Il difetto più grande del G1 è la batteria

11 Dicembre 20083 commenti

Eh già.. Molti utilizzatori del nuovo cellulare marchiato google ( il g1 ) hanno fatto sentire la loro voce sia online che ai call-center. Una delle pecche più grandi di questo cellulare è la bassissima durata della batteria..  Alcuni utilizzatori negli usa hanno provato a contattare sia T-Mobile (L'unico operatore ad avere l'esclusiva g1 ) che l'htc per sentire cosa avevano da dire a riguardo.. Il risultato? Le risposte sono le più svariate .. Ad alcuni gli è stata inviata una nuova batteria definendo quella nel dispositivo difettosa ?!?!?!?!! mentre ad altri è stato risposto che anche altri dispositivi avevano inizialmente quel problema risolto poi attraverso un firmware upgrade. Per quanto riguarda internet esistono svariati forum ( TalkAndroid.com , T-Mobile Forum )  che affrontano e discutono di eventuali soluzioni.. Sul forum di T-Mobile si legge che il problema potrebbe essere dato da un problema del battery meter (Per chi non lo sapesse, il battery meter è quel "dispositivo" elettronico integrato nelle batterie a ioni che calcola la capicità rimanente della batteria) infatti sul forum si legge che una possibile "soluzione" è scaricare completamente la batteria per poi ricaricarla completamente in modo da ricalibrare il battery meter.


Per quanto riuguarda la mia esperienza personale, come possessore del g1 posso dire di essere riuscito in 50 minuti a scaricare il 27% della batteria. In questa esperienza, voluta appositamente, ho monitorato costantemente la batteria.. E sono successe delle cose stranissime che portano ad una sola conclusione.. Il battery meter era sballato.

In particolare, tenendo d’occhio la percentuale di carica rimanente, è successo che la batteria si scaricasse di un punto percentuale in soli 20 secondi oppure in 12 minuti. Infatti le percentuali più “resistenti” erano quelle vicine allo 0% denotando così che , nonostante la batteria avesse calcolato un prematuro scaricamento, in realtà il battery-meter aveva sottovalutato la propria capacità.

Inoltre, con piacere, ho assistito ad un sistema di protezione del sistema operativo android.. Infatti quando la batteria è “realmente” vicina allo zero android avvia una procedura di spegnimento evitando cosi eventuali problemi dovuti allo spegnimento non corretto del cellulare

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com