[ad#antonio]
Direttamente dal celebre forum di XDA-Developers arriva una piccola mod che consente di ovviare a questa piccolo inconveniente.
Alcuni sviluppatori hanno realizzato un tweak che consentirà di sfruttare le potenzialità nel chip NFC anche a display spento, come fosse sempre attivo e non in stand-by.
Sarà possibile installare una nuova app NFC.apk tramite il flash via recovery di un piccolo file ZIP. Attualmente questo tweak è disponibile solamente per alcuni smartphone, cioè:
- HTC One X;
- Samsung Galaxy S III;
- Samsung Galaxy Nexus;
- Samsung Nexus S;
Gli sviluppatori hanno anche ideato una variante della mod che permette di far funzionare il modulo NFC anche tramite il lockscreen. Perciò potrete installare la versione che preferite; nella seguente pagina potrete scegliere il vostro device e quindi effettuare il download:
Per qualsiasi altra informazione potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.
Non è una pecca. E’ uno dei meccanismi che garantiscono la sicurezza. Più che un tweak è una security flaw….
Infatti, appoggio il cell sul tavolo e mi fottono 100€…
poi la batteria!
quello che non si dice e’ che con questa modifica Android Beam non funziona piu.
Ma secondo voi consuma molta batteria…??…perchè in realtà mi farebbe comodo questo tweak per gli smart tag che utilizzo….
Appoggio Marco, sul mio s3 voglio che funzioni solo dopo aver digitato il segno di sblocco :)
Io avevo fatto la stessa cosa handmade per creare una app molto simile a quella usata da Sony. Ho dovuto mollare il progetto a causa dell’eccessivo consumo di batteria (misurato un 10%)
il 98% delle vostre notizie sono prese da hd blog
ma occorre il root x installare questo tweak??
[…] (…)Continua a leggere NFC abilitato anche a display spento grazie ad un piccolo tweak su Androidiani.Co… […]
è come andare in giro tenendo la carta di credito per due dita… comodo quando devi pagare, ma te la fottono in 2 secondi