NFC abilitato anche a display spento grazie ad un piccolo tweak

22 Giugno 201211 commenti

Sicuramente il chip NFC introdotto nei nostri smartphone ha portato una grande rivoluzione nei metodi di pagamento odierni. Non servirà più utilizzare la carta di credito se è correttamente configurata nel nostro device, purtroppo ancora oggi nel nostro paese questa nuova tecnologia non riesce a diffondersi, infatti il modulo NFC dei nostri smartphone Android è utilizzato per effettuare alcune operazioni con un solo avvicinamento a dei tag. L’unica pecca del modulo NFC è l’impossibilità di essere utilizzato a display spento, proprio per questo arriva puntuale un piccolo ma utile tweak.

Direttamente dal celebre forum di XDA-Developers arriva una piccola mod che consente di ovviare a questa piccolo inconveniente.

Alcuni sviluppatori hanno realizzato un tweak che consentirà di sfruttare le potenzialità nel chip NFC anche a display spento, come fosse sempre attivo e non in stand-by.

Sarà possibile installare una nuova app NFC.apk tramite il flash via recovery di un piccolo file ZIP. Attualmente questo tweak è disponibile solamente per alcuni smartphone, cioè:

  • HTC One X;
  • Samsung Galaxy S III;
  • Samsung Galaxy Nexus;
  • Samsung Nexus S;

Gli sviluppatori hanno anche ideato una variante della mod che permette di far funzionare il modulo NFC anche tramite il lockscreen. Perciò potrete installare la versione che preferite; nella seguente pagina potrete scegliere il vostro device e quindi effettuare il download:

Tweak NFC

Per qualsiasi altra informazione potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com