web


Firefox Rocket sembra essere molto simile a Focus. Più che all’anonimato e alla privacy, questo browser punta alla semplicità e alla velocità. Infatti è stato rilasciato solo in Indonesia. In questa regione la navigazione web da smartphone è molto lenta e onerosa. Segno che lì, da questo punto di vista, sono qualche anno indietro per mancanza di infrastrutture. Firefox Rocket non occuperà molto spazio sul dispositivo. Questo significa che è stato pensato per quei paesi in cui i dispositivi low-budget con poco spazio di archiviazione sono molto diffusi.

Purtroppo le lingue disponibili ad ora sono solo l’inglese e l’indonesiano. Non c’è la classica interfaccia a schede dei browser per dispositivi mobili. Questo permette a Rocket di bloccare l’apertura automatica di pagine web.

Modalità Turbo: attiva come impostazione predefinita. Questa blocca annunci e pubblicità, risparmiando traffico dati. Inoltre, attivando Block Images puoi evitare di scaricare immagini in modo automatico. Questo ti aiuterà a risparmiare ancora più dati.

C’è anche un’opzione per salvare una pagina web per la lettura offline. È possibile salvare la cache e il download su una scheda SD.

download:

L’app è attualmente è in versione beta, quindi potrebbe risultare instabile. C’è una pagina di supporto sul sito di Mozilla US, li troverete maggiori info.

Per ora il download è disponibile solo in Indonesia per vie ufficiali. Ovviamente l’APK dell’app è già sbarcata su APK Mirror.


Link Download


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com