10…100…1000!

14 Giugno 200924 commenti

httpv://www.youtube.com/watch?v=A-Je-GYJNrM&hd=1


Quando nacque questo sito, di android sapevo poco e niente. Credo di aver sentito solo l’annuncio di google quando ancora non era niente di definito.

Eppure oggi mi trovo qui. Dovevo prendere il mio primo touchscreen, stavo per acquistare un omnia con windows mobile, poi un omnia HD, addirittura consideravo l’iPhone… e poi ho scovato il dream, poi il magic, e ho iniziato a giocarci con l’emulatore sul pc fino al recente acquisto del magic.

Ho trovato questo sito e persone molto disponibili nei miei confronti e nei confronti di tutti gli utenti…

Quando ti inserisci in un nuovo sito / forum che sia già ampiamente diffuso e popolare, c’è sempre quella solita gerarchia di Admin e moderatori e comuni utenti mortali che devono sottostare alle altre 2 categorie… Il moderatore è quasi sempre preso dal potere del tasto BAN anche se cerca di non farlo vedere…

Qui non è stato così.

Gli admin mi hanno permesso subito di scrivere sul blog, e dopo il primo articolo approvato da loro, mi hanno impostato nel sistema wordpress in modo che potessi pubblicare direttamente e senza la loro approvazione.

Poi ho voluto dare una mano anche nel forum per ordinare topic, spostare quelli aperti in sezioni sbagliate e anche in questo caso mi è stata data possibilità.

Ho conosciuto svariati utenti e ognuno di questi, nel suo piccolo ha dato un contributo alla crescita del sito, portandolo a diventare il forum di riferimento per la scena Android italiana con il più alto numero di utenti.

Non bisogna dimenticare che i primi firmware italiani moddati per il Dream sono stati rilasciati qui e che tutt’ora le release di ROM sono molto frequenti.

C’è un vasto numero di persone che danno supporto tecnico, ci sono quelli che scrivono nel blog, chi si occupa di segnalare notizie, tanti sviluppatori italiani ; insomma una comunità ben strutturata che può solo crescere!

Una cosa che non dimenticherò mai, quando parlavo su skype con l’admin, mi diceva sempre di aspettare  parchè stava aiutando questo o quell’utente a rootare il suo dream… è una cosa che non si vede molto spesso, in altri forum sono addirittura gli utenti a dirti: USA IL TASTO CERCA. . . qui invece gli admin aiutavano individualmente ogni utente…almeno agli inizi! :D

Ora è un tantino difficile visto che ci sono più di

1000

iscritti

Ma tra questi, sono in tanti ad aiutare i nuovi arrivati in tagboard o sul forum; in fondo è questo lo spirito della community.

In cima a questo articolo c’è un video che ho voluto fare personalmente per celebrare questi traguardi raggiunti insieme a tutti voi e per ringraziare Andrea delle possibilità di espressione che mi ha dato.

Ah, se non sapete chi si nasconde dietro questo sito…andate qui

Un saluto da

peppens1 logo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com