Nuova versione Di Google Maps per Android

15 giugno 200952 commenti

Da pochissime ore google ha rilasciato una nuova versione di google maps. Questa nuova versione la potete scaricare direttamente dal market, e al momento opportuno vi verrà domandato se effettuare un replace o meno dell'applicazione preinstallata. Ma cosa c'è di nuovo nella versione 3.1.0 ?
  1. Ricerca Vocale
  2. Direzioni stradali e indicazioni con l'utilizzo di mezzi pubblici
  3. Reviews di Business e dettagli
  4. Updates di Latitude
  5. My Location
  6. Business Listing
  7. Traffico
  8. Street View
Insomma di carne al fuoco ce nè ma vediamola un pochino in dettaglio:

Partiamo col darvi una modalità di download: per scaricare il nuovo google maps vi basterà cercare la stringa “google maps” all’interno del vostro market; il primo risultato prodotto da “Google, Inc.” è quello che stiamo cercando, perciò cliccate e installatelo.

Una volta scaricato vi avviserà che l’applicazione che stiamo scaricando va a rimpiazzare quella vecchia. Se siete d’accordo, date ok.

Adesso che siete pronti, avviamo il nuovo google maps e cominciamo ad esplorare le nuove features che questa versione porta con sè.

nuovo-maps

Ci ritroveremo difronte a questa schermata iniziale che riassume in tre punti le maggiori feature (1 in landscape non si vede):

  • Mandare e ricevere degli updates a/da i tuoi amici con latitude
  • Ricevere indicazioni utilizzando e sfruttando mezzi pubblici
  • Leggere review e dettagli riguardo a esercizi commerciali

Mandare e ricevere degli updates a/da i tuoi amici con latitude

Di Google Latitude ne abbiamo parlato veramente tanto ( look here) . Questa nuova versione vi permette di scrivere un piccolo messaggino e i vostri amici di latitude (che ovviamente devono avere questa versione di gmaps ) potranno vedere il messaggio e il posto dove lo avete inviato.

Ricevere indicazioni utilizzando e sfruttando mezzi pubblici

Non c’è molto da dire, ovviamente l’italia non è ancora coperta ( Aspetto conferma da un androidiano di roma o milano ), e quindi non ho potuto testare di persona questa feature, ma da quanto leggo su phandroid.com il servizio è già attivo per oltre 250+ città al mondo!.

Sicuramente è un servizio utile sopratutto per chi visita o vive in una città grande :)

Leggere review e dettagli riguardo a esercizi commerciali

Poco tempo fa un dipendente google rilasciò un applicazione che permetteva di trovare qualsiasi esercizio commerciale (recensito su google maps) , mostrarlo su gmaps e vedere i commenti che gli altri utenti avevano generato.

In questa versione di Google Maps invece troviamo tutto incluso, perciò volendo cercare un ristorante lo possiamo fare senza applicazioni di terze parti.

Conclusioni

Beh, un update simile ci voleva anche se c’è sempre qualche mancanza che non soddisfa ognuno. Per adesso non posso che augurarvi buona visione del video girato dagli amici di phandroid.com:

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ry2gaJgmgiU&hd=1

[Via phandroid]

Loading...