My Tracks. Google si allea con Twidroid per condividere i tuoi percorsi

13 Febbraio 20097 commenti

Siamo lieti di presentarvi My Tracks.. Google ha rilasciato questa applicazione Giovedi che trasforma il vostro T-Mobile G1 in un ottimo gps tracker. Il software riesce a registrare i vostri tracciati mostrandovi dove siete stati, con statistiche riguardo velocità e dislivelli. Nel market erano già apparse altre applicazioni simili ma molto limitate e nessuno si avvicina minimamente alle funzionalità di My Tracks. Infatti.. Oltre a mostrarvi dove siete ( attraverso google maps ) questo gingillo di applicazione vi fornisce alcune funzionalità da non sottovalutare. Ad esempio:
  1. Salvataggio dei percorsi in diversi formati
  2. Salvataggio dei tracciati online
  3. Condivisione dei tracciati
  4. Notifica del vostro "viaggetto" attraverso il famoso sito di micro-blogging twitter.
Chi lo ha provato assicura che l'applicazione è veramente degna di nota e sopratutto online si rimarca come Google stia sviluppando sempre più applicazioni "contro" facebook. D'apprima abbiamo parlato di Latitude e adesso troviamo questo ottimo applicativo che permette di notificare il nostro twitter con i nostri percorsi.



Infatti è chiaro che google ha sviluppato, in collaborazione con i developers di Twidroid, un sistema per notificare il proprio profilo di twitter del proprio tracciato.

Ma veniamo alle features che non si possono non citare. Infatti.. Oltre a salvare il vostro tracciato in gpx ( noto formato per i tracciati gps ) è possibile salvarlo in kml e attenzione attenzione.. Inserirlo in google docs.

My tracks creerà  per voi un foglio di excel su google docs dove ad ogni tracciato corrisponderà una linea permettendovi così di tracciare i vostri miglioramenti nelle prestazioni.

Inoltre, condividendo il vostro tracciato, sarà possibile attraverso la ricerca interna di google maps (quello online) ricercare i tracciati fatti dagli utenti semplicemente digitando il loro nome.

Ma.. Non è tutto oro quello che luccica. Infatti chi ha provato questo applicativo ha giurato vedere la batteria che si scaricava in modo impressionante :P. Vogliamo ricordare che ne avevamo già parlato della cattiva durata della batteria del g1 qui e qui.

Per adesso è tutto. Vi lasciamo con il video di My Tracks che vale la pena guardare :)

httpv://www.youtube.com/watch?v=IBmjJrgUGdE

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com